Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 81 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1206

Citazione Originariamente scritto da tassobasso.it Visualizza messaggio

Ovvero collegare all'oppo a.........
    Ciao, tenendo presente la risposta di ane, puoi fare tutto quanto Ti necessita.
    Considera però:
    - dovrai utilizzare un ingresso HDMI frontale, con le conseguenze estetiche del caso;
    - delle due uscite video HDMI da collegare al VPR ed al Tv, solo una gode del processamento Qdeo, per cui avrai una qualtá inferiore su uno dei display.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da tassobasso.it Visualizza messaggio
    È tecnicamente possibile fare questo?
    Se non può farlo l'oppo ci sono altri player in grado di farlo? Quali?
    Da considerare che i 2 ingressi HDMI IN dell'Oppo non accettano segnali audio HD, pero' eventualmente si puo' utilizzare il formato PCM in uscita dai lettori.

A parte i vantaggi di avere l'Oppo come lettore bluray 3D, ci sono delle "matrici" HDMI (4 IN, 2 OUT, 3D enabled) che potrebbero servire al caso, facendo entrare PS3 e HDDVD in 2 delle 4 HDMI IN dell'Onkyo, collegando l'uscita HDMI OUT dell'Onkyo al HDMI IN-1 della matrice, l'HDMI OUT-1 (video) dell'Oppo all'HDMI IN-2 della matrice, il TV all'HDMI OUT-1 della matrice, il VPR all'HDMI OUT-2 della matrice.

L'HDMI OUT-2 (audio) dell'Oppo va ad una delle 4 HDMI IN dell'Onkyo.

Gli "scambi" si gestiscono tramite il telecomando della matrice.

L'audio sarebbe cosi' sempre gestito dall'Onkyo.
    A posto dell'Oppo cosi' si puo' pure prendere il Sony S790.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

confermo... pes2013 ad esempio è ingiocabile...
    strano che l'anchor bay del mio sinto non abbia problemi ed il tanto decantato qdeo sì ...

@ SapoMalo ed Ane: dovreste riportare i difetti riscontrati al supporto tecnico della Oppo, vedrete che ad un prossimo aggiornamento del firmware riolveranno.
    A me ad esempio hanno chiarito che il lettore riesce a supportare hdd con capacità superiori ai 2tb purchè vengano create partizioni non superiori ai 2tb. Questo limite sará risolto in un prossimo aggiornamento del lettore.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Ane: dovreste riportare i difetti riscontrati al supporto tecnico della Oppo, vedrete che ad un prossimo aggiornamento del firmware risolveranno.
    Fatto, sia alla Oppo Usa che a quella UK

Aggiornamento: Oppo UK è in ferie fino al 7 gennaio
    Ultima modifica di ane; 03-01-2013 alle 10:41

Allora con l'aiuto del servizio clienti Oppo Uk ho risolto il problema settando l'uscita video del player su Source Direct.
    Provato con Gran Turismo e non scatta più

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Allora con l'aiuto del servizio clienti Oppo Uk ho risolto il problema settando l'uscita video del player su Source Direct.
    Provato con Gran Turismo e non scatta più

il problema vero che si risolve ma con gran turismo che se non erro è nativo 1920x1080
    il problema si presenta con i titoli per ps3 intendo che sono 720p e portandoli a 1920 sono scattosi con xbox ad esempio se setto 1080p scatta se (come sempre settata) in source direct spettacolo
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Citazione Originariamente scritto da masomura Visualizza messaggio
    in source direct
    Dato che pero' cosi' tutti i processamenti video interni dell'Oppo sono disabilitati, immagino che ogni volta che ci dovete vedere un film toglierete questa impostazione... purtroppo questo e' un po' una rottura...

Altrimenti, se anche con i film l'Oppo resta sempre in source direct non si sfruttano le sue capacita' video, e a questo punto forse non valeva la pena di spendere quasi 700 euro per questo lettore...

E' da sperare che la Oppo risolva questo problema via firmware.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    immagino che ogni volta che ci dovete vedere un film toglierete questa impostazione... purtroppo questo e' un po' una rottura...
    Con il tasto "resolution" lo fai al volo direttamente da telecomando, comunque io gioco solo a Gran Turismo quindi non ho particolari problemi dato che i film in bluray sono già in 1080
    Ultima modifica di ane; 04-01-2013 alle 20:16

Ciao
    ho da2 gg il 103 e ho notato che il file flac rippati con EAC con un nome molto lungo non vuole saperne di leggerli...
    mentre gli altri li riproduce senza problemi
    forse ho usato un settaggio per la denominazione del file in EAC che a lui non piace...
    cosa potrebbe essere?

Aggiungo che questo lettore nasce espressamente per un uso A/V DIGITALE ( lo so é un'ovvietá) e anche l'audio appare più performante collegando l'uscita hdmi 2 a un ingresso del l'ampli rispetto all'uso delle analogiche che ,pur suonando bene , escono con un suono un filmino moscio e con un livello sonoro più basso di 2/3 db rispetto all'hdmi 2
    con il mio denon avc a11 xv ho un audio migliore ( più dinamico e coinvolgente) usando un ingresso hdmi e quindi i convertitori del denon ( burr brown 1796 se non ricordo male) rispetto al crystal cs.43xx dell'oppo ( non ricordo il dac esatto)
    sto parlando della configurazione down mix 7.1 analogico

Citazione Originariamente scritto da edogheri Visualizza messaggio
    Aggiungo che questo lettore nasce espressamente per un uso A/V DIGITALE ( lo so é un'ovvietá) e anche l'audio appare più performante collegando l'uscita hdmi 2 a un ingresso del l'ampli rispetto all'uso delle analogiche che ,pur suonando bene , escono con un suono un filmino moscio e con un livello sonoro più basso di 2/3 db rispetto all'hdmi 2
    co..........[CUT]
    E se uno non dispone di un pre con ingresso HDMI, come deve comportarsi? Cosa deve comperare?
    L'Oppo 103 costa ben 700 euro, ha un'ottima sezione video, praticamente identica a quella del 105, e per la parte analogica rende così male? Possibile?
    Mi cascano letteralmente le braccia....
    Io sono (ero-sarò) in procinto di acquistarlo subito dopo queste Festività (desidero che la spedizione sia più regolare possibile) ma se collego al mio Rotel 6 cavi analogici RCA e poi mi trovo con un suono moscio e risicato, insoddisfacente, che me ne faccio? Butto via i soldi?
    Ho desiderio di ascoltare le traccie DTS HD con la qualità che si decanta ma se la faccenda è questa mi prendo un ulteriore lasso di tempo e vedrò il da farsi. In fin dei conti ci sono altri lettori che sul versante video non sfigurano e che costano qualche centinaia di euro in meno.
    Che devo fare?
    Un superdelusissimo Manu.
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Scusate sono interssato all'acquisto del 103 e volevo capire se collegato al mysky hd e ad una ps3 riuscirebbe ad upscalare meglio del decoder. In poche parole facendo da filtro riuscirebbe a migliorare il segnale di sky hd e non e anche di una ps3? Lo collegherei ad un 65vt50

Citazione Originariamente scritto da gamar82 Visualizza messaggio
    In poche parole facendo da filtro riuscirebbe a migliorare il segnale di sky hd
    Ne avevo parlato qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...49#post3747349
    Telegraficamente, si puo' collegare il decoder Sky HD agli ingressi HDMI, ma come processore video non serve a moltissimo, al massimo ti deinterlaccia il segnale a 1080p, e puoi miglirare un po' il contrasto con le regolazioni dell'immagine.
    Non ci sono molti vantaggi nel risultato finale.

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Allora al di la dell upscaler che funziona bene del fatto che converta il2d in 3d, sti 700 euro sono giustificabili attraverso cosa? Se le fonti collegate nn le migliora resta solo l'apparato come lettore bd

Pagina 16 di 81 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •