Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 146 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2180

Scusate, ma qualcuno mi sa spiegare la differenza tra il 5.1 del dvd ed il 7.1 del db con le nuove decodifiche ,visto che sono in procinto di aquistare l'oppo bd-83 e posseggo un "vecchio" ONKYO txds 797 che è ha 6.1 ingressi ,il dubbio è :quali canali castrerei nell'utilizzo dei nuovi formati audio hd(tra l'altro ho sentito dire che le colonne sonore delle codifiche dtshd e dolby true-hd non sono realmente in hd ) a questo punto se così fosse ,ha senso dover cambiare ampli?
    Grazie se qualcuno mi spiegasse......

qualità visione dvd con oppo

ragazzi...è una mia impressione ho la Ps3 è un pelino più performante rispetto all'oppo nella visione dei dvd? ieri ho visto Wanted in dvd e sono rimasto con questa sensazione...ma ho visto giusto?

(messaggio riproposto nella sezione thread ufficiale oppo bd83)
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Io ho avuto sensazioni diametralmente opposte alle Tue, sia in HD che sui DVD

beh ...non saprei cosa dire ..se non che altri due miei amici che mi sono venuti a trovare hanno avuto la stessa impressione...non so forse dipende da qualche settaggio?

per quanto riguarda i bd l'oppo è un pelino superiore...e vedo che in questo concordiamo...ma nella visione dei dvd...
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Guarda sicuramente è una questione di settaggi, (Anche se poi io NON feci nulla di particolare ... ).
    Dico solo che fino a prima dell'Oppo, i DVD avevo rinunciato a caricarli .... e se proprio dovevo li leggevo comunque con il Pio 868
    L'Oppo mi ha fatto cambiare idea ...
    La Compagnia dell'Anello sembra quasi un BD .... e ha comunque più profondità dettaglio e cinematograficità di quello che ottengo dalla PS3 ..

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La Compagnia dell'Anello sembra quasi un BD .... e ha comunque più profondità dettaglio e cinematograficità di quello che ottengo dalla PS3 ..
    Anch'io sensazioni analoghe sui DVD: nel senso che quando avevo la PS3 le preferivo anch'io il Pio 868 e cambiando da questo all'Oppo mi è sembrato un altro pianeta... quindi per la proprietà transitiva...
    Sui BD invece non mi pronuncio ma in linea generale, cioè confrontando qualsiasi player, credo che le differenze sui BD siano veramente roba irrisoria...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    ....
    Sui BD invece non mi pronuncio ma in linea generale, cioè confrontando qualsiasi player, credo che le differenze sui BD siano veramente roba irrisoria...
    Eppure ci sono

In primis ... sparisce quel "velo" tipico della PS3 ( ma questo anche con altri lettori avveniva già ) in più, aumenta la sensazione di profondità e pulizia specie sui modi high-bit ...
    A me piace molto in 30bit, ad esempio

Facendo delle prove ho visto che mettendo lo psazio colore in 4:4:4 la qualità peggiora vistosamente rispetto a 4:2:2 o rgb. Voglio dire: la differenza è visibile, non sfumature.
    Qualcuno lo ha notato o avviene solo nel mio setup?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    aumenta la sensazione di profondità e pulizia specie sui modi high-bit ...
    A me piace molto in 30bit, ad esempio
    Confesso che non ho capito a cosa ti riferisci
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

scusate se mi intrometto,ma avrei una domanda da porvi.
    In caso avessi sbagliato 3d,vedrò di postarla altrove.
    Ho cercato di recuperare tale info,ma leggere tutte le discussioni sull'oppo,è impresa eroica

Ho sentito dire che avendo l'oppo 83,equivale ad avere un vero e proprio DVDO EDGE, ovviamente parlando in soli termini di qualità video,montando di fatto la stessa componentistica.Ma è vero? da gli stessi risultati?
    Che so: stessa implementazione,stessi filtri,stesse applicazioni ecc...

Il risultato è il medesimo o in effetti lo scaler video dedicato offre qualcosa in più?
    Grazie infinite

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    Ho sentito dire che avendo l'oppo 83,equivale ad avere un vero e proprio DVDO EDGE
    Da un certo punto di vista è esatto, però tieni presente che un processore esterno - a fronte di un costo maggiore - è ovviamente più versatile (nel caso dell'Oppo avresti le prestazioni video garantite dall'ABT legate solo alla visione dei DVD/BD, mentre l'EDGE permette il trattamento di tutte le sorgenti esterne, SKY compreso). Però con l'83 avresti anche un'ottima sorgente audio universale...

Scelta difficile!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ci sarebbe anche da dire che il fatto che due prodotti montino lo stesso chip non vuol dire che, automaticamente, debbano offrire anche gli stessi risultati, sarebbe troppo bello e semplice.

Il risultato fnale dipende anche dall'harware di contorno e, in misura forse ancor più importante, dal firm che controlla il chip stesso, che può variare da quello standard fornito di base dal produttore del chip a quello implementato da chi magari ha una esperienza di molti anni nel settore specifico.

Credo si possa fare il paragone con la F1.

Anche Sauberg e Ferrari in un certo periodo montavano gli stessi motori, ma i risultati erano diversi, poichè, oltre al motore, entrano in ballo il telaio (paragonabile all'hardware) ed il pilota (pragonabile al firm).

Discorso che vale anche per i DAC, magari un DAC inferiore ad un altro come dati indicati nel Data Sheet, ma coadiuvato da un circuito esterno ottimizzato e, magari, con qualche furbata circuitale futto di una lunga epserienza, può in pratica offrire risultati migliori di quello che sulla carta "deve" suonare meglio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si,infatti è come già sapevo,montare lo stesso chip,non vuol dire lo stesso risultato,quello è poi determinato dal modo in cui lo si "tratta" per farlo lavorare al meglio.Resta il fatto che sarei curioso di avere un riscontro reale tra l'oppo 83 e un EDGE.
    In un forum francese,ho visto le foto postate da un tizio (si lo so...ste foto ) dove mostrava le immagini con oppo liscio e con EDGE.Quelle con il procio erano davvero molto più definite e taglienti,ma da quel che ho capito,l'oppo era quasi di default
    Il dubbio continua insomma.
    Ovviamente si,uno scaler dedicato è più comodo,dato che ci colleghi quel che vuoi,ma la mia curiosità è proprio in termini di qualità raggiungibile per la sola visione di DVD/BR

Diciamo pure che l'OPPO del chip ABT ne fa un buon uso.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ottimo
    Quindi settando bene tutti i parametri dell'oppo,filtri ecc, tutto sommato non è neccessario uno processore video per la sola visione di dvd e br...

Pagina 87 di 146 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •