|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2981
Discussione: DVICO TViX M-6500A
-
03-09-2008, 20:49 #1081
Member
softsub
ciao,
a voi è mai capitato di avere dei problemi di visualizzazione con i softsub?
Mi rivolgo al pubblico che guarda gli anime giapponesi con i sottotitoli in italiano (non ce ne sono pochi...credeteci..comunità intere).
Ho tra le mani lo stesso "film" sia nella versione mkv con softsub ASS (quindi non c'è un file a parte per i sottotitoli ma è all'interno del file mkv) che nella versione mp4 ma con hard sub. il problema è questo. l'mp4 non lo legge, ma questo si sa, si spera in prossimo aggiornamento ufficiale, ma il problema è sul mkv. Audio e video perfetto ma i sottotitoli vengono visualizzati con una bruttisima font solo in bianco e nero e non a colori (chi li ha ancora visti mi capisce) ed in più compaiono una marea di caratteri strani tipo ))!!//?? che rendono molto difficoltosa la lettura.
Qualcuno si è trovato in questa situazione? come l'avete risolta?
ciao e grazie da bengio.
-
06-09-2008, 08:38 #1082
Member
Finalmente anche io faccio parte del club dei Tvix m6500a, premetto che non ho mai config una rete wireless, mi sono avvalso un po' del manuale D-link e un po' dei manuali della Dvico per i vari passaggi. Non riesco a visualizzare le cartelle o file , dal tvix effettuo la ricerca andando sulla seconda icona quella che raffigura il pc in wirelesse effettuo la ricerca e mi compare in basso a sx una cartella senza nome e in basso a dx la dimensione della stessa. Sul pc in TvixNet Share nell'apposita cartella ho messo due file ma non li visualizzo dal 6500a. In cosa sbaglio? chi puo' aiutarmi? grazie
-
06-09-2008, 09:30 #1083
Sospeso
Mi potete aiutare? Sto cercando di far visualizzare le copertine dei film e ci sono riuscito, solo che non capisco perch[ me ne mostra solo meta.E' capitato anche a voi?I file jpg hanno lo stesso nome dei file multimediali e dimensioni uguali a quelli che gia si vedono..
-
06-09-2008, 14:21 #1084
Advanced Member
Ci ho messo l'intero pomeriggio di ieri ... ho letto l'intera discussione! (come un romanzo: dai primi problemi della vers 1 all'ipotesi di introduzione di una vers 2, prima smentita, poi gli apparecchi richiamati ..
)
Ora, penso sia l'apparecchio che mi serve per vedere direttamente i filmati full HD editati da me senza masterizzarli su BR o HD-DVD ... e poi tutto il resto che può fare, mi piace!
Ma che mod? 6500 o 7000? So già che sono identici salvo le connessioni placcate oro, la struttura interamente di alluminio e la forma .... ma, non è che ci sono ancora in giro vers 1 del 6500? Col 7000, anche se la forma è discutibile e di più difficile ambientazione, vado certo della vers 2 (addirittura 3, qualcuno dice ..).
Voi che dite? Ancora una cosa: magari in pvt, un sito "tranquillo"?
Dell'hard disk che mi dite? Chi ha il samsung F1HD103UJ può confermarmi la silenziosità? E' meglio del WD 10EACS eco? (io ho un WD ed è molto silenzioso)
ciao, grazie!JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
07-09-2008, 08:19 #1085
Member
Ho provato a collegare il Tvix 6500 al Wireless Router D-link tramite cavo LAN e tutto funziona alla perfezione, se provo ad effettuare il collegamento in wireless con chiavetta DWL-G122 non visualizzo un bel niente, in cosa sbaglio? quale procedura devo effettuare sul pc affinche' possa risolvere il problema? ho letto anche qualche intervento ma non mi sono chiari alcuni passaggi. La mia rete wireless e' composta da pc con chiavetta DWL-G122 , Router Wireless D-link DI-524 e chiavetta D-link-G122 collegata al tvix 6500.
Help me !!!!
-
07-09-2008, 15:00 #1086
Member
Salve, volevo dare consigli 'dato che io ho fatto fatica a trovarli e nei manuali ci sono molte imperfezioni' per l'impostazione delle copertine, sfondi e tasti del TIVIX, insomma..come renderlo bello esteticamente.
1.COPERTINE FILM
-Creare un nuovo file testo nella cartella dei nostri film chiamata 'icon.tvix'
-Scaricare le copertine dei film stando attenti che non superino i 500 pixel nell'altezza 'es. 320x480 ok , 430x550 no!!'
-Aprire la cartella dei file multimediali, andare su STRUMENTI-OPZIONI CARTELLA-VISTA-togliere la V da NASCONDI ESTENSIONI PER CONOSCERE IL TIPO FILE..'questo serve perchè spesso le copertine vengono scaricate con denominazione JPG in maiuscolo al posto che jpg. In questo modo possiamo vedere ed eventualmente modificare il file,in quanto il nostro TVIX non legge i file JPG maiuscoli
-Spostiamo le nostre copertine nella cartella ove ci sono i nostri film e diamogli LO STESSO NOME con MAIUSCOLE e MINUSCOLE .jpg
-Accendendo il TVIX entriamo nella cartella dei film e col telecomando premiamo FUNCTION e mettiamo ABILITA VISUALIZZAZIONE ICONE
2.COPERTINE CARTELLE
Stanchi di vedere AUDIO VIDEO ecc. come un semplice elenco?
-Andiamo qua http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...mbLs-DV141nOIw e scarichiamoci le icone AUDI VIDEO MOVIE che piu ci piacciono.
-Salviamole e trasciniamole dentro la cartella che vogliamo prenda lo stampo dell icona.
-Chiamiamo il file folder.png
-Sempre se vogliamo vederle tasto FUNCTION- ABILITA VISIONE ICONE
SFONDI
Premessa, il manuale sbaglia, se si vuole che un file jpg sia preso come sfondo nel nostro TVIX bisogna denominarlo TviX.jpg e NON TViX.jpg o tvix.jpg come si vede nel manuale.
-Cerchiamo in internet degli sfondi appositi per TVIX con risoluzione 1280x720 vi do quello di prima http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...7he-s0aig4DsGA
-Salvate quello che pi\ vi piace
-Trascinatelo dove volete avere quel determinato sfondo e denominatelo appunto TviX.jpg
Et voila..scusate se sono stato minuzioso ma meglio avere tante info che risparmiare parole e non farsi capire da meta gente..spero di essere stato utile..a me sarebbe servitoUltima modifica di Sononiva; 09-09-2008 alle 07:57
-
07-09-2008, 18:38 #1087
Member
sul tvix per la connessione wi-fi in modalita' NFS o samba quale indirizzo IP e' corretto preferire statico o DHCP?
e sul router?
E' talmente difficile settare il wi-fi? utilizzate tutti la LAN??Ultima modifica di mrjack75; 08-09-2008 alle 14:45
-
08-09-2008, 21:55 #1088
Member
--- CUT ---
quote integrale vietato
grazie mille per questo breve manuale. Ma per vedere l'anteprima delle foto jpg che si mettono nella cartella foto. come si fa. io ho provato a seguire il manuale creando un file di testo denominato icon.tvix sotto la cartella principale Photo ma non vedo nessuna anteprima anzi non vedo più i file jpg. Grazie
p.s ho seguito le indicazioni alla lettera per creare le immagini delle cartelle. ho messo i 3 file folden.png sotto ogni cartella, cioè audio-video e foto. ma nulla....vedo la bella cartellona gialla. non è che devo impostare qualcosa nel setting. il firmware è l'ultimo rilasciato dalla dvico. non capisco cosa sbaglio. grazie ancora ciao.Ultima modifica di MDL; 12-09-2008 alle 11:37
-
09-09-2008, 07:56 #1089
Member
--- CUT ---
quote integrale vietato
thanks sononiva
Rispondendo alla tua seconda domanda comincio dicendo che sono peggio del manuale del tvix...non vedi niente perche devi mettere folder.png e non folden come ho erroneamente scritto..per le foto ti rispondero a breve..non ho ancora avuto modo di caricare le mie
Ultima modifica di MDL; 12-09-2008 alle 11:42
-
09-09-2008, 10:10 #1090
Senior Member
Originariamente scritto da Sononiva
Grande, davvero utilissimo! Più tardi proverò a inserire un po' di sfondi e icone nuove
-
09-09-2008, 21:19 #1091
Member
--- CUT ---
quote integrale vietato
thanks sononiva
nulla...ho provato con folder.png come giustamenti mi facevi notare ma nulla. vedo le solite cartellone gialle. non è che perchè ho il firmware 1.2.52?
ciao e grazieUltima modifica di MDL; 12-09-2008 alle 11:42
-
09-09-2008, 21:27 #1092
Member
anch'io ho 1.2.52 allora se vuoi vedere le icone AUDIO VIDEO devi mettere folder.png se invece stai mettendo copertine per delle cartelle devi mettere jpg.
Ultima modifica di Sononiva; 09-09-2008 alle 21:31
-
09-09-2008, 22:54 #1093
Member
Originariamente scritto da Bello
-
09-09-2008, 23:31 #1094
Originariamente scritto da pinkflo
sudo ln -s /video/da/condividere /tvixhd1
sudo ln -s /foto/da/condividere /tvixhd2
sudo ln -s /musica/da/condividere /tvixhd3
Poi seguirei questa guida qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=245
Leggendo la guida del primo link che ti ho postato, il mini how-to del secondo link... dovresti avere vita facile...
Ricordati che per te la cartella da condividere è /tvixhdx
Ciao!!TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X
-
10-09-2008, 06:18 #1095
Junior Member
TVIX
ciao ragazzi ho visto questo aggeggio TVIX HD M-6500A e dall'alto della mia ignoranaza vorrei capire una cosa; cerco un prodotto che mi permetta di collegarlo alla tv al plasma in HD e comodamente seduto dalla poltrona sfogliare il contenuto del computer che si trova in cameretta e vedere foto, film e film in MKV il tutto collegandomi alla mia rete wireless domestica; posso fare tutto questo ?
ho visto anche il Mediacom M-HDV38, che ne pensate ?