Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 146 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2180
  1. #991
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    .... Non c'è anche una pagina con l'elenco di novità/bug-fix e cose del genere?
    http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...-47-1125b.aspx

  2. #992
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Mi è arrivato l'Oppo
    L'ho collegato velocemente per vedere che funzionasse tutto e soprattutto che avessi fatto correttamente la modifica HW region free, che ho acquistato come kit separato.
    A questo proposito devo dire che è davvero alla portata di chiunque e,forse,
    l'unico punto di attenzione è l'inserimento dei "cavi" piatti che NON vanno assolutamente forzati nell'inserimento e per i quali può essere utile una lente per essere certi di posizionarli nei loro connettori ben centrati.
    Nei prossimi giorni posterò le mie impressioni sulla resa AV ma adesso vi posto qualche foto dell'"unboxing" perchè l'oggetto è presentato davvero con cura e con dettagli che danno proprio l'impressione del "good value for money": il vecchio Pioneer 868, che mi era costato quasi il triplo dell'Oppo, era imballato non diversamente da uno United da 35eur...
    Brava Oppo









    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

  3. #993
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Attenzione: la beta non è ancora ufficiale, sul sito di suppporto dell'Oppo non ve n'è traccia ma si raggiunge solo con un link esterno che forniscono per email. Inoltre, sembra che il codice non sia proprio "pulito" e pur risolvendo alcuni bug di incompatibilità (T4 su tutti) ne introduce degli altri sul versante hdmi (forse per questo non è ancora "public") che possono manifestarsi o meno a seconda degli accoppiamenti.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  4. #994
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    E mi butti questa granata senza altre spiegazioni?
    Link, please.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

  5. #995
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    ???
    Se ti riferisci a me, che il firmware beta non sia ancora raggiungibile dal sito Oppo è chiaro: basta andarci.
    Alcuni utenti hanno avuto problemi, in alcuni casi e in accoppiata a processori esterni, con l'inversione delle componenti colore se hdmi oput è su YcBRC 4:2:2. Non c'è link, solo scambio di email fra appassionati (nello specifico sono in contatto con alcuni utenti UK e olandesi che hanno un player moddato hd-sdi come me).
    Evidentemente alla Oppo lo sanno e aspettano di "rifinire" un po' il firmware prima di rilasciarlo pubblicamente attraverso il sito, infatti a chi ne fa richiesta viene dato il link per email con alcuni disclaimer che, sul sito, di solito non ci sono quando viene rilasciata una beta.
    Comunque, ripeto, non si manifesta in tutti i setup, dipende da alcune variabili.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  6. #996
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Ho capito, piccole lacune legate ad ogni versione beta.
    Io l'ho caricato e fortunatamente non mi ha creato nessun problema con la mia catena (che già ne aveva avuti, a dire il vero...).
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

  7. #997
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sommatino(CL),Sicilia
    Messaggi
    799
    io da quando l'ho scaricata sull'oppo non ho avuto nessun tipo di problema...
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

  8. #998
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    A questo punto forse è meglio aspettare che rilascino un firmware ufficiale sul sito.

  9. #999
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    12

    Oppo BDP-83: collegamento diretto a TV o tramite Sintoampli?

    Ciao a tutti,
    oggi mi è arrivato il lettore Oppo BDP-83 (gran macchina a mio parere); la domanda che vi pongo è questa:
    Mi consigliate di attaccarlo direttamente al tv (Panasonic plasma Full-HD) o di far passare il segnale attraverso il sintoampli Harman Kardon AVR255?
    Il problema è questo:
    Se il segnale va direttamente al tv, perdo l'audio in HD perchè attaccherei il lettore al sintoampli tramite ottico/coax (che non decodifica Master HD o True HD);
    Se il segnale passa dal sintoampli tramite hdmi ho tutte le decodifiche audio HD ma ho paura che il farudja del sintoampli possa "declassare" il segnale video dal momento che (purtroppo) non può fare il pass through ma elabora sempre il segnale.

    Help!!

  10. #1000
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    664
    Ti do un consiglio che so già verrà criticato....
    Collega l'oppo in hdmi al plasma ed in analogico al sintoampli Però prima fai delle prove con il collegamento in ottico/coassiale, tra l'altro i titoli con audio hd non sono ancora moltissimi.
    per il collegamento analogico puoi fare dei cavi con del rg59 (lo trovi nei nei negozi di materiale elettronico)

  11. #1001
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    12
    Se usassi uno splitter hdmi? Manderei un cavo al plasma, l'altro al sintoampli.
    Che ne pensi?

  12. #1002
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Ragazzi, allora si sà niente se questo nuovo firmware va bene anche per la SE?

  13. #1003
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.626
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Ragazzi, allora si sà niente se questo nuovo firmware va bene anche per la SE?
    Sul sito non esiste una sezione firmware per l'SE quindi se ne deduce che dovrebbe essere il medesimo per entrambe le versioni.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  14. #1004
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo che non ci possano essere dubbi al proposito.

    Poichè è stato assodato che le modifiche della versione SE riguardano solo la parte relativa alle uscite audio, dal DAC in poi, e all'alimentatore, il firm non è sicuramente interessato a queste modifiche, stesso discorso che ritengo si possa fare per la versione NU Force.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #1005
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    980

    Non so se è già storia vecchia ma da ieri T4 funziona
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni


Pagina 67 di 146 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •