Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 406 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 6082

ma hai provato a collegare anche il cavo scart?
    anche a me sembrava buona l'immagine quando avevo solo il hdmi, poi facendo la prova con il cavo scart ho subito notato la differenza.
    In più anche sul manuale del decoder c'è scritto che consigliano di collegare sia il cavo hdmi che scart

Citazione Originariamente scritto da punzo77
    ma sei sicuro che i canali SD li vedi meglio con cavo HDMI?
    Anch'io sono rimasto molto stupito del fatto di vedere meglio i canali SD via HDMI con decoder settato in ORIGINALE rispetto alla scart, dato che molti affermano il contrario.
    Vi posto quello che ho scritto a questo proposito sul forum del Pio LX-508D, così magari mi dite la vostra opinione:
    Citazione Originariamente scritto da easycure
    A proposito, avrei bisogno di un vostro parere dato che sono ancora in fase di settaggio del nuovo LX508D.
    Riguardo la visione di canali SD di Sky ho provato ad impostare il decoder Pace su ORIGINALE e ad utilizzare una scart settata su rgb sia sul decoder che sull'ingresso della tv (input 1).
    Ho trovato la qualità dell'immagine di gran lunga inferiore rispetto all'utilizzo di un cavo HDMI (input 3), sempre con decoder in ORIGINALE: in particolare ho notato una ben maggiore "pastosità" dell'immagine, soprattutto sugli incarnati.
    Secondo voi è possibile che questa differenza abissale tra i due collegamenti sia dovuta al fatto che la scart è quella ciofeca in dotazione al decoder mentre il cavo HDMI è un J&BL High Power con terminali dorati, oppure c'è qualche impostazione del tv che non ho settato a dovere?

anche io li vedo meglio..

guardate che sono molto più definiti ed il colore è più pregnante.
    Certo mi manca in alcuni casi il trud del mio sharp che in hdmi non si ha, però non in tutti i film, perchè in alcuni l'effetto sui visi non è eccezionale
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

bo, forse dipende dal televisore, ma ti assicuro che con scart l'immagine è più definita.
    comunque non ho usato la scart del decoder ma ne ho una con piedini dorati

Potreste consigliarmi, anche in pvt, un decoder HD da acquistare per vedere i programmi free e di Sky, senza dover pagare i 99€ (che poi aumentano a dismisura a seconda di quando si disdice il contratto) a Sky?

Grazie
    M_C
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

non ho usato la scart del decoder ma ne ho una con piedini dorati
    E' solo che non vorrei comprare una scart supercostosa per poi scoprire che il tv lavora comunque meglio in HDMI!
    Certo sta cosa è davvero strana...molti utenti nel thread del Pio, ovvero il mio tv, sono straconvinti del risultato migliore della scart rispetto all'HDMI sui canali SD, mentre io la trovo proprio inguardabile!

però ragazzi dai è una menata ogni volta che si passa da un canale SD ad HD e viceversa mettersi lì a cambiare anche ingresso AV, specialmente sul M86 che te li devi scorrere tutti non avendo i pulsanti dedicati per ogni input

si è scocciante lo so, ma la differenza non è poco, è come passare da un avi fatto bene a un dvd.

Citazione Originariamente scritto da cre250
    però ragazzi dai è una menata ogni volta che si passa da un canale SD ad HD e viceversa mettersi lì a cambiare anche ingresso AV, specialmente sul M86 che te li devi scorrere tutti non avendo i pulsanti dedicati per ogni input
    Io seleziono il canale in HD che voglio vedere dalla scart e poi vado su HDMI e viceversa.
    Per ora i canali HD sono 5 e salvo zapping sfrenato SD/HD riesco a contenere il disagio

Ciao a tutti

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da easycure
    E' solo che non vorrei comprare una scart supercostosa per poi scoprire che il tv lavora comunque meglio in HDMI!
    Certo sta cosa è davvero strana...molti utenti nel thread del Pio, ovvero il mio tv, sono straconvinti del risultato migliore della scart rispetto all'HDMI sui canali SD, mentre io la trovo proprio inguardabile!
    Guarda Easy, io ho detto subito appena mi è arrivato il Pio che non vedevo differenza tra Sky SD vista in Scart o Hdmi...... ieri mi è arrivato il cavo Scart G&Bl con i connettori placcati oro e sinceramente nemmeno li ho visto differenze.... forse leggermente meglio la scart guardando i loghi dei canali che sono più definiti ma è davvero una cosa impercettibile secondo me.

ciao
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

ma sei sicuro che i canali SD li vedi meglio con cavo HDMI?
    Io ho il decoder skyHD pace e il tv LG 42PC55 e purtroppo devo vedere i canali SD con presa scart. con cavo hdmi i canali SD si vedono come se fossero leggermente sgranati, si nota molto quando c'è uno sfondo conun colore pieno.
    Questa cosa proprio non mi va giù di avere 2 collegamenti e cambiare sorgente ogni volta.
    il decoder lo tengo settato su originale e i canali SD li trasmette a 576p, mi hanno spiegato che il problema è proprio quello, dovrebbe essere 576i
    Si sono sicuro che in hdmi si vedono meglio...ho fatto ovviamente la prova con scart ma sull hdmi sono nettamente più definiti...almeno sul mio philips. E poi, magari sbaglio, ma l'hdmi ha una qualità superiore alla scart come segnale... altrimenti perché sarebbero in commercio lettori dvd che hanno l'hdmi invece della scart anche se non sono ovviamente periferiche hd?? Si vede che comunque il segnale viene, hd o sd che sia, trasportato meglio... (soprattutto a pannelli lcd e plasma HD che penso siano nati per sfruttare lHDMI e non la scart).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

credo che per i dvd con hdmi il discorso sia diverso, qui stiamo parlando dei solo canali in SD, i canali HD confermo che si vedono 1000 volte meglio con hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    io ho detto subito appena mi è arrivato il Pio che non vedevo differenza tra Sky SD vista in Scart o Hdmi...... ieri mi è arrivato il cavo Scart G&Bl con i connettori placcati oro e sinceramente nemmeno li ho visto differenze
    E' proprio questo che non mi torna...abbiamo lo stesso tv ( ) eppure io la differenza tra scart e HDMI sui canali SD la vedo eccome, nel senso che la scart, pur settata su rgb sia sul decoder che sulla tv, dà quasi fastidio agli occhi per quanto l'immagine è impastata.
    In HDMI noto sempre un certo rumore video, ma quantomeno accettabile.
    Per questo vi domandavo in un mio post precedente se potesse dipendere dalla scarsa qualita del cavo scart o se ci fosse un problema a livello di settaggio del pannello.

[QUOTE=rossoner4ever]Si sono sicuro che in hdmi si vedono meglio...ho fatto ovviamente la prova con scart ma sull hdmi sono nettamente più definiti...almeno sul mio philips.

anchio con il philips full hd vedo meglio con l'hmdi. decoder settato a 1080. sul manuale del tv consigliano questo settaggio

@rossoner4ever & tutti quelli che vedono meglio SD in HDMI

Avete controllato i settaggi con le due sorgenti (luminosita`, contrasto, bilanciamento del bianco, filtri, ecc...)?
    Magari, tra Scart e HDMI sono proprio questi ad essere diversi, e quindi a far variare la "qualita` percepita" dell'immagine.

Ciao

Discontinuo

Pagina 214 di 406 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •