Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 199 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Già che mi hai dato lo spunto faccio una domanda, qualcuno sa se è possibile collegare il tvix a un tv crt tramite scart e adattatore component?
    Ho provato un adattatore con i tre ingressi video rosso verde e blu, ma non funziona, passa solo il segnale verde. Serve qualche convertitore di segnale? Perchè in quel caso mi sa che non conviene economicamente.
    Quando serve uso un cavo s-video, ma ovviamente la qualità è scarsa

Gli adattatori RGB-COMPONENT che si trovano in commercio (circa 9 euro), credo siano come quello che hai tu, vanno benissimo.
    L'unica accortezza è che la presa scart del televisore accetti segnali RGB. Dovresti trovare questa informazione sul manuale di istruzioni del tv.
    Occhio che alcuni tv hanno più prese scart di cui solo una accetta l'RGB (le altre solo s-video e composito).
    Io per ora uso l's-video (la qualità non è così scarsa, magari non come RGB ma molto meglio del composito) per il tv e il component per il proiettore.

Citazione Originariamente scritto da idaniels
    Gli adattatori RGB-COMPONENT che si trovano in commercio (circa 9 euro), credo siano come quello che hai tu, vanno benissimo.
    L'unica accortezza è che la presa scart del televisore accetti segnali RGB. Dovresti trovare questa informazione sul manuale di istruzioni del tv.
    Occhio che alcuni tv hanno più prese scart di cui solo una accetta l'RGB (le altre solo s-video e composito).
    Io per ora uso l's-video (la qualità non è così scarsa, magari non come RGB ma molto meglio del composito) per il tv e il component per il proiettore.
    Grazie per la risposta, il televisore accetta il segnale rgb ma vedo tutto verde, avevo provato anche su un altro tv ma con lo stesso risultato, evidentemente è l'adattatore

Firmware 1.3.150 (BDLite Edition)

ancora un nuovo FW.. dal change log si vede che ci sono molte novità Ciao!

http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=22146

visto.
    ho notato che anno inserito una possibilità di collegarsi ai server nas, ma come si fà, cosa sono?
    se non troviamo le istruzioni sarà complicato usufruirne

Ti potevi già collegare ad un NAS tramite SMB o NFS, ora è stato aggiunto il
    servizio di ricerca UPnP di server multimediali tipo TwonkyMedia o applicazioni DLNA.
    In pratica se possiedi un Server NAS dove puoi attivare questo servizio, il 6500 lo troverà in
    automatico e ti presenterà la lista dei file che il Server riesce a condividere.
    Non avrai la possibilità di creare cover o altro, dato che l' elenco è generato dal Server e non è modificabile dal 6500.
    Non è detto che tutti i tipi di file vengano supportati, può capitare che un file compatibile con il 6500, non venga letto dal
    Server e pertanto non inserito nel' elenco che vedrai sul 6500.
    Non serviranno istruzioni di utilizzo dato che dovrai solo cliccare su un elenco.
    Personalmente preferisco il più semplice collegamento NFS.

Non è detto che tutti i tipi di file vengano supportati, può capitare che un file compatibile con il 6500, non venga letto dal
    Server e pertanto non inserito nel' elenco che vedrai sul 6500.
    Non serviranno istruzioni di utilizzo dato che dovrai solo cliccare su un elenco.
    ma l'elenco dove lo trovo?
    io il 7000 lo tengo sempre in rete ma non ho trovato questa lista,
    dove sbaglio?

Per poter avere una lista di file sotto la voce Media Server del tuo 7000,
    devi avere un Server NAS con servizio TwonkyMedia UPnP attivo nella tua rete .
    - P60-ZT60 Panasonic
    - NAS QNAP TS-659 Pro - FW v3.8.1 - 6*WD 2TB in RAID5
    - PCH A410 - V-TEN - Apple TV4°Gen
    - Dreambox 8000 800SE- XBOX360 - WII
    - Amministratore Forum Qnap

domanda stupida ma curiosa:

come mai nel menu del mio dvico non ho attiva la voce hdtv?
    Tv pioneer kuro in firma e connessione hdmi.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Ti si attiva quando inserisci il ricevitore DVB-T HD interno al 6500.
    - P60-ZT60 Panasonic

Ah ecco. grazie!
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da HI-TECH
    devi avere un Server NAS con servizio TwonkyMedia UPnP attivo nella tua rete .
    scusa l'insistenza dovuta dalla pura ignoranza, ma questa lista dove la trovo come devo settare l'eventuale ruter o il dvico?

Info su tvix 7000

Salve, se è possibile vorrei risposta alle seguenti domande, alle quali magari ho trovato già risposta nelle 150 pagine di forum, ma che non so se sono ancora valide alla luce degli aggiornamenti rilasciati:
    1) Se uso l’uscita HDMI, posso mandare in contemporanea il segnale anche sull’uscita scart (spinotti bianco giallo rosso)!? Dal forum sembra di no.
    2) I file mkv con multi traccia audio e sottotioli interne funzionano correttamente!? In particolare è possibile passare da una traccia audio o sottotitolo mentre il file è in funzione!?
    3) Quado condivido in rete il tvix 7000 posso vederlo in risorse di rete e trascinarci dentro i file mediante Windows, facendo un semplice copia e incolla!?

Grazie, aspetto..

1) No
    2) SI
    3) SI
    - P60-ZT60 Panasonic

Finalmente il collegamento WIFI funziona!

Citazione Originariamente scritto da Lucas82
    si ho desistito, ho seguito tutte le guide e i consigli possibili sul thread ma niente! alla fine ho tirato un altro cavo ethernet dal router.
    Ciao, sconfitto anch'io dall'insormontabiloe problema, ieri mi accingevo a sondare canaline per tirare un cavo di rete. Purtroppo gli elettricisti di qualche decennio fa hanno fatto un lavoro "sporco" e quindi le probabilità di riuscita sono bassissime.
    Preso dallo sconforto ho riprovato il collegamento WIFI.
    Ho rifatto tutta la procedura da capo e ho anche seguito un suggerimento che potrebbe sembrare inutile (visto che stiamo parlando di wireless): ho cambiato la velocità della connessione cablata da 10/100 a 1000.
    Subito ho provato il ping ed ha funzionato!
    Connessione con il portatile ok.
    Ping con il pc fisso ok ma nessun accesso ai dischi. Poi mi sono accorto che sul pc fisso (nell'altra stanza) il Net Share mostrava un messaggio di errore del tipo: "Autenticazione del Tvix fallita. Provare a connettere una volta con USB". Ho fatto come diceva. Staccato il tvix, portato vicino al PC fisso, collegato con USB. Tutto ok. Riportato il tvix al suo posto, acceso: il ping non andava più. Connessione persa di nuovo. Ho semplicemente cambiato la velocità (non importa se da 10/100 a 1000 o viceversa) e stavolta tutto ok! Connessione ed accesso ai dischi.

Ricapitolando, due azioni sono state decisive:
    1) collegare prima il tvix con usb al PC da connettere in wireless
    2) quando il Tvix fa reboot perde la connessione. Quindi modificare la velocità della rete.

I motivi di tutto ciò, ovviamente, mi sono completamente oscuri, spero solo che il team Dvico risolva il secondo punto perché è un'anomalia.

Spero che la mia esperienza sia utile a qualche altro malcapitato ...

Pagina 148 di 199 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •