Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 146 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2180

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Si certo, però mi ha preso la smania di provarlo..
    Ma perchè, non hai in casa coppie di cavetti RCA bianco/rosso che danno in omaggio con una miriade di apparecchi ??
    Per prova usa quelli
    Poi ti fai fare un cavo serio

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    .....
    Sarei felicissimo di ascoltarlo, ma non lo comprerei mai alla cieca
    Ti invito a farlo
    Ma dovrai trovare qualcuno delle tue parti che si presti a farlo, in quanto nei negozi sarà difficile fare qualsiasi prova in merito ....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Oppo BDP-83SE Universal 
Blu-ray Disc Player, Special Edition

"A definite hearable upgrade to all the player's analog audio outputs as well as the coaxial/optical out."
    Chiedo un umile aiuto perchè il mio scarso inglese e la traduzione in inglese di google mi hanno impedito di capire bene il senso di questa review.
    in sintesi: l' uscita digitale coax della versione SE è migliore della versione liscia oppure no? Grazie Paolo
    Ultima modifica di Dave76; 07-12-2009 alle 19:45

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    in sintesi: l' uscita digitale coax della versione SE è migliore della versione liscia oppure no? Grazie Paolo
    La stessa Oppo sconsiglia di acquistare l'SE se si usano le uscite digitali, in quanto il miglioramento principale è sulle uscite analogiche.

PERO', l'articolo sostiene che si nota una certa differenza anche sulla digitale, spiegandoselo con il miglioramento dell'alimentazione, il che può anche essere...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    Quando l'onkyo mi segnala dolvy digital sento il suono più presente e più vicino, con il mch attivato (e quindi vedo che sono in dd solo tramite il tasto "info" dell'oppo) è tutto più ovattato e distante.

Dove cavolo sbaglio?
    A mio avviso è meglio il collegamento hdmi rispetto a quello analogico multichannel. Infatti l'oppo ha dac diversi per uscita stereo e uscita multichannel ed ovviamente quelli per lo stereo sono migliori. Nel mio caso (ho un onkyo 906) ho collegato in analogico all'amply solo le uscite stereo e quando vado a switccare tra hdmi e analogico (ingresso cd) la differenza a favore dell'analogico c'è ma non è clamorosa. Poichè i dac multichannel dell'oppo sono inferiori ai dac stereo reputo che per l'audio multichannel sia meglio il collegamento digitale hdmi
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Marco ....
    Ho effettuato le prove con un amico in cieco ... con un CD stereo e un SACD Stereo, facendolo uscire dalle analogiche Stereo e confrontandolo con le uscite Left e Right delle Multicanali, il tutto in Bypass sulle analogiche dell'Ampli.
    Bhe ... la differenza c'è e se posso dirla tutta è " a livello musicale" a Favore del DAC della uscita Stereo; MA è veramente roba di poco, ANZI !!
    Se ascolti una traccia da BD in HD ( PCM, DTS-HD MA o DD True HD) è quasi più dettagliato, analitico e "Punchy" l'uscita delle Multicanale !!

Dov'è che io mi sono imbestialito ?? è che come "dialettica" e considerazione, le Multicanale sono considerate a oggi "Movie Outs" ..
    Io con un SACD Multicanale o un DTS CD 5.1 preferirei il suono che "tira fuori" da DAC delle Stereo ( più musicale, più rotondo ),
    INSOMMA !! I DAC DEVONO Essere TUTTI UGUALI !!

Rispetto all'Hdmi, invece, trovo che quest'ultima resti sempre un filo sotto, qualunque sia la sua implementazione, e il "sapore" che ne ottieni sarà sempre quello di una uscita digitale ....
    A me non piace ... questione di gusti ..

Non ho ancora provato le uscite multichannel dell'oppo ma, da quanto dici, mi converrebbe provare ! Vedremo....
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Potete indicarmi dove poter acquistare questo lettore in Europa ?
    Non so se sia possibile quindi se potete mandatemi un MP

Grazie

HomeTheaterReview.com 2009 Best of Awards Dec 7th 2009

Blu-ray Player: Oppo Digital DP-83
    This is the player that the dealers don’t want to talk about. For $500, you get it all, including SACD, DVD-Audio, Blu-ray, CD and more. Other players ask $2,000 and higher for players that only play Blu-ray and CDs. Crazy audiophiles send their Oppo players out for DAC upgrades from Modwright.

• Runner-up: Sony BDP-S5000ES

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Rispetto all'Hdmi, invece, trovo che quest'ultima resti sempre un filo sotto, qualunque sia la sua implementazione, e il "sapore" che ne ottieni sarà sempre quello di una uscita digitale ....
    A me non piace ... questione di gusti ..
    Si, scusa: dipende anche cosa c'è a valle. Perchè non è che la HDMI dia un "sapore" al suono, fa solo compiere a un apparecchio esterno il lavoro che altrimenti farebbe l'Oppo internamente.

Insomma: l'HDMI non colora il suono, lo trasporta soltanto digitalmente, esattamente come viene trasportato internamente al decoder dell'Oppo quando esci in analogico.
    Altrimenti dovremmo dire che sempre e comunque l'Oppo si sente meglio in analogico solo perchè elimini l'hdmi e questo non è vero. Dipende cosa c'è a valle, l'ampli, il decoder, il pre, non sono mica tutti uguali.
    Ultima modifica di Locutus2k; 07-12-2009 alle 21:08
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Si Luigi ...
    Infatti non è l'hdmi come non lo era l'ottico o il coassiale ...
    Il problema è che a valle di questi trasporti c'è un "sapore" diverso visto che per antonomasia il digitale è visto e sentito per contenuti "meno musicali" e di conseguenza trattato negli stadi finali dei path audio ... di grosso impatto, ma più "metallici" e "sintetici" ... può piacere, può non piacere

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Insomma: l'HDMI non colora il suono, lo trasporta soltanto digitalmente, esattamente come viene trasportato internamente al decoder dell'Oppo quando esci in analogico.
    Si esatto, sono completamente d'accordo, questa e' una strada che porta dritti dritti all'aria fritta .....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Marco .. Sorry
    Ma ancora devo sentire un trasporto interamente digitale che suoni con la naturalezza e la veridicità di un analogico ..
    Altro che aria fritta
    E' che qui si cambiano le mode e le tendenze ...
    Si abbandona il vinile, il valvolari, i CRT e il "sapore" cambia, nessuno se ne accorge .. si continua .. e di fatto poi si arriva a prendere il Digitale come "sapore" Reference .....

Chi ha memoria .. forse mi capisce ...

Ti quoto al 100%.

Saluti.

Quoto high.
    Premesso che non esiste e, IMHO, non potrà mai esistere un giudizio oggettivo e spassionato su questa macchina.....
    Come detto da molti il punto è che siamo in presenza di un lettore multiformato che fa egregiamente anche il lettore cd/sacd ed inoltre, last but not least, un ottimo upscaling/deinterlacing.... al prezzo di un'appena accettabile lettore cd, tutto qua, niente di nuovo sotto il sole...... o forse una grande novità........ a Voi decidere.
    Giovanni
    Ultima modifica di guest_38660; 07-12-2009 alle 21:46

Pagina 60 di 146 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •