Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 81 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1206

Ma se metto l'HDMI 1 dell'Oppo al posto che direttamente alla TV in un ingresso dell'ampli e poi esco con AV1 OUT senza far intervenire lo Yamaha come processore video utilizzo comunque il processore dell'Oppo giusto? E così facendo avrei l'audio ARC in HDMI anche della TV con un unico cavo.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    Grazie Paoloper la risposta
    Ho un NAS qnap ma come saprai oppo non legge i dsd tramite samba dal NAS ma solo da hd
    .....
    perdonami l'ignoranza ma non so bene cosa siano i dsd...mi pare qualcosa che ha a che fare con i SACD (?)...però non capisco bene la tua esigenza

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    come processore video utilizzo comunque il processore dell'Oppo giusto?
    Si', per il segnale video il sintoampli va impostato solo come passthrough, ma penso che sia una cosa normale per i segnali 1080p e 1080p/24 che non devono essere elaborati.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Collegamento decoder SkyHD

Salve a tutti,
    premesso che vi seguo spesso ma intervengo poco, sarei interessato a prendere questo BDP ma ho un dubbio che, pur leggendo tutta la discussione, mi è rimasto.
    Vorrei collegare al 103 il decoder di SkyHD.
    Qualcuno mi sa dire se collegandolo tramite Hdmi ottengo l'audio in uscita dalle analogiche del 103 in multicanale? O l'audio sarebbe solo stereo?
    Grazie molte in anticipo.
    Frank

Io utilizzo l'Oppo con Sky, pero' dall'Oppo esco solo in HDMI, e il segnale audio che esce e' in funzione del programma in onda: se Sky e' in stereo esce in stereo, se e' in Dolby Digital esce in multicanale.
    Dubito quindi che anche se l'input e' stereo l'uscita analogica diventi in multicanale: per questo tipo di virtualizzazione ti serve un'elaborazione fatta dal sintoampli AV.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Grazie della risposta.
    La mia domanda era proprio relativa ai pgm in multicanale.
    Sarei intenzionato ad usarlo come una specie di pre utilizzando le uscite analogiche per inviare l'audio a due amplificatori.
    Funziona secondo te?

Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare, pero' in caso di film stereo potrai ascoltare solo con i 2 frontali, senza per esempio sfruttare il centrale.
    Ultima modifica di Eldest; 16-09-2013 alle 12:56

Certo, questo è chiarissimo...
    grazie.

Qualcun altro che può confermare quello che invece Eldest non ha potuto provare?

Sul manuale è scritto che l'oppo 103/105 è dotato di decoder dts neo6 (va attivato tramite menù), pertanto anche in caso di programmi sky stereo, sulle uscite analogiche è possibile avere un segnale multicanale....

Grazie, direi che non ci sono dubbi a questo punto!
    Molto gentile.
    Ciao

Salve ragazzi,
    premetto che non sono un grande esperto ma, girando per siti e forum mi pare di capire che questo sia un gran lettore. Il punto e' che sul sito lo vendono a 499 Dollari
    Mi chiedevo, comprandolo in america avrei problemi di compatibilità o altri problemi ad usarlo in italia, ovviamente con dvd italiani?
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Pensavo di percorrere la stessa strada quando ero intenzionato ad acquistare questo lettore,ma poi facendo due conti tra l'iva spedizione ecc il risparmio era di circa 70 euro.
    Pensando i bene avrei dovuto comprare un adattatore per l'alimentazione e poi la garanzia?se succede qualcosa?a volte conviene comprare all'estero ma per quanto mi riguarda il risparmio non deve andare sotto il 30% del prezzo se no non vale la pena.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Ciao, ho utilizzato un hdd esterno della Toshiba da 2,5 nel suo box collegato tramite mini usb e scattava tutto.
    Con un box esterno autoalimentato che ho assemblato tutto liscio. Si tratta di un Icybox con due hdd da 3 tb ciascuno della wd.
    Per quello che ho lettomin giro, sconsiglio i wd Mybook.
    Ciao
    Stavo pensando di utilizzare un disco da 2,5" da 2 TB (per evitare il problema partizioni) con alimentazione rinforzata da doppia USB, cambiando quindi il cavetto in dotazione dell'USB 3.0 singolo auto-alimentato.
    Dovrei risolvere eventuali problemi di scattosità...o no ?

Inoltre volevo sapere se la questione del limite 2TB era stata risolta con firmware recenti...

grazie

Ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione per farvi una domanda tecnica qualcuno di voi ha mai avuto problemi di interfacciamento tra oppo e il videoproiettore o il televisore collegando con l'hdmi.??

Il problema che mi si presenta consiste in una schermata granulosa tipo il vecchio televisore a tubo catodico quando non prendeva l'antenna.
    A qualcuno è capitato? Lo fa solo su alcuni doschi e a random. Riavvaindolo ad esempio potrebbe nn farlo piu.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Strano a me non è mai capitato,io usò solo dischi originali....
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Pagina 45 di 81 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •