|
|
Risultati da 811 a 825 di 1022
Discussione: [PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray
-
17-02-2010, 13:15 #811
Advanced Member
la lentezza varia da disco a disco... alle volte ci mette moltissimo alle volte molto meno. Comunque dopo un po ci fai l'abitudine.
In generale comunque tutti i vari lettori sono molto piu lenti a caricare i bd che i comuni dvdTV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
17-02-2010, 16:45 #812
Senior Member
Comprato anche io questo lettore, non vedo l'ora di andare a noleggiare o comprarmi un Bluray.....
Come si fa a visualizzare il firmware per sapere se va aggiornato?Grazie!TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
18-02-2010, 09:57 #813
Advanced Member
Per il firmware:
Premi Function... altre funzioni...impostazioni... display... tasto Status. In basso compare il numero della versione firmware. L'ultima dovrebbe essere la 2.2TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
19-02-2010, 10:19 #814
Senior Member
Grazie mille, infatti era il 2.1 e l'ho aggiornato anche se non penso che sia cambiato qualcosa..
Mi è sorto un dubbio: ma è normale che all'accensione del lettore prima di mostrarmi l'immagine schifosissima del menù iniziale il lettore faccia un po' le bizze? Mi spiego meglio, mi risulta che il lettore continui a intermittenza a proiettare una schermata nera e a non proiettare nulla (infatti avendo una TV toshiba che ha le pagine hdmi di colore blu mi mostra schermate blu o nere a intermittenza e poi solo in seguito quella della schermata blu ray -peraltro schifosissima-)...
Anche a voi accade? Perchè nel negozio in cui ho comprato il lettore c'erano dei cavi scarsissimi uguali a un cavo che avevo in casa, mentre sono in procinto di acquistarne uno certificato.
E' il cavo che mi crea la cosa o è un problema normale?TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
23-02-2010, 06:25 #815
Senior Member
Penso che non dipenda dal cavo e nè tantomeno dal lettore, prova sul tv a disabilitare la funzione della maschera blu nell'emissione del segnale hdmi, sempre se si può disabilitare tale funzione sul televisore. I repentini cambi da schermata nera a blu dipendono dal segnale che il televisore riceve e che tenta di adattare alla sua risoluzione. Nel caso riuscissi a disabilitare la maschera blu, avresti un'unica schermata nera poco prima della partenza delle immagini riprodotte dal tuo player
-
23-02-2010, 09:10 #816
Senior Member
Grazie Adriano ma non credo che si possa disabilitare la schermata blu...Però mi pare che nel menù ci sia un'opzione relativa al display hdmi e a questo punto proverò a disattivarla...
Per il resto i settaggi è conveniente che me li trovi io con calma in relazione al mio TV?
Ho notato che alcuni BD sono buoni, come per esempio l'ultimo di "the Mummy: l'imperatore dragone", mentre altri sono un po' peggio con le scene scure come "harry potter e il principe mezzosangue", può essere che alcuni BD siano di serie B soprattutto se presi al noleggio?TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
23-02-2010, 09:17 #817
Advanced Member
Niger che problema hai con Harry Potter ed il Principe Mezzo Sangue? Quello è un titolo abbastanza problematico nel senso che il nero è il colore predominante e quindi sono curioso di sapere se riscontri qualcosa in particolare (avendo il bd posso verificare se è un problema comune del lettore)
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-02-2010, 11:44 #818
Advanced Member
Credo che stia per uscire l'aggiornamento del fw perchè sul sito della panasonic stanno uscendo tutti i vari aggiornamenti.
P.s. ma per caso sono state riscontrate incompatibilità con qualche titolo bd appena uscito? l'ultima volta l'aggiornamento serviva solo a rendere possibile la lettura di terminator salvationTV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-02-2010, 15:03 #819
Senior Member
Originariamente scritto da mau741
La problematica di quel film comunque mi sa che è proprio il colore predominante, comunque era un titolo noleggiato e ho intenzione di acquistare dei BR ora per poter analizzare a fondo le potenzialità del lettore (avendo inoltre acquistato ma non ancora provato un cavo hdmi philips certificato 1.3 a/b e con contatti dorati e via dicendo, meglio sicuramente della schifezza che avevo prima.
Quali difetti riscontri tu con quel film?
In uscita un nuovo FW? Cavolo, ho appena installato la 2.2TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
23-02-2010, 15:14 #820
Advanced Member
veri difetti nessuno. E' un titolo dove appunto predominano i colori scuri quindi molti particolari risultano "assorbiti" nell'oscurità. Non è realizzato male ma le potenzialità del bd le scopri veramente con altri titoli: Il cavaliere oscuro, terminator salvation, la trilogia dei pirati dei caraibi, i film della pixar.
Se il lettore non ti da problemi secondo me è inutile che istalli un eventuale ulteriore aggiornamento (la 2.2. è uscita il 30 novembre... è normale che esca un aggiornamento ogni 2 mesi).Ultima modifica di mau741; 23-02-2010 alle 15:28
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-02-2010, 15:38 #821
Senior Member
Ascolterò il tuo consiglio in quanto hai ragione, veri difetti non ne ho riscontrati e poi mi pare che il cavo philips qualcosa abbia fatto nei colori immagine e nella velocità delle scene in movimento (mi sembra bello spesso e molto ben realizzato in rapporto a quel che ho pagato)...
In effetti i film che voglio acquistare in BD sono il cavaliere oscuro (scusate l'OT= stupendo), bastardi senza gloria, alcuni film della pixar, qualche film della serie Marvel comics.
Una domanda apparentemente banale: se trovassi dei film in BD come quelli di Hayao Miyazaki (il castello errante di howl, i racconti di terramare ecc.) che comunque ho già in DVD e si vedono piuttosto bene (upscaling fantastico del lettore), mi pare che in BD siano realizzati in 720p, quindi mi conviene far uscire il lettore a 720p o lavorare con lo scaler della TV? E poi che impostazione è quella dell'immagine 3D NR?
In ogni caso sono soddisfatto, magari avrei preferito delle schermate un pochino più curate al posto di quelle scritte proprio schifose, se però questo è stato fatto per privilegiare la qualità di visione ben venga!TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
23-02-2010, 15:42 #822
Originariamente scritto da niger
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-02-2010, 15:44 #823
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64
-
23-02-2010, 15:45 #824
Originariamente scritto da niger
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-02-2010, 14:23 #825
Originariamente scritto da mau741
eheheeh scherzo, anche io g15 ma finora non ho notato questi flash di cui parli proverò con sky e vedremo altrimenti mi fumo anche io una pipetta hihihihi
byeUltima modifica di Dave76; 24-02-2010 alle 14:46