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Risultati da 121 a 135 di 2032
  1. #121
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    Scusa Marco ma non ho capito come fa' il Digifast ad entrare nell'oppo105 in hdmi se ha solo 1 hdmi?!
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  2. #122
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    6.818
    Ci vuole uno splitter, un'hdmi all'oppo per l'audio e una al display per il video

  3. #123
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    Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Scusa Marco ma non ho capito come fa' il Digifast ad entrare nell'oppo105 in hdmi se ha solo 1 hdmi?!
    Il video entra e riesce dall'OPPO, che se è dell'ultima serie D potresti anche scegliere se uscire in passthroug o utilizzare gli algoritmi Darbee.

    O come dice Stazza si potrebbe anche utilizzare uno splitter.

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 18-03-2014 alle 21:15
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  4. #124
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    Ah quindi il segnale video sarebbe sempre processatomdal Digifast(altrimenti non servirebbe a nulla ).
    Perde qualcosa o viene disturbato passando in passtrough?
    Grazie
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  5. #125
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    tra l'altro l'uscita in PCM ti dà la sicurezza della miglior decodifica interna unita alla correzione di DRC.

    Vuoi trovare un altro sistema in grado di farlo?

    il Digifast è in assoluto il più potente e completo strumento multimediale che tu possa trovare sul mercato
    In non la metterei sul trovare un altro sistema in grado di farlo, ma se uno vuole trovarlo.. Insomma parliamo di altterazioni pesanti al segnale originale , ricodifiche interne in pcm e magari correzione DRC del suono...

    Ok ho capito per alcuni e' un pregio, per altri un grave difetto questioni di opinioni, per questo consiglio a steven prima di autoesaltarsi, di fare una bella prova con un disco BR fisico di un film e poi con lo stesso processato dal digifast in pcm nelle entrate dell oppo per vedere cosa esce e quale gli piace di piu, perche dopo si va anche sul personale.. come quelli che ascoltano con equalizzazioni pesanti o addirittura dsp inseriti....

    Adesso non ' che se uno ricodifica in pcm allora il segnale deve essere ottimo, se ridecodifico pcm un segnale che mi esce da schifo( per assurdo) sempre schifo fa.. Tanto per intenderci
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
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  6. #126
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    Be' di sicuro ZIKY non compro a scatola chiusa,sono mica un pirla
    Ora ho tutto molto chiaro...Oppo 115 fully-modded con Darbee eventualmente a bordo e poi provero' il Digifast collegato all'oppo x sentire le differenze,tanto non ce' fretta
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  7. #127
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    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio

    O come dice Stazza si potrebbe anche utilizzare uno splitter.

    ehm, l'ha detto Guido

  8. #128
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    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    In non la metterei sul trovare un altro sistema in grado di farlo, ma se uno vuole trovarlo.. Insomma parliamo di altterazioni pesanti al segnale originale , ricodifiche interne in pcm e magari correzione DRC del suono.
    ..[CUT]
    per la carità, Ziky; ognuno è libero di pensarla a suo modo. C'è chi demonizza DRC e c'è chi ne fa strumento indispensabile come chi utilizza cavi da migliaia di euro e ch invece va a far la spesa dall'elettricista e le due parti si deridono vicendevolmente.

    Personalmente ritengo che DRC sia uno strumento molto utile ed indispensabile in alcuni frangenti dove il trattamento acustico passivo risulti complicato od impossibile. A mio avviso la situazione migliore è proprio il connubio tra i due sistemi: trattamento per el prime riflessioni sui diffusori frontali per limitare i danni sulle medioalte, DRC per riequilibrare le catastrofi delle basse.

    Il discorso relativo alla decodifica da formato compresso o HBR a PCM dovrebbe essere uguale per tutti i "sistemi decodificatori". Il problema risiede nel come invece i vari SW utilizzati intervengano sull'audio in ambiente Windows. ecco perché la soluzione più affidabile è quella di lasciar fare tutto alla stessa macchina. Marco saprà scendere meglio nei dettagli tecnici.

  9. #129
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    Questo tanto per chiarire , poi se a uno piace questo tipo di trattamento del segnale sonoro magari con equalizzazioni in dominio digitale tanto meglio ,sicuramente il digifast sara' l'apparecchio che lo fara' meglio , non lo metto in dubbio..
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  10. #130
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    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Questo tanto per chiarire , poi se a uno piace questo tipo di trattamento del segnale sonoro magari con equalizzazioni in dominio digitale tanto meglio ,sicuramente il digifast sara' l'apparecchio che lo fara' meglio , non lo metto in dubbio..
    Il DRC non è obbligatorio, se non ti piace non si attiva.

    Io per esperienza personale non ne farei mai a meno perché è inutile preservare il segnale se poi questo quando esce dalle casse viene massacrato o quantomeno alterato dall'ambiente.

    Si può far finta o credere che non sia così ma purtroppo la pratica nella stragrande maggioranza dei casi evidenzia una realtà differente.

    Saluti
    Marco
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  11. #131
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    Penso che relativamente a breve avrò la possibilità di provare un 105 modificato come DA converter all'uscita dell'HDMI del DIGIFASTsono curioso come sempre di poter sperimentare le differenze, per ora rispetto alla soluzione analogiche del Digifast (e prima o poi, visto che mi servirà, anche rispetto una macchina con Lynx e DAC Lucid)

  12. #132
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio

    il Digifast è in assoluto il più potente e completo strumento multimediale che tu possa trovare sul mercato
    E potrebbe esserlo ancora di più se usasse un renderer come madvr con cui caricare le 3dlut di autocalibrazione video. A quel punto sostituirebbe anche il Radiance, per lo meno per le funzioni di calibrazione.

  13. #133
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    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    E potrebbe esserlo ancora di più se usasse un renderer come madvr con cui caricare le 3dlut di autocalibrazione video. A quel punto sostituirebbe anche il Radiance, per lo meno per le funzioni di calibrazione.

    tra non molto potresti essere piacevolmente sorpreso

  14. #134
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    Ah...interessante! Comunque la cosa più difficile è far capire alla gente le sconfinate possibilità che ha questa macchina che non è costretta ad uscire con l'audio digitale in HDMI, come per tutta la roba consumer, e può quindi essere collegata ai DAC professionali multicanale. Sul migliaio di Eurini c'è la roba prosumer, a 6-7.000 quelli utilizzati dagli studi registrazione, anche di prestigiosissime etichette. Tanti? sicuramente meno di certe boiate nel consumer...

  15. #135
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    Esatto, mentre il Voyager ha sicuramente un taglio più adatto a chi vuole integrare una macchina dalle prestazione elevate nel proprio sistema senza alcuna rivoluzione HW collegandolo semplicemente al sintoampli o pre che già possiede, il Digifast è rivolto a chi voglia veramente cambiare modo e metodo di fruizione dei contenuti multimediali, ponendo al centro del sistema la macchina corredata di ogni ben di Dio a supporto.
    La mia, tanto per rimarcare il concetto, è una struttura semplice per l'utilizzo di HW (Digifast + RME + Finali), ma complicata ed anche molto per configurarla (biamplificazione per L+C+R, DRC, Bass management, etc)
    Ho risolto con una RME molto versatile con la quale faccio sia da crossover sia da convertitore DA.

    Nessun altro sistema è in grado di farlo
    Ultima modifica di stazzatleta; 19-03-2014 alle 10:58


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