Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 267 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 3992

Discussione: Popcorn Hour C-200

L'HD nuovo deve essere formattato con qualche file system prima di essere installato nel C200. Per il reset, sulla piastra madre c'è un micro switch da usare per i casi di emergenza.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il telecomando non ha reset, ma basta togliergli le pile, anche se non credo sia un problema causato dal TC.

La pressione pulsante di reset interno è equivalente, anche qui a togliergli l'alimentazione, come in un qualsiasi PC.

Hai provato ad utilizzare i tasti sul frontale ?

Riesci a navigare nei menù ed a risalire a quello iniziale ? (togliendo magari l'HD interno).

Se la risposta è no è probabile che sia capitato un qualche guaio alla piastra madre.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Oltre alle cose che ti hanno detto ... l'antennina per il telecomando l'hai montata , fissata bene ?
    Il telecomando si illumina , per cui non sono le batterie scarse ?
    Sembra scontato ma non si sa mai ... anche se prima andava.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie delle risposte immediate.
    Sto continuando a fare esperimenti (è da stamattina ).
    Allora:
    anche se le batterie sono (dovrebbero visto che erano nella confezione) nuove, proverò ugualmente a cambiarle, il telecomando se messo a 10 cm dall'antenna funziona; se ricollego l'HD da 2,5, nemmeno da quella distanza riceve : farò un pezzo alla volta come suggerito.
    In effetti l'HD non l'ho formattato, pensavo che si potesse fare dal C200; ma dal PC con Win7 posso formattarlo in ext3? o devo scaricarmi qualche utility di linux ?
    per il menù principale (quello che ruota) niente da fare, non compare ( anche ad un'altro utente mi pare fosse successo).
    Ricapitolando procederò come segue:
    1. formatto l'HD da 2,5 interno ( se mi dite come fare fuori C200)
      lo rimonto e vedo se viene letto

1. collego la rete per scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni (quelle che devono essere caricate sull'HD interno) oppure provo a fare l'aggiornamento con il wizard interno (ora non mi compare la scelta ma penso che dipenda dal fatto che non vede l'HD e allora non abilita la voce di menù)

1. cambio batterie (devo uscire a comprarle) e riprovo il tutto.

Poi vi aggiorno su come è andata.
    Sono sincero, dopo tutto quello che ho letto, pensavo di fare prima
    Nuovamente un saluto e un grazie
    Fabrizio

L'HD di sistema (quello in cui installare le applicazioni NMT) si formatta dal menu SETUP del C200.
    Non hai bisogno di nessun PC esterno.
    Le applicazioni NMT (wizard) non le può installare se non trova un harddisk formattato.

L'HD deve in qualche modo essere inizializzato, ovvero formattato con un qualsiasi FS (FAT16, FAT32, NTFS). In caso contrario (HD non inizializzato) il C200 non lo vede proprio. Poi sarà lui a formattarlo con il FS Linux.
    Ultima modifica di Marlenio; 02-08-2010 alle 15:29
    Marlenio

scusa marlenio,ma non e' cosi'...io il mio seagate l'ho estratto dalla busta e infilato nel vano(HDD da 3,5") poi come dice obiwan, lo formatti dal poppy e dopo ci puoi installare le applicazioni tramite usb se non hai ancora configurato la rete.

Infatti non è così.
    Non so confermarlo per HD esterni (USB), ma per l'harddisk SATA inserito nel suo cassetto fa tutto da solo.

Alcuni dischi anche se nuovi sono "preformattati".

Comunque come dice Marlenio e come si legge qui :
    http://www.networkedmediatank.com/wi...tibility_Lists

... lo consigliano anche loro se il Popcorn non lo vede.

Boh, io ho installato 4 HD Scorpio Blu da 2.5 (2 da 500 e 2 da 320Hb) e tutti e 4 non sono stati riconosciuti appena estratti dalla busta. Una volta formattati NTFS il C200 li ha visti perfettamente e formattati.
    Per ora non ho mai provato con altro hardware: comunque, anche su NetworkedMediaTank riportano questa possibilità con alcuni HD, consigliando una preformattazione "esterna".

Grazie Ciuchino. Stavo giusto cercando il link che hai postato.
    Marlenio

Penso che sia l'unico forum dove anche ad Agosto si riceva tanto aiuto così, vi ringrazio di cuore.

Attenzione, io parlo del HD interno da 2,5 per le applicazioni :
    anch'io pensavo di fare tutto dal C200, ma dal menu di setup non trovo l'opzione per questo ma solo "aggiornamento firmware" e "reset di fabbrica".
    Quello da 3,5 del cassetto, in effetti, può essere formattato anche in NTFS, ma in questo caso non ci sono problemi.
    In questo momento sto formattando quello da 2,5 con Acronis, mi sono accorto che ha la possibilità anche per quel formato.
    Tra una decina di munuti ha finito e rimonto per la prova e vi aggiorno.
    Ciao
    Fabrizio

Probabilmente la "limitazione" potrebbe esserci per quegli harddisk assolutamente "vergini", ossia senza partizioni né tabella di partizioni.
    Una volta che il disco è riconoscibile, la formattazione (e l'eventuale modifica della partition-table) dovrebbe andare sempre a buon fine.

Se mi riesce stasera faccio una prova sfilando il disco interno e provando a collegarci un harddsik USB.

Dimenticavo: per partizionare/formattare un harddisk puoi fare il boot di un PC da una ISO Live di Linux (ad esempio Fedora o Ubuntu), oppure scaricare e masterizzare la ISO denominata GParted Live CD.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 02-08-2010 alle 15:59

@ Fabrizio_ol: Se stiamo parlando di Windows come S.O, puoi formattare qualsiasi HD con NTFS, indipendentemente dalle sue dimensioni. La cosa migliore è comunque prima cancellare completamente eventuali partizioni presenti e poi re-inizializzarlo.
    Marlenio

Dopo la formattazione EXT3 il C200 lo "vede"
    Anche il menu di manutenzione ora visualizza "Wizard di configurazione NMT"
    Però ....... voi avete a che fare con un idiota ........ come si fa per sbloccare il "blocco pagina di configurazione" nel menu preferenze che l'idiota ha messo in "On" ?
    Poi vado a prendere le batterie, così magari l'aria fresca mi "sveglia" un po.
    Ciao
    Fabrizio

Allora non e' vero che hai letto tutta la discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=881

Poi se non sono le batterie ... non chiedermi i soldi indietro

Pagina 125 di 267 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175225 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •