Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 406 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 6082

Citazione Originariamente scritto da easycure
    E' proprio questo che non mi torna...abbiamo lo stesso tv ( ) eppure io la differenza tra scart e HDMI sui canali SD la vedo eccome......
    Tieni presente che per 2 settimane ho usato un economicissimo cavo scart vecchio di 10 anni e non ho visto differenze con il nuovo cavo G&BL.

Hai provato a impostare il decoder Sky con uscita RGB e agganciare il cavo scart al Pio sulla scart n° 1 o n° 3 (quelle che hanno l'uscita RGB per intenderci)? Usa anche i settaggi di base consigliati da My..... io ho fatto così è ho una visione simile su entrambi gli ingressi.

Ho provato anche a mettere il decoder in orginale e poi su 1080 ma non sono riuscito a vedere differenze significative.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

ciao forse la domanda è già stata posta...se compro il decoder Sky Hd bisogna pagare qualche abbonamento per vedere i canali sky in HD?

Citazione Originariamente scritto da discontinuo
    @rossoner4ever & tutti quelli che vedono meglio SD in HDMI

Avete controllato i settaggi con le due sorgenti (luminosita`, contrasto, bilanciamento del bianco, filtri, ecc...)?
    Magari, tra Scart e HDMI sono proprio questi ad essere diversi, e quindi a far variare la "qualita` percepita" dell'immagine.

Ciao

Discontinuo
    si ho assolutamente gli stessi parametri tra le 2 sorgenti e ripeto non c'è paragone tra hdmi e scart... infatti io ho addirittura staccato la scart dal decoder!!! visto che c'è chi dice che vede meglio con ingresso scart a questo punto penso che dipenda dal televisore in uso.
    Per punzo: è ovvio che mi riferivo ai soli canali sd quelli HD per forza li vedi meglio in hdmi...Mi riferivo a normali lettori dvd con uscita HDMI e non lettori bluray o HD DVD.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-10-2007 alle 19:32
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ieri sera ho riprovato modificando un po le impostazioni del tv dell'opzione NR e NR MPEG. devo dire che è migliorata la situazione anche se si nota ancora un po di rumore dell'immagine specie quando fa vedere qualche scena con molto nero, forse sarà dovuto al fatto che il segnale viene trasmesso con il cavo direttamente in digitale.
    Dal decoder ho impostato 1080i e non originale che mi dava 576p e devo dire che i canali SD si vedono meglio così, forse perchè essendo il segnale interlacciato e le linee si alternano il segnale bisogna dividerlo per 2 quindi vengono visualizzate prima 540 linee pari e poi le dispari, mentre uscendo in 576p, sono continue. non so se mi sono spiegato bene

Io invece il decoder lo tengo su originale perchè se lo imposto su 1080i i canali sd mi peggiorano... non tanto nella qualità video ma nel formato...li vedo tutti un pò schiacciati o qualcosa del genere... non penso che il decoder di sky sia in grado di fare un upscaling a 1080i decente!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Io invece il decoder lo tengo su originale perchè se lo imposto su 1080i i canali sd mi peggiorano...
    Solo se li vedi in hdmi,se usi rgb no
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

RGB intendi la scart??

Leggevo ieri su "satellite", che c'è un canale,
    che si chiama LUXE TV (tratta tutto quello che riguarda il lusso, auto, case, abbigliamento etc. etc.)
    che trasmette in HD, oltre che in SD,
    la domanda è:
    Con il decoder SKY HD, questo canale, o altri analoghi si riescono a vedere in HD?

Grazie mille in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    Hai provato a impostare il decoder Sky con uscita RGB e agganciare il cavo scart al Pio sulla scart n° 1 o n° 3 (quelle che hanno l'uscita RGB per intenderci)? Usa anche i settaggi di base consigliati da My
    Ho fatto tutto quanto, anche perché ho studiato i thread del Pio (sia quello generale che quello dedicato ai settaggi) come se dovessi dare un esame all'università!!!
    Ieri sera ho provato per l'ennesima volta...niente da fare, con scart rgb i canali SD li trovo proprio inguardabili, mentre li giudico buoni con l'HDMI (non vedo grosse differenze tra impostare il decoder in ORIGINALE o 1080i, salvo il fatto che in quest'ultimo caso posso attivare il Dot by Dot anche sui canali SD con un leggero miglioramento dell'immagine).
    Ci rinuncio, c'è qualcosa che non quadra con la scart ma non riesco proprio a capire dove...per ora uso sempre e solo HDMI.

Citazione Originariamente scritto da discontinuo
    Avete controllato i settaggi con le due sorgenti?
    Settaggi assolutamente identici!

visto che c'è chi dice che vede meglio con ingresso scart a questo punto penso che dipenda dal televisore in uso.
    Guarda, per me è veramente un mistero. Io e Fabry abbiamo lo stesso identico tv e gli stessi settaggi: lui non vede grosse differenze tra scart rgb e HDMI, io la scart la giudico inguardabile...fai un po te. A sto punto sono più propenso a credere che dipenda dal decoder!

Io e Fabry abbiamo lo stesso identico tv e gli stessi settaggi: lui non vede grosse differenze tra scart rgb e HDMI, io la scart la giudico inguardabile...fai un po te. A sto punto sono più propenso a credere che dipenda dal decoder!
    Ti posso confermare quanto scritto da Fabry, anch'io non noto nessuna differenza tra scart RGB e HDMI. Personalmente preferisco usare la scart perchè con l'HDMI i loghi dei canali soffrono di un flickering per me molto fastidioso.

ciao

....... la scart??
    Certo,ma hai impostato il decoder in RGB e non in PAL?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da robwin
    anch'io non noto nessuna differenza tra scart RGB e HDMI. Personalmente preferisco usare la scart perchè con l'HDMI i loghi dei canali soffrono di un flickering per me molto fastidioso
    Guarda, non so più che pesci pigliare...praticamente tutti i neo-possessori del Kuro concordano con quello che dici. Ho settato tutto a dovere ma ti giuro che con scart rgb è come se le immagini fossero tutte impastate, lo noto soprattutto sugli incarnati, tanto da renderne fastidiosa la visione. Con HDMI i risultati dipendono molto dal canale (tanto per dire, Italia 1 si vede benissimo mentre Sky cinema spesso non è un granché) ma sono in generale decorosi. In effetti, solo sui loghi posso dire che la scart abbia una resa migliore dell'HDMI.
    Non vorrei che il mio tv abbia un problema sull'ingresso scart...

Mi serve un consiglio, ho da due giorni a casa il meraviglioso Pioneer lx508 e, in attesa di passare al BD/HDVD ho preso SKYHD, decoder Pace.
    O.K. i canali in alta definizione sono molto buoni, ma, paradossalmente, non vedo piu' alcuni canali SD. Secondo SKY dipende dal mio impianto satellitare (peraltro condominiale), ma non riesco a capire perche' gli SD li vedevo prima e adesso no...
    Qualcuno ha un'idea?
    Grazie

A sto punto sono più propenso a credere che dipenda dal decoder!
    Che decoder hai? Io il Pace mentre Robwin se non ho letto male ne un Pace e nemmeno un Amstrad....
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da luca1959
    O.K. i canali in alta definizione sono molto buoni, ma, paradossalmente, non vedo piu' alcuni canali SD.
    Io ho 2 decoder Sky: uno "normale" collegato al CRT e quello HD collegato al Pio..... su quello normale non vedo alcuni canali SD mentre su quello HD tutti, credo dipenda dal decoder visto che il segnale è sempre lo stesso.
    Ultima modifica di Fabry; 27-10-2007 alle 08:34

Pagina 215 di 406 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •