Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 81 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1206

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Assolutamente si !!!
    Scusate se mi quoto....
    Ho provato stasera a riprodurre un xvid dal pc collegato tramite hdmi all'oppo. UNA FIGATA !
    Funzionano sia le uscite audio multicanale che la digitale ottica. Passa tutto il flusso audio, anche in alta risoluzione. Anche i controlli video..... Ho avuto inizialmente problemi con VLC ma poi passando a XBMC tutto ok. App remote su Ipad compresa ......
    Under your tongue, I'm like a tab....

Grande notizia...hai provato stesso file da un NAS o USB? La qualita audio e video? Sono sempre più convinto di acquistarlo..

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    hai provato stesso file da un NAS o USB? La qualita audio e video?
    Il file era sull'hd del pc, non ho (al momento....) un NAS. Il file non era di gran qualità, nonostante tutto l'audio era riprodotto con effetti molto precisi. Sul video miracoli non ne poteva fare...

carissimi,

mi unisco e sottoscrivo la discussione dal momento che da oggi mi sono concesso la follia (come prezzo intendo)
    Sballato e collegato tutto come segue:

HDMI 1 verso TV
    HDMI 2 verso sintoampli
    HDMI IN retro --> decoder DTT per migliorare un pò Premium HD
    analogiche stereo posteriori --> ampli cuffie (fantastica la possibilità di gestire il volume delle cuffie dal telecomando !)
    RJ45 --> collegato in LAN casalinga

Provato al momento solo CD, DVD e BD. Si sente e si vede una favola, forse sul DVD mi sarei aspettato un upscaling un pò più spinto, ma ormai è troppa l'abitudine con i BD purtroppo
    Domani + w.e. vorrei provare un pò di multimedialità.

Domanda: ho cercato al volo di riprodurre un file in streaming dal NAS - dal momento che comunicano tutti in LAN - ma avendo settato user/pwd di accesso al NAS, tramite telecomando è possibile digitare lettere o, come mi è parso, solo numeri ??
    Altrimenti l'unica è rimuovere user/pwd dal NAS...

Se vi interessa sky l'ho provato per circa una settimana, con tutto in pratica: non andate mai oltre i 2 con sharpness e utilizzate con parsimonia il contrast enhancer, idem il noise reduction (anche qui oltre il 2 non andrei).
    Con quelle impostazioni si recupera dettaglio e profondità di campo, a mio avviso.
    Nicola Zucchini Buriani

Paolo quando ti è possibile prova con i file MKV o m4v da NAS, e ci fornisci informazioni sulla qualità video e audio ma anche della eventuale praticità a gestire file esterni e secondo te comodo oppure no. In sostanza se possiamo in qualche modo fare a meno di collegare un media center esterno tipo popcorn o altro facendo gestire tutto direttamente al sw Oppo..grazie

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Se vi interessa sky l'ho provato per circa una settimana, con tutto in pratica: non andate mai oltre i 2 con sharpness e utilizzate con parsimonia il contrast enhancer, idem il noise reduction (anche qui oltre il 2 non andrei).
    Condivido, stesse impressioni !

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    carissimi,

mi unisco e sottoscrivo la discussione dal momento che da oggi mi sono concesso la follia (come prezzo intendo)
    Sballato e collegato tutto come [CUT]
    Benvenuto ! Paolo cerca meglio, la password del router che ho messo è alfanumerica.

Sballato e tutto immacolato ?

Mi sa che sarai il primo a fare il test delle iso dal NAS....

grazie ragazzi, molto volentieri ma non ho capito il suggerimento....dove trovo i caratteri (alfa) non numerici sul telecomando ??
    ok che ieri notte era tardi ed ero stanco, ma vorrei evitare di disabilitare tutte le pwd sul NAS

Dovrebbe apparire a video la tastiera con tutti i caratteri. Scusa se insisto, l'imballo era ok ? Le batterie erano sfuse ?

scusate la domanda stupida.
    Vorrei migliorare un po la resa video di alcune sorgenti. Tenendo presente che tutte le sorgenti HDMI finiscono in uno switch/splitter per uscire su Tv e Videoproiettore, con un oggetto del genere potrei mettere in ingresso una delle due uscite dello splitter e far uscire sulle due hdmi out il segnale verso tv e videop?
    avrei una resa migliore?
    grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

hai trovato un miglioramento a livello qualitativo dell'immagine?
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Con quelle impostazioni si recupera dettaglio e profondità di campo, a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Dovrebbe apparire a video la tastiera con tutti i caratteri. Scusa se insisto, l'imballo era ok ? Le batterie erano sfuse ?
    scusa non avevo visto: si tutto ok imballo sigillato, pile sfuse tutto plastificato e chiuso per bene.
    L'ho preso da uno dei 3 rivenditori ufficiali di Milano, mi è sembrato un negozio molto serio.

No, proverò di nuovo stasera, ma purtroppo non mi è proprio sembrato che apparisse alcuna tastiera

Citazione Originariamente scritto da enxen Visualizza messaggio
    hai trovato un miglioramento a livello qualitativo dell'immagine?
    proverò con più calma nel weekend ma l'HD di Premium veicolata da un Telesystem TS7900HD nell'ingresso HDMI posteriore Oppo mi è parsa guadagnare sensibilmente (non platealmente): un pò più definita, un pò più contrastata, un pò più chiara, nitida e luminosa, direi un 20% meglio a spanne.
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 23-11-2012 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    potrei mettere in ingresso una delle due uscite dello splitter e far uscire sulle due hdmi out il segnale verso tv e video...[CUT]
    Certo che puoi. Sul miglioramento dell'immagine deve agire sui controlli a disposizione.

Pagina 6 di 81 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •