Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 877

Ovviamente prima di tutto prova il disco in un altro lettore, magari quello di un amico e poi prova e ripeto "prova" con quei dischi che levano la polvere dalla lente .
    Video: VPR: EPSON EH TW5500 - TV: Samsung UE37D6510WQ - Samsung LE32A656F - A/V Amplifier: Denon AVC-A1D & Yamaha DSP-A1000 - Hi-Fi Amplifier: Pioneer Reference Series A757 Mark 2 - SRC: BD: Pioneer BDP-51FD - DVD/CD : Denon DVD-2900 - HD: O2Media HMR-600W - Mediacom T37HD - WyPlayer - LD: Pioneer CLD1750 - VCR: Sony SLV-815 & Sony SLV-777 - Game: PS3 - XBOX360 - A/V-Switch: EBFuture AVPS-1000

l'altra sera alla fine, dopo aver tolto e rimesso il disco, il film è partito.
    Ieri sera è partito al primo colpo.

Bassi volumi sull'usicta analogica stereo

Ciao a tutti,
    ho il lettore in questione ed è collegato analogicamente, semplice semplice, dalle due uscite stereo (l'home theater non mi tocca proprio e comunque due canali "audiofili" son sempre meglio di 5-6 mediocri).
    Trovo che l'uscita sia un po' "bassina"; ho avuto diversi lettori, buoni e meno buoni e sempre lo stesso stereo, ora però, spesso mi trovo ad alzare il volume a sproposito e a notare, cosa che non mi era mai capitata, una discrepanza netta tra parlato e rumori di fondo/colonna sonora.
    La cosa mi sembra alquanto strana.
    Qualcuno di voi collega questo lettore ad un ampli solo stereo per sentire i film?
    Avete mai notato questa cosa (una specie di impalpabile "sbilanciamento")?

Citazione Originariamente scritto da miklovj
    ...due canali "audiofili" son sempre meglio di 5-6 mediocri
    bah...

Trovo che l'uscita sia un po' "bassina"
    Sappi che tutte le uscite analogiche di questo lettore sono allo stesso livello, quindi, per parafrasarti, un pò "bassine"...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    bah...
    Non sei d'accordo?
    Non pensi che avere due canali di qualità sia preferibile a 5.1, 7.1 e via dicendo canali di un sintoampli che dovendosi dividere per mille compiti tra hdmi, processazioni video e audio, 26000 entrate alla fine non può pilotare tutto bene?
    Ovviamente il discorso non vale per amplificazioni multicanale di qualità, ma li cominciamo a parlare di cifre molto esose.
    Sappi che tutte le uscite analogiche di questo lettore sono allo stesso livello, quindi, per parafrasarti, un pò "bassine"...
    Non ti capita di girare la manopola del volume un po' troppo? Hai mai usato altri lettori con la tua amplificazione?
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Non pensi che avere due canali di qualità sia preferibile a 5.1, 7.1 e via dicendo canali di un sintoampli che dovendosi dividere per mille compiti tra hdmi, processazioni video e audio, 26000 entrate alla fine non può pilotare tutto bene?
    Concordo con beralios...ormai si può avere una discreta qualità in multicanale senza spendere cifre esagerate, e il coinvolgimento in ambito HT è impagabile rispetto al due canali (naturalmente con colonne sonore di un certo livello).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Hai mai usato altri lettori con la tua amplificazione?
    Si, ne ho provati parecchi e di varie fascie di prezzo, e tranne gli hi-end come guadagno sono tutti lì lì.... ed è proprio per questo che ho scelto questo lettore, IMHO in collegamento multicanale vale tutti i soldi che costa, se non qualcosetta in più.
    Io ascolto pochi CD audio, ma se lo facessi sicuramente mi armerei di apposito lettore, anche se devo dire che il Pio non se la toglie male.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Concordo con beralios...ormai si può avere una discreta qualità in multicanale senza spendere cifre esagerate, e il coinvolgimento in ambito HT è impagabile rispetto al due canali (naturalmente con colonne sonore di un certo livello).
    Probabilmente le mie preferenze cinematografiche mi fanno propendere per la mia posizione.
    Film d'azione e di "cassetta"mi lasciano totalmente indifferente, vedo molti film in bianco e nero e film cosidetti "d'autore": in quei casi ciò che conta sono i dialoghi e la colonna sonora, cose che un due canali fa egregiamente (con due canali di qualità non si sente minimamente l'esigenza di un canale centrale).
    D'altra parte anch'io volevo entrare nel mondo home thater recentemente, ma mi son dovuto ricredere poiché non ho trovato a cifre umane qualcosa che lontanamente si avvicinasse alla qualità audiofila che cerco e che ho provato a creare col mio impianto stereo-solo-strereo.
    Tutto qui.
    HIFI CD: Rega Planet 2000 Ampli: Rega Mira 3 Giradischi: Pro-ject RPM5 + Denon DL-160 + Speedbox II Diffusori: Rega Jura Cavi: Rega per segnale e potenza; Audiocostruzioni SB7 per alimentazione | TV Panasonic Plasma TX-P50VT60 Lettore DVD/BLURAY: OPPO BDP-103D Multiregion Cavi: HDMI HiviLux; Segnale Xindak; Antenna G&BL; Alimentazione AL2 Belden

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Si, ne ho provati parecchi e di varie fascie di prezzo, e tranne gli hi-end come guadagno sono tutti lì lì.... ed è proprio per questo che ho scelto questo lettore
    Strano quel che dici. Mi sono accorto di questa cosa proprio perché sono passato dal mio Harman Kardon solo DVD che aveva tutt'altro guadagno in uscita e una discreta sezione audio. Anche l'LG che usavo per i divx era differente, anche se fa poco testo.

Probabilmente le mie preferenze cinematografiche mi fanno propendere per la mia posizione.
    Ah...ok allora...capisco il perchè a questo punto..

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io ho un ampli che non decodifica il dts ma e il true hd. Il mio pioneer bdp 51 fd ha un firmware 1.65. Con questa aggiornamento, il pioneer può effettuare la decodifica collegandolo con le uscite out 7.1? se si cosa dovrebbe apparire sul dislpay del lettore a conferma dell'avvenuta codifica?
    Grazie a tutti.

Niente, semplicemente perchè l'ampli non può sapere cosa gli stai inviando attraverso le analogiche.

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    se si cosa dovrebbe apparire sul dislpay del lettore a conferma dell'avvenuta codifica?
    La conferma te la dà direttamente il lettore: basta che premi il tasto "Display" del telecomando e ti comparirà in alto il tipo di decodifica, il bit-rate istantaneo ecc ecc.

vi ringrazio,ma non ho capito se questo lettore blu ray è in grado di effettuare queste codifiche.

Certo che si.
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •