Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 146 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2180

@ Cyberpaul: partivo da una calibrazione con il dvd del Merighi fatta però più di un anno fa.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Che ti posso dire, nel mio ambiente queste uscite analogiche non vanno proprio...
    Il tuo problema secondo me è un'altro. La prestazione analogica di un lettore, e non mi stancherò mai di dirlo, è condizionata "PESANTEMENTE" dalla prestazione analogica del pre che c'è in mezzo, nel tuo caso il problema puo essere questo, la qualità che c'è a monte non arriva a valle. Il fatto che si abbiano le entrate analogiche 7.1 nel pre o sintoampli non significa che siano tutte uguali, è noto che i pre Onkyo non eccellano da questo punto di vista e nel tuo caso è sicuramente, come hai potuto sentire tu, da prefereire il collegamento digitale, con questo non vuol dire che fra il modello base e il tuo SE le differenze sono trascurabili ci sono ma il tuo pre non riesce ad evidenziarle.

Esatto
    Non lo volevo dire ma ....

Io, da questo punto di vista, con l'obsoleto AVR in firma, che ha la stessa sezione analogica multicanale in bypass del ben più blasonato Sony TA-P9000 ES, non mi posso proprio lamentare
    Il limite, nel mio caso, è la sezione del finale dell'AVR che è migliorabile con qualcosa di più serio

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    con l'obsoleto AVR in firma, che ha la stessa sezione analogica multicanale in bypass del ben più blasonato Sony TA-P9000 ES, non mi posso proprio lamentare
    Però, perdonami High, non puoi neanche esprimere giudizi a confronto con la decodfica sul digitale fatta dal DA50ES che mi risulta di profilo decisamente modesto ... vale a dire che non ci vuole l'Oppo SE per fare meglio, basta magari anche un Samsung. O no?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ma infatti non lo uso in digitale
    I test che feci furono fatti con Denon e Onkyo di alcuni cari amici che non ci leggono perchè non frequentano i forum in rete ....
    Bhe ... considera che ogni volta che vado in digitale mi sembra quasi di cambiare casse ... delle Tannoy che diventano delle Klipsh ..
    E piu sali come qualità degli AVR e più il digitale diventa "metallico"

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    I test che feci furono fatti con Denon e Onkyo di alcuni cari amici che non ci leggono perchè non frequentano i forum in rete ....
    Bhe ... considera che ogni volta che vado in digitale mi sembra quasi di cambiare casse ... delle Tannoy che diventano delle Klipsh ..
    E pensa se ti prendi un pre analogico serio: le Tannoy ti diventeranno delle Focal Utopia
    Ultima modifica di Locutus2k; 05-01-2010 alle 11:10
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sto bene così Grazie
    Old Tannoy forever ! Le Focal non sono un mio punto di arrivo
    Paths rigorosamente Analogici
    OPPO SE o NE -> Analogico
    e appena potrò ... 6 monoblock valvolari

Ritorno nel club dei "normali".
    Ho dovuto vendere il mio SE per far fronte ad una spesa improvvisa.

Non avete idea di come mi dispiaccia averlo venduto. Ritorno nel mondo digitale dopo aver apprezzato (seppur per poco ) la qualità dell'analogico.
    HDMI, sto arrivando...
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Penso che siamo un po' OT ma ritornando in tema di come sfruttare il lettore mi sembra molto semplicistico dire che va meglio in digitale rispetto al collegamento analogico, bisogna sempre analizzare a che pre lo si collega. Penso che l'Oppo SE per caratteristiche di targa "DEVE" essere più performante della versione NE dal punto di vista analogico, rimango comunque dell'idea che se non si ha un pre nato con una sezione pre all'altezza il collegamento digitale hdmi sia quasi sempre consigliato quando possibile ovviamente...

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    .....
    Ho dovuto vendere il mio SE per far fronte ad una spesa improvvisa.....

Mi spiace ..

Okkiblu@ Sei in continuo fermento è gia il terzo lettore in quattro mesi..

Citazione Originariamente scritto da *****
    .... Penso che l'Oppo SE per caratteristiche di targa "DEVE" essere più performante della versione NE dal punto di vista analogico.....

Cosa intendi Tu per NE ??
    Guarda che la sigla NE, attualmente sta per NuForce Edition e questa è superiore alla SE

NE sta per "normal edition"

Il NuForce è la versione "ABARTH"

.... Penso che l'Oppo SE per caratteristiche di targa "DEVE" essere più performante della versione NE dal punto di vista analogico...
    Perchè secondo tè è così? Lo chiedo perchè essendo diventato un "analogista" convinto in questo momento sono combattuto per la scelta tra le 2 versioni, anche se dopo circa una settimana di uso con la nuova configurazione trovo stupendo il mio oppo liscio, pensa Te con una versione analog orientend....
    Ciao
    Giovanni

NE sta per "normal edition"...
    Questo lo hai stabilito Tu ??

Guarda che ovunque, e anche Jason di NuForce chiamano NE la versione di NuForce

Occhio, perchè altrimenti ci sono misunderstandings

Pagina 76 di 146 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •