Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 146 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2180

A parte che tu giustamente parli di impianti di altissimo lignaggio (beato chi ce l'ha ma non saranno in maggioranza...), mi sembra di capire che incentri il tuo discorso sull'ascolto di colonne sonore o musica multicanale.
    E ci possiamo anche stare, ma ritengo che il parlato, in ambiente HT, sia quasi una necessità indirizzarlo ad un diffusore dedicato, appunto il centrale, che ritengo, personalmente, debba essere la prima scelta in termini di qualità e budget concesso.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ..... ma ritengo che il parlato, in ambiente HT, sia quasi una necessità indirizzarlo ad un diffusore dedicato, appunto il centrale, che ritengo, personalmente, debba essere la prima scelta in termini di qualità e budget concesso.
    Concordo anch'io,per chi ha il centrale basta fare semplicemente una prova sul campo;più volte per curiosità,ho provato ha settare il pre A/V senza centrale,ma non c'è assolutamente paragone,la traccia del parlato (e non) "vuole" il centrale,per me è imprescindibile,almeno nella mia configurazione.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Purtroppo non e' così nemmeno per l'ascolto di musica stereo, infatti l'utilizzo di un terzo canale, perfettamente identico ai frontali ed altrettanto ben installato puo' essere utile ad eliminare il problema/limite della stereofonia.

Chi ha assistito alle demo del deep Stereo di Audio review sa di cosa parlo ...

Che poi sia piu' costoso ed impegnativo allestire e mettere a punto un impianto con piu' di due canali, su questo non ci piove.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Volevo segnalare che quando si effettua Upscaling di materiale SD l'Oppo non comunica al Display o all'Ampli che si tratta di materiale SD e quindi la Rec601 viene convertita in Rec709

Cosa che esempio non avviene se uso come Scaler il Realta dell'Ampli.
    Questo avviene perchè l'Ampli contiene all'interno un opzione denominata ITU Conversion SD\HD che settata su no applica giustamente la Rec601 per materiale SD anche se Upscalato

Secondo voi e una cosa segnalabile da implementare in un futuro firmware?
    Ultima modifica di Fedayn69; 17-02-2010 alle 01:33
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Personalmente trovo che sia piu' appagante sentire la musica a 2 canali. Provando con le mie casse zingali (front + centrale) un dvd-a di diana krall sia in multichannel che in stereo la riproduzione e' piu' naturale in stereo e devo dire che anche l'immagine sonora sembra essere meglio presentata. Insomma il canale centrale per la musica mi sembra una cosa innaturale. Certo se ci si vuole divertire con panning alla pink floyd allora il multichannel e' sempre ben accetto
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

daccordissimo!!!!!

L'altro giorno stavo ascoltando l'ultimo cd di Mark Knopfler con l'OppoSE,giuro.., siccome sono un po' smanettone, ad un certo punto mi son dovuto avvicinare con le orecchie e toccare con mano il centrale perche' mi sembrava che fosse attivo..., non lo era...

Oppo BR SE

Ciao a tutti avrei bisogno di informazioni riguardo all'Oppo BR SE che vorrei comprare per sostituire il mio attuale lettore cd e quindi usare sia come lettore BR, sia come lettore cd puro, ma non voglio rompere le scatole qui e quindi prego chi e' possessore dell'Oppo BR SE di contattarmi in MP in modo tale che parliamo in privato e posso chiarire i miei mille dubbi.
    Ringrazio in anticipo chi mi aiutera'!

a me invece non dispiacerebbe se qualcuno postasse pubblicamente le proprie impressioni sulla versione SE..........

Io ne entrerò in possesso a breve (della versione SE). Dopodiché qualche confronto audio nel mio impianto intendo farlo, così per curiosità, perché poi il mio Oppo verrà pesantemente modificato, così come il mio lettore audio attuale è una pesantissima modifica di un altro lettore multiformato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Benissimo, attendiamo a gloria le tue autorevolissime opinioni.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ai possessori dell' Oppo 83SE.

Oppo collegato ad un sinto tramite uscite analogiche multicanale.

Impostando i diffusori su large (dal menu speaker configuration), che frequenza di taglio del crossover applica l'oppo? (mi confermate 80hz?)

Impostando invece i diffusori su small?

Ringrazio tutti anticipatamente.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Se non ricordo male taglia a 120hz, fuori dalla specifiche thx.

Se imposti su Large, NON opera nessun Taglio

Allora, ho scaricato il manuale del BDP-83 (penso sia uguale a quello della versione SE).

A pag 63 si legge:

" 1. Size: The speaker size parameter sets bass filtering control for the speakers. The bass crossover frequency is fixed at 80Hz.

The options are:
    • Large – Bass frequencies are passed to the speakers.
    • Small – Bass frequencies are not passed to the speakers to reduce possible distortion. If the
    subwoofer is available, bass frequencies are redirected to the subwoofer.
    • On (for subwoofer only) – Specify that a subwoofer is available.
    • Off – Speaker for the corresponding position does not exist. Audio for the missing speaker is
    redirected to other speakers or discarded if redirection is not possible. "

Se imposto i diffuori su large nessun taglio (es. i frontali)
    Se imposto i diffuori su small, taglio a 80 HZ (es. sourround).
    Ho capito bene?
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 17-02-2010 alle 20:51
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Pagina 91 di 146 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •