Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 146 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2180

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ....usando le uscite analogiche, sull'ampli non appaiono le scritte DOLBY TRUEHD e DTS HD MASTER AUDIO, cosi come avviene in bitstream?
    ASSOLUTAMENTE !!
    GUAI Se sull'Ampli apparisse qualche segno di decodifica ... significherebbe che NON è in Analogico e tantomeno in Bypass, inficiando TUTTI i vantaggi dei Codec Audio dell'OPPO in analogico !

@Mauro1980
    Purtroppo Non ho mai provato il Mini DAC che citi ... Sorry ...
    Ultima modifica di Highlander; 07-12-2009 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da angus69
    ... Devo andare a comperare i cavi RCA per collegare le uscite analogiche, se prendo quelli in vendita da Mediaworld....
    Fatti dei cavi di segnale BUONI !! Please
    Non ti dico di spendere una fortuna ... ma ....
    Anche sull'autocostruito ce ne sono di fantastici

ad un primo veloce ascolto, netto miglioramento con le stereo!

sull'analogico mch sto ancora litigando con il mio onkyo
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Dagli comunque il tempo di Break-In
    Anche alla Oppo consigliano almeno 70 ore di playing per arrivare al massimo potenziale esprimibile

Ricordo che il mio 83 Standard, inizialmente lo trovavo stridulo e troppo digitale , poi "ha abbassato le penne" e ha dato il meglio di sè

c'è ancora qualcosa che non mi convince...

sul mio onkyo sono riuscito ad atttivare il mch direct
    se dall'oppo faccio però lo switch immediato tra hdmi audio off e hdmi audio su bitstream, trovo una differenza abbastanza marcata a favore del collegamento in hdmi vs le analogiche.

sto ascoltando in questo momento il dvd di bruce live in new york.
    Quando l'onkyo mi segnala dolvy digital sento il suono più presente e più vicino, con il mch attivato (e quindi vedo che sono in dd solo tramite il tasto "info" dell'oppo) è tutto più ovattato e distante.

Dove cavolo sbaglio?

Quando vai in Bitstream coinvolgi Equalizzazione, loudness BSM e quant'altro hai settato nell'AVR ....
    In Analogico Bypass, hai il suono PURO come ti esce decodificato dall'Oppo.
    Devi allineare il Volume ( in Bitstream l'ampli suona sempre più forte ... ) e abituarti anche ad un suono NON "trattato"

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina

Il messaggio era in risposta alla prova fatta da un possessore di lettore CD/SACD McIntosh MCD-201, che costa 6 VOLTE di più dell'Oppo. E' risultato migliore, ma NON di tanto...questo a detta di chi li ha ASCOLTATI entrambi.
    Mai sentito i lettori CD McIntosh, ma non godono dell'ottima e giusta reputazione di cui godono gli Ampli

Mi piacerebbe molte confrontare l'Oppo SE con un Bryston od un Arcam 37 o un meno costoso Audio note Paganini
    saremmo su altre cifre, però giusto per sentire la differenza rispetto a lettori che costano 2 o 4 volte l'Oppo.
    Non è detto che sia peggio...

Ah, ecco

Spiegami meglio, cosa intendi per "allineare" il volume? Alzarlo?
    Altra cosa, quando sono in mch direct posso solo selezionare il pure audio. In questo caso "estremo" l'intervento dell'onkyo è "nullo" e tutto viene gestito dall'oppo, giusto?
    Grazie ancora

Si ad entramne le domande

In Multicanale, devi entrare nei Settings dell'Oppo e sotto il menù Audio Processing andare a settarti ogni diffusore in base al tuo layout o config
    Con l'Onkyo controlli SOLO il volume di uscita generale

ok.

per la distanza ci arrivo da solo, per il "size" a cosa si riferisce?

edit. ci sono arrivato da solo, scaffale o pavimento. certo che il sistema di misurazione è approssimativo...
    Ultima modifica di Okkiblu; 07-12-2009 alle 14:08

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Mai sentito i lettori CD McIntosh, ma non godono dell'ottima e giusta reputazione di cui godono gli Ampli
    Scusa, ma se giudichi in base alla "reputazione" e a quello che si sente dire in giro, alle recensioni, etc, allora dovresti fidarti della reputazione (ottima) di cui gode l'Oppo in campo audio.

Oppure, giudichi il McIntosh scadente, in base alla reputazione, solo per svalutare il valore di chi l'ha messo a confronto con l'Oppo ?

Ho ascoltato per un bel po', in negozio attrezzato con una buona sala e con la dovuta calma l'MCD201, accoppiato ad un ampli C275 sempre McIntosh e alle B&W 805, che conosco bene, e ti garantisco che l'insieme era davvero di primissima qualità.

E comunque, una recensione dell'MCD201, alla faccia della "cattiva reputazione"...

http://www.videohifi.com/21_mcd201.htm

Dall'Oppo mi aspettavo esattamente questo (e infatti l'ho pure scritto tempo fa) cioè che faccia bella figura a confronto di un lettore dedicato che costa, ripeto, 6 volte tanto, non che sia migliore e nemmeno uguale, ma che comunque sia paragonabile, cosa impensabile per quasi tutti i lettori Blu-ray che ci sono in giro.

giusto per sentire la differenza rispetto a lettori che costano 2 o 4 volte l'Oppo. Non è detto che sia peggio...
    E' questo è già un progresso, rispetto all'iniziale "chi ha detto che l'Oppo suona meglio di lettori CD che costano 4 volte tanto, ha detto una fesseria". Già ci stiamo avvicinando...ora ti manca solo di ascoltarlo l'Oppo...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Fatti dei cavi di segnale BUONI !! Please
    Non ti dico di spendere una fortuna ... ma ....
    Anche sull'autocostruito ce ne sono di fantastici

Si certo, però mi ha preso la smania di provarlo, e farsi costruire dei cavi buoni da qualcuno richiede tempo, così nel frattempo vorrei acquistare qualchecosa di valido, ma che posso trovare negli store tipo Mediaworld. Dici che se prendo una buona marca e spendo un 15-20€ a cavo non vadano bene? Grazie

angus, li trovi anche sulla baia a ottimi prezzi.
    non farti prendere troppo dalla smania...

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    ok.
    .....
    Dimenticavo ...
    Ricordati di controllare che il Secounday Audio sia su OFF

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    E' questo è già un progresso, rispetto all'iniziale "chi ha detto che l'Oppo suona meglio di lettori CD che costano 4 volte tanto, ha detto una fesseria". Già ci stiamo avvicinando...ora ti manca solo di ascoltarlo l'Oppo...
    quando quoti ti invito (non ti obbligo perché non sono un mod) a scrivere tutto, articoli, aggettivi, avverbi soprattutto gli avverbi
    ho scritto anche un forse che hai omesso

e comunque rimangono i miei dubbi che l'Oppo abbia performances paragonabili a lettori che costano 6 volte tanto.

Sarei felicissimo di ascoltarlo, ma non lo comprerei mai alla cieca

Pagina 59 di 146 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •