Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 287 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 4291

a questo punto viene da chiedermi come mai la Sony venda anche lettori da tavolo :-)

Perdonami, non ho ancora la certezza di aver capito: esce il pacchetto DTS-HD e bisogna avere un ampli aggiornato per la decodifica e l'ascolto oppure si potrà avere già trasformato in pcm dalla PS3?

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    oppure si potrà avere già trasformato in pcm dalla PS3?
    con buone probabilità la PS3 decodificherà il formato DTS rendendolo disponibile in PCM 7.1 per il motivo che sembra che il chip delegato alla trasmissione del flusso audio non sia in grado di veicolare il DTS-HD MA in formato bitstream

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Perdonami, non ho ancora la certezza di aver capito: esce il pacchetto DTS-HD e bisogna avere un ampli aggiornato per la decodifica e l'ascolto oppure si potrà avere già trasformato in pcm dalla PS3?
    Se l'ampli è collegato completamente in HDMI la PS3 effettua la codifica internamente e manda un segnale decodificato in PCM lineare: puoi quindi continuare ad utilizzare l'attuale configurazione (se, appunto, veicoli anche l'audio su HDMI).

L'unico (grosso) limite è infatti legato al chip Silicon Image, che non riesce a veicolare segnali non compressi in bitstream sull'HDMI della PS3 (il flusso di dati audio arriva a quasi 25 Mbps!). La codifica avverrà esclusivamente via software, attraverso il downsampling... ma è comunque un bel risultato per il nostro gioco elettronico!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Quindi come sempre, basta un Ampli con HDMi 1.3
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Pensavo al contrario, per logica (e forse per poca conoscenza): cioè che il segnale dal disco pari pari arrivasse all'ampli (bitstream) fosse sicuro e che invece, magari per problemi di quantità di calcolo, fosse la sua decodifica in pcm ad essere in discussione.

a dire il vero è sufficiente un hdmi 1.0, il pcm multicanale è già previsto nella prima release.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    a dire il vero è sufficiente un hdmi 1.0, il pcm multicanale è già previsto nella prima release.
    Confermo. Attualmente io ascolto il segnale veicolato su 1.2, ma la maggioranza degli ampli HDMI è 1.1/1.2 e quindi perfettamente compatibile.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una delucidazione tecnica: se il PS3,come più volte ribadito, non riesce a veicolare i flussi audio in bitstream via HDMI ma comunque decodifica internamente il codec audio e lo trasmette in PCM, quali sono le differenze sostanziali tra le opzioni bitstream e PCM che il firmware permette di scegliere all'interno delle opzioni audio del sistema? Ringrazio in anticipo per le risposte

raga,per favore rispondetemi,vorrei comprare un telecomando IR:
    il BigBen,ma vorrei capire questo telecomando mi permette di accendere e spegnere la ps3?
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

No,anche io ero interessato....ma nulla!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da graphixillusion
    quali sono le differenze sostanziali tra le opzioni bitstream e PCM che il firmware permette di scegliere all'interno delle opzioni audio del sistema?
    PCM lineare: audio decodificato, invio su uscita ottica (max 5.1 canali) o HDMI (7.1). In questo caso basta un ampli multicanale con ingresso relativo.

Bitstream: audio codificato, è necessario un ampli che legga il flusso (quindi previa verifica della sua compatibilità alle vecchie e nuove codifiche). Impossibile comunque estrarre il bitstream DTS dalla PS3 per i suddetti limiti di banda del chip S.I.

Citazione Originariamente scritto da biogrei
    vorrei capire questo telecomando mi permette di accendere e spegnere la ps3?
    Io possiedo il telecomando Sony. Ad intuito penso che via IR non si possa intervenire sull'accensione... ma magari mi sbaglio.
    Ultima modifica di Don_Zauker; 10-04-2008 alle 16:39

Grazie per la risposta. Sai percaso se invece il Truedolby HD viene veicolato in bitstream via HDMI?

p.s.

c'e' perdita di definizione nella decodifica bitstream --> PCM?

Don Zauker.

attento perchè non è proprio come dici.

l'audio veicolato attraverso l'uscita ottica è quello ricavato dal core el DTS o del Dolby.

quello che invece è mandato alla HDMI è il DTS MA decodificato e trasmesso in PCM fino a 7.1 canali MA non in downsampling.

quindi che la decodifica la faccia la PS3 o l'ampli che riceve il flusso in bitstream, non cambia nulla o meglio cambia poco cioò nella prima ipotesi la PS3 "aggiunge" anche i suoni derivanti dai menu interattivi, nella seconda ipotesi no

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    audio veicolato attraverso l'uscita ottica è quello ricavato dal core el DTS o del Dolby.
    Certo... forse sono stato frainteso: mi sembrava che la domanda fosse "a monte" (ovvero non riferita specificatamente ai segnali HD).
    Almeno è quello che avevo dedotto dal tono della richiesta...

quello che invece è mandato alla HDMI è il DTS MA decodificato e trasmesso in PCM fino a 7.1 canali MA non in downsampling.
    Chiedo venia: ho preso un abbaglio leggendo le digressioni di un utente americano su engadgetHD.
    Parlando di possibilità di veicolare un flusso consistente di dati audio HD sull'HDMI senza chip (pre-annuncio di oggi), accennava all'unica possibilità della PS3 di effettuare comunque il downsampling software del DTS-HD...

quindi che la decodifica la faccia la PS3 o l'ampli che riceve il flusso in bitstream, non cambia nulla o meglio cambia poco cioò nella prima ipotesi la PS3 "aggiunge" anche i suoni derivanti dai menu interattivi, nella seconda ipotesi no
    Quoto, anche se leggo che molti ritengono a prescindere migliore la decodifica (ovviamente HD) effettuata dall'ampli. Che poi servano "le orecchie bioniche" (cit.) per notare le differenze non saprei...

Pagina 60 di 287 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •