|
|
Risultati da 46 a 60 di 1206
Discussione: [OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale
-
13-11-2012, 20:55 #46
perchè da verificare ? come ho scritto QNAP va alla grande con SMB e NFS....
-
14-11-2012, 14:24 #47
Senior Member
ciao a tutti sono possessore di un oppo 93, volevo chiedervi se secondo voi ne vale la pena di passare al 103 considerate che a me interessa solo la parte video in quanto l'audio è gestito dal sistema bose (so che non lo apprezzerete ma è così)
volevo sapere se in termini di qualità visiva ci sono dei miglioramenti e se finalmente i miei film mkv su hd esterno saranno visualizzati con una copertina che l'ooop troverà da internet ( è orribile avere solo l'elenco dei titoli senza uno straccio di immagine su di un lettore di questo costo quandi un wd da 90 euro lo fa)
grazie a tutti
-
16-11-2012, 06:19 #48
@pistacchio, a mio avviso sei messo giá bene !
Finalmente è arrivato ! A parte un chiarimento sull'imballaggio che voglio dal venditore, tutto funziona. Al momento ho fatto un collegamento al volo e le prime impressioni sono certamente positive. Nel setup il player aggancia al volo il router wi-fi ed anche le altre impostazioni sono abbastanza immediate. Aggiornato all'ultima versione il fw. La riproduzione dei blu ray è ISTANTANEA ! Il confronto con la PS3 è improponibile sotto questo aspetto.
Per il resto il week end mi aspetta !Under your tongue, I'm like a tab....
-
16-11-2012, 08:48 #49
mi raccomando postaci le tue impressioni: upscaling DVD, sezione audio, filtri processore video, ecc..
grazie
-
17-11-2012, 11:02 #50
Sospeso
@aladar quando puoi se ti va potresti fare questi test:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray
-
17-11-2012, 17:53 #51
-
17-11-2012, 18:13 #52
Dopo la rivoluzione del sistema, tra cavi, spostamenti setup e su tutto le connessioni analogiche mch con cavi self made, è arrivato il momento della prova....
Anticipo il "wife's test". Se è negativo, normalmente sono miglioramenti che vedono solo gli appassionati (...), positivo sono soddisfazioni: "si vede meglio!".
E aggiungo, molto meglio. La PS3 non regge il confronto. La saturazione, il dettaglio, la profondità sono da urlo.
Lato controlli: la mancanza di un vero e proprio CMS mi fa stare lontano dal toccare contrasto, luminosità e tinta. Lo sharpness è invece molto efficace, almeno fino a +4, non oltre. Gli altri controlli di noise red. e color enhancement non mi hanno dato invece un gran ritorno. ( tuto in 2D ).
Lato upscaling: Il DVD della Compagnia dell'Anello sembra.... Un Blu-ray ! Non aggiungo altro. Il cambio al volo della risoluzione rende semplicissimo il confronto.
Audio MCH analogico: le codifiche in alta risoluzione sono fantastiche per avvolgimento, dettaglio e dinamica. Bello anche il disco demo presente nella confezione. Manca a mio avviso un downmix a 6.1 dell'audio, ma così va già bene.
Adesso devo staccare, a dopoUnder your tongue, I'm like a tab....
-
17-11-2012, 22:00 #53
ottimo come inizio grazie
-
17-11-2012, 23:57 #54
Tornando a noi...
Anche il telecomando svolge bene il suo compito, ben ricettivo e retroilluminato. Invece non ho ancora avuto modo di provarlo come player di rete, se qualcuno ha un Qnap o un Synology a portata di mano....
Non mi è capitato di imbattermi in bug o problemi vari. Un aspetto migliorabile però è il controllo dell'immagine che non consente di mettere in pausa o play il lettore una volta attivato.
Ricordate che avevo perplessità sull'imballaggio ? Bene, in pratica, a detta del rivenditore, ogni Oppo ufficiale viene testato dall'importatore e quindi il lettore arriva non più "vergine". Dico io: ma è necessario usare le batterie, il disco demo e tutto il resto per provare se funziona ??? Mi piacerebbe un altro riscontro in merito dal prossimo utente che lo acquisterà.....Under your tongue, I'm like a tab....
-
18-11-2012, 02:40 #55
Sospeso
difficile credere che sia un prodotto usato di 2a mano......o un reso......
-
18-11-2012, 08:38 #56
fatta qualche prova con il decoder sky? usando l'oppo per processare il segnale audio/video si notano miglioramenti?
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
18-11-2012, 09:01 #57
Addirittura utilizzare il disco e le battere incluse nella confezione? Mi pare un po troppo!
Poi magari mi sbaglio ed è vero che vengono testati uno ad uno in maniera certosina, anche se mi risulta un pò difficile crederlo, soprattutto in questo modo.
Fosse in te indagherei un pò meglio...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
18-11-2012, 12:11 #58
Senior Member
la mia esperienza acquistato da un negozio di Bologna arivato imballato niente test pile tutto perfettamente imballato
-
18-11-2012, 12:46 #59
Sospeso
ipotesi: che l'abbiano utilizzato in qualche mostra per demo??? piu' plausibile come ipotesi credo!!!
-
18-11-2012, 14:24 #60