Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 315 di 406 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365 ... UltimaUltima
Risultati da 4.711 a 4.725 di 6082

Le prime due cose che chiedi sono per il settaggio della presa scart, non dell'hdmi:
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Qual'é la differenza concettuale tra "RGB" e "PAL" qual'é la configurazione ottimale (decoder collegato in hdmi alla tv in firma full-hd)?
    Con una esci dalla scart in rgb, con l'altra dalla scart in composito
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    2) Stesso menu, con "Controllo scart" cosa si intende? Io l'ho impostato su "on", é corretto?
    Decidi se attivare o meno il controllo della scart per la commutazione automatica del canale aux corrispondente sul tuo televisore all'accensione del decoder

Per la terza che chiedi dipende dai tuoi gusti, se lasci in auto fai upscalare il segnale al tuo televisore, se metti in 1080 fai upscalare tutto al decoder... dipende dalla qualità del tuo televisore
    Tale impostazioni cambia solo il comportamento dei canali sd, non di quelli hd e infatti giustamente hai scritto che per quelli non vedi differenze
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Con una esci dalla scart in rgb, con l'altra dalla scart in composito

Per la terza che chiedi dipende dai tuoi gusti, se lasci in auto fai upscalare il segnale al tuo televisore, se metti in 1080 fai upscalare tutto al decoder... dipende dalla qualità del tuo televisore
    Anzitutto grazie della risposta.

Per cultura personale, anche se non mi serve nel caso specifico, tra uscire dalla scart in rgb o in composito qual é la soluzione migliore in termini di qualità visiva?

Per quanto concerne il terzo punto, farò sicuramente delle prove.
    A livello teorico il decoder HD di Sky lavora bene o é meglio far gestire il tutto alla tv? Diciamo che di primo acchito non mi entusiasma il fatto di vedere in 16:9 anche le trasmissioni in 4:3 (ahime, per ora la maggior parte, anche su Sky) con conseguente obesità delle persone...

Nelle uscite analogiche il composito è in assoluto la connessione peggiore.
    Da utilizzare solo quando non c'è possibilità differente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Perfetto.

Allora, ho fatto un po' di prove: a me sembra che se il film é dato il 16:9 impostando il decoder a 1080i si veda meglio (l'immagine mi sembra meno sfocata), viceversa se la trasmissione é in 4:3 é questione di gusti, nel senso che si vede secondo me sempre meglio impostando il decoder a 1080i ma c'é la magagna dell'obesità delle persone.

Qualcuno ha fatto prove con diversi riscontri?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Nelle uscite analogiche il composito è in assoluto la connessione peggiore.
    Da utilizzare solo quando non c'è possibilità differente
    Ciao io ho un dvd recorder collegato via scart al pace HD .Devo dire però che la qualità mi sembra molto scadente con la grafica di sky che fa effetto "tremolio" ovviamente solo quando guardo sky attraverso il dvd recorder (per le funzioni di timeshift ad esempio) .

Secondo voi può dipendere dal cavo scart di basssa qualità ?

ciao,grazie

ciao ragazzi...
    riguardo il discorso scaler, non si era consigliato di lasciare su auto e lasciar scalare la tv perche lo scaler del decoder e penoso???

cmq anche io autenticazione fallita e non saprei come risolvere...
    TV:Samsung 40B8100 & 26R86 Sinto/Ampli: Denon AVR-1311 Console: 360 - Play 3 - Wii Dvd: Philips 5980 Media Player: WDTV Sat: MySkyHD Samsung (2TB) + Pace HD TiVu SAT: Humax 5600s

Citazione Originariamente scritto da _fabry_
    riguardo il discorso scaler, non si era consigliato di lasciare su auto e lasciar scalare la tv perche lo scaler del decoder e penoso???
    Si... .
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

problemucci

Ho il pace Hd oramai da qualche mese e fino a circa 2-3 settimane fa quasi nessun problema , ultimamente sto notando che alcuni canali ra cui i vari fox ed altri mi dice" nessun segnale dalla parabola" mentre negli altri tipo il 301 si vedono benissimo, e sempre più spesso mi dice in senso generale " nessun segnale dalla parabola" non facendomi vedere nulla...

E' capitato anche a voi qualcosa del genere ?? sia la tv pfl9603 che il pace sono aggiornati all'ultimo firmware...
    Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto ) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si... .
    Beh, allora o lo scaler interno della mia tv é peggio oppure non mi spiego come mai la definizione dei canali sd di Sky mi sembri migliore con l'impostazione del segnale del decorder a 1080i piuttosto che auto...

Non me lo spiego neanch'io... l'upscaling del decoder di sky è penoso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

il mio pace hd è settato a 1080i e non noto cose penose sul mio samsung fullhd 40m86 ,anzi...

Che l'upscaling del decoder di sky sia molto mediocre è una cosa oggettiva... poi se a voi piace è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Che l'upscaling del decoder di sky sia molto mediocre è una cosa oggettiva... poi se a voi piace è un altro discorso.
    Sicuramente sono state fatte prove comparative, visto che lo date come un fatto oggettivo...hai link?

Io non capisco sinceramente il problema e credo vi sia confusione.se settate a 1080 ì e guardate i canali sd il decoder fa un upscaling e il pannello fa un downscaling(il segnale originario è 576).se mettete su auto fa tutto il decoder.cioè lo fa uscire a 576.giusto?(ovviamente sto parlando del segnale sd)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    Io non capisco sinceramente il problema e credo vi sia confusione.se settate a 1080 ì e guardate i canali sd il decoder fa un upscaling e il pannello fa un downscalingo
    Se il decoder porta il segnale a 1080 linee perchè dovrebbe fare un downscaling il pannello se ha 1080 linee di risoluzione?

Pagina 315 di 406 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •