Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 199 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Citazione Originariamente scritto da bmwm3is
    ciao
    ma a cosa ti servono i driver?
    basta solo che formatti in ntfs e poi lo vedi come hd esterno.
    Una volta visto come hd esterno crei delle cartelle
    Photo
    Music
    Video
    e quello che vuoi..quando lo accendi collegandolo alla tv troverai tutte le cartelle che ti servono.
    Ciao
    grazie ovviamente avevi ragione... non avevo pensato che l'hard disk potesse non essere formattato

ora funziona ho visto giusto un paio di cose e mi sembra funzionare piuttosto bene... avrei solo qualche domanda...

è normale che non legga i file WMV?
    oltre al firmware 1.3.59 ci sono anche firmware non ufficiali che funzionano meglio?
    c'è una funzione per sincronizzare l'audio?

Citazione Originariamente scritto da Slavin
    grazie ovviamente avevi ragione... non avevo pensato che l'hard disk potesse non essere formattato

è normale che non legga i file WMV?
    oltre al firmware 1.3.59 ci sono anche firmware non ufficiali che funzionano meglio?
    c'è una funzione per sincronizzare l'audio?
    I file wmv dovrebbe leggerli senza problemi...prova con vari wmv che non siano proprio quelli che diano problemi.(magari si tratta di file corrotti).

Io per esempio ho aggiornato al 1.2.52 e non lo cambio fin che non ho problemi.

Per sincronizzare l'audio ne ho sentito parlare ma non so dirti...su questa sezione scrivi su cerca...e leggi se c'e' qualcosa.

Ciao

Dvico finalmente in italia!

Dvico tvix 6500a-v2 in vendita in italia, mediaworld online al prezzo lancio di 399€ con incluso hdd da 500GB!!!!! Direi niente male!

Citazione Originariamente scritto da bmwm3is
    Ciao
    Sembrera' solo un caso ma da quanto leggo nel forum sembra che i problemi di immagini che si piantano piuttosto che calore eccessivo,,sia sempre e comunque dipeso da dischi da 1tb.
    Non sento nessuno che si lamenta di un 500gb o altro.
    Il problema non è la dimensione del disco ma quasi sicuramente un blocco del chip grafico dovuto al calore.
    Te lo dice uno che haun 500Gb.
    Ho sempre utilizzato il Dvico con velocità media della ventola per vedere dvix e mkv.
    Mi è successo che con uno stream estratto da blu-ray e quindi con un flusso dati enorme e con conseguente sovracarico del chip grafico ho duvuto aumentare la velocità della ventola al massimo per non incorrere in quei blocchi di immagine.
    La velocità massima corrisponde ad un 39% della velocità massima e una temperatura che arriva al max a 50 gradi per quanto mi riguarda.
    Con la velocità media arrivavo sui 57 con conseguente blocco e spegnimento forzato.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Quindi secondo te rdavia devo farmelo cambiare o semplicemente mettere la ventola su high? I 7 giorni di sostituzione scadono domani...dopo in cosa incorro? Thx

Anche se lo cambi credo che non risolvi il problema .
    Il problema è che non hanno ingegnerizzato bene il discorso smaltimento calore. Anche se nella V2 hanno messo un disipatore passivo sul chip grafico non hanno risolto brillantemente il problema.
    Se leggi i vari forum stranieri sono tutti che cercano di sostituire la ventolina con qualcosa di più "estrattivo" e c'è che ha deturpato il case con ventole laterali per cercare di risolvere la cosa.
    Certo che da un prodotto di questo costo non è molto bello.
    Non ho fatto ancora prove "sotto stress" e con temperature ambientali estive ma mettendo la ventola al massimo o magari al 50% (che purtroppo non si riesce a fissare come impostazione) le temperature restano a valori tali da non bloccare tutto.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Citazione Originariamente scritto da c3r34l_k1ll4
    Dvico tvix 6500a-v2 in vendita in italia, mediaworld online al prezzo lancio di 399€ con incluso hdd da 500GB!!!!! Direi niente male!
    Be in italia c'era da un bel pezzo perchè PC-City lo vendeva quest'estate a 299 senza HD ora con 100 euro ti prendi 1 TB

Citazione Originariamente scritto da rdavia
    Be in italia c'era da un bel pezzo perchè PC-City lo vendeva quest'estate a 299 senza HD ora con 100 euro ti prendi 1 TB
    Confermo.preso a quel prezzo-
    Per quanto riguarda il calore potrebbe essere che appoggiato al pavimento di marmo come quello di casa mia forse non scaldi di piu'.
    Comunque visto anche oggi un film da 8 gb senza nessun problema,,ma non voglio cantare vittoria prima del tempo...staremo a vedere...

Quindi il problema di surriscaldamento non dipende dal hd ma dal processore grafico stesso? di conseguenza con hd o senza prima o dopo si scaldera' a tal punto da bloccarsi comunque? perche' se senza hd non avesse problemi metto hd esterno e buona notte(sempre se mi capitera' in futuro?.

ma i codici menzionati per vedere temperatura velocita' ecc...come si usano.,
    parlano di premere function e poi inserire i codici descritti...io provo ma non riesco...valgono solo per la versione 1 o anche per la v2?
    Potete spiegrami in che modo si possono avere queste informazioni? nel munu iniziali,,mentre si guarda insomma...ok

ciao e grazie
    ciao
    Ultima modifica di bmwm3is; 14-11-2008 alle 18:49

Grazie a tutti per le risposte...quasi quasi me lo tengo così se è 1 problema di questo tipo.

Ah ma se dvico non fa garanzia diretta devo sempre rivolgermi al negoziante? Quindi passato un mese dall'acquisto cosa fanno? Me lo ritirano e cambiano subito con uno nuovo?

Oggi in un momento di pazzia l'ho aperto.
    Il smontaggio del frontale è alquanto difficoltoso e infatti ho rotto il flat cable che collega il display-pulsantiera con la scheda madre.
    Risolto con un flat recuperato daun vecchio dvd-rom
    L'ho aperto per avere conferma che fosse una versione 2 pur avendo un seriale che secondo il forum americano non lo è.
    Il chip grafico ha un pezzo di alluminio incollato sopra è quindi è una versione 2.
    Ho anche studiato la possibilità di farci qualche modifica per raffredarlo meglio ma una ventola sopra non servirebbe molto in quanto il dissipatore è pieno e quindi non ci sarebbe circolo d'aria.
    L'unica sarebbe un sistema heat-pipe ma non ho idea cosa si trovi in giro e come potterla adattare.
    Comunque come dicevo alla velocità massima le temperature restano sotto i 50 gradi e il chip tiene .
    Per quanto riguarda l'inserimento codici per la velocità fan, lettura temperatura, ecc basta che appaia la schermata funcion (per intenderci quella per copiare, cambiare la visualizzazione da normale a icona, ecc) e premere i numeri corrispondenti alla funzione richiesta.

Connessione Wireless con chiavetta Lynksys

ho un problema, non riesco in alcun modo a far vedere in wireless il tvix al mio router netgear dg834gt utilizzando la chiavetta wusb54gsc della linksys(una delle 2 dichiarate compatibili, l'altra è la d-link), addirittura quando vado nel setup in "network" non posso nemmeno accedere sull'opzione wifi ma solo su quella ethernet; la spia sulla chiavetta collegata al tvix è accesa ma non riesco proprio a farle vedere la rete, neppure se disabilito tutte le protezioni, c'è qualche passaggio che dovrei fare o non sono proprio compatibili gli "aggeggi"? mi sa che mi tocca cablare anche il tivx...

ops, ho visto ora che il modello di chiavetta supportato è wusb54gc e non il gsc che in più ha solo lo speedboost, uff!
    Ultima modifica di Lucas82; 14-11-2008 alle 22:16

Provato ieri sera il tvix con ventola su medio e un mkv 720p "il petroliere" circa7-8 gb e ha retto fino alla fine senza problemi (più di 2 ore).

Ho monitorato la temperatura ed è arrivata massimo a 52 gradi dopo 2 ore di riproduzione.

Il punto critico è 57?
    Cmq rdavia, si riece a staccare il dissi sul chip grafico? Aprendo il tvix si vede poi che è stato aperto? Ci sono sigilli?

[QUOTE=river phoenix]Provato ieri sera il tvix con ventola su medio e un mkv 720p "il petroliere" circa7-8 gb e ha retto fino alla fine senza problemi (più di 2 ore).

Ho monitorato la temperatura ed è arrivata massimo a 52 gradi dopo 2 ore di riproduzione.

QUOTE]

Potresti spiegar bene quali codici ci sono e come si usano per favore.
    Grazie mille

Certo

Allora...vai in video, vai con il cursore dentro all'hd che hai inserito nel tvix (devi andare sopra ad un file a caso) e premi il tasto function sul telecomando (dovrebbe essere nella penultima riga se non ricordo male).

Ti si apre il menù a tendina con tutte le azioni possibili, li ho inserito i seguenti codici (puoi fare 1 sola funzione alla volta).

8367 - show/hide temperature
    326 - on/off Fan
    77333 - show/hide fan speed, %"

Ti comparirà un valore in alto a destra rappresentativo della informazione richiesta, per farlo scomparire e visualizzarne un altro dovrai ripremere function e reinserire il codice usato per attivarlo (insomma on-off).

Ps: Non ho ancora capito come fare a copiare un file dall'hd che collego posteriormente con usb al tvix stesso. Ho visto il meno function dove c'è copia ma una volta fatto copia sul file interessato per poter tornare al meno superiore devo ripremere function.

Qualcuno mi spiega? Thx

Citazione Originariamente scritto da river phoenix

Ps: Non ho ancora capito come fare a copiare un file dall'hd che collego posteriormente con usb al tvix stesso. Ho visto il meno function dove c'è copia ma una volta fatto copia sul file interessato per poter tornare al meno superiore devo ripremere function.

Qualcuno mi spiega? Thx
    Certo.
    allora vai sopra al file che ti interesse premi function e premi copy.poi devi premere copy (dove c'e' il tasto dopy delete) e dovrebbe venire scritto Target in alto a dx.
    Una volta fatto vai nella cartella dove vuoi copiare il file e premi copy ancora e dovrebbe copiare..ci ho provato una sola volta e ci sono riuscito..se non riesci domani con calma provo io e ti spiego.
    ciao

Pagina 91 di 199 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •