|
|
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4688
Discussione: [Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player
-
27-08-2009, 17:09 #3316
Senior Member
Aiuto!...
Dopo aggiormanento firmware non funziona nulla...
Acquistato da tre giorni, provato con file avi su varie chiavette,
funzionava + o meno regolarmente.
Argomento su cui tornerò, se riesco a farlo ripartire...
In breve, non mi sembravano corrette le proporzioni dei filmati,
e non mi riconosceva un HD esterno Lacie acquistato x collegarlo al WD.
Aggiorniamo il firmware , tanto c'è da fare, e dato che non mi sembra funzioni come si deve,
andiamo sul sicuro..
Scarico dal sito WD l'ultimo originale, quello 1.02
Installazione ok, riparte il tutto e, dopo qualche minuto???
mi riconosce il Lacie.
Spengo tutto, tolgo la chiavetta e riaccendo.
Buio assoluto!!!
Stacco, riattacco, resetto col bottoncino, nulla!
Se rialimento lo scatolino mi appare il logo WD,
agganciato a 720p,
se collego qualcosa all'usb si accende sul WD la lucina corrispondente,
ma lo schermo resta, invariabilmente nero!.
Vi è mai capitato?
E come l'avete risolto?
Sono proprio nella ca..a, penserei a un problema del mio WD,
ma forse sbaglio qualcosa?
Ciao.
-
27-08-2009, 17:34 #3317
Originariamente scritto da Matrix01
a parte il discorso delle copie di sicurezza che mi fà ridere
Il punto è uno solo e semplice.
Ognuno,a casa propria, è libero di comportarsi come meglio crede, è una semplice questione tra lui e la sua Coscienza, al Forum non interessa proprio nulla (ed ancor meno a me).
Però gradirei, anzi, il regolamento lo gradisce, che non si trasformasse questo Forum, alla pari di altri che sono espressamente dedicati all'argomento pirateria e dintorni, in una serie di richieste di dritte su come fare ad evitare il tale o tal altro problema di lettura con il tale file, oppure risposte su come codificare al meglio un film per poterlo poi utilizzare.
Questi sono tutti argomenti che non hanno nulla a che fare con questa o altre discussioni di questo Forum.
Se quindi, per puro caso, vi siete trovati sotto il cuscino un file mkv dell'ultimo film appena uscito in BD, grazioso dono del topino del dentino, e non riuscite a farlo leggere al vostro box, non chiedete qui come fare per riuscirci o come modificarlo.
Credo che sia un concetto abbastanza chiaro, semplice da mettere in pratica.
Chiuso questo lungo intermezzo.
Grazie a tutti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-08-2009 alle 17:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-08-2009, 19:24 #3318
Bhè io avevo incominciato chiedendo lumi a livello tecnico informativo senza fare alcunchè allusione a chissà cosa e come, meglio se qualcuno si rilegga i vari post precedenti...e qui chiudo anch'io il lungo intermezzo.....
SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
28-08-2009, 10:01 #3319
Junior Member
WDTV HDMI to SPDIF
Funzionamento SPDIF
Ho comprato un convertitore HD Fury Pro D2 che converte HDMI del WDTV in Component (Y Pb Pr), VGA e l'audio in SPDIF fibra ottica.
Sono rimasto stupito dala qualità del video in 1080i sul mio Videoproiettore Benq PB7210.
Purtroppo l'audio in uscita dalla porta ottica SPDIF non funziona.
Ovvero il laser è attivo visto che in uscita vi è la classica luce.
Non comprendo se l'HDMI non fornisce l'audio all'HD Fury, malgrado il DVD Philips ha abilitate le opzioni, o se l'HD Fury esce con uno standard diverso.
Di fatto se collego qualunque altra sorgente SPDIF al mio AVR Kenwood funziona correttamente.
Qualcuno ha spiegazioni o suggerimenti?
Grazie
Adriano_29@yahoo.it
-
28-08-2009, 17:45 #3320
Senior Member
Visto il fottio di suggerimenti, immagino che l'inconveniente non sia mai capitato a nessuno..
Comunque tanto x tenervi aggiornati, capitase a qualcun'altro...
Lo ricollego oggi, dopo averlo lasciato scollegato ore,
e, strano ma vero, funziona tutto..
Sapete ieri quante volte ho provato???
Impiega sempre tre minuti x riconoscere il Lacie da un Tb,
mentre, ad esempio, quello da 500 lo legge in 10 secondi.
Idem le chiavette.
Qualche suggerimento?
Dividerlo in 2 partizioni, sempre ntfs, aiuterebbe?
Ciao
Grazie ad Alino x il p.m. visto adesso.
Non potevo ripristinare firmware precedenti, dal momento che,
dopo il logo iniziale che si vede se rialimenti il WD,
non vedevo nulla sullo schermo!
Sul video non mandava niente di niente e come accedi quindi ai menù...
Quello installato era il nuovo, originale, scaricato dal sito WD....Ultima modifica di Roger 60; 28-08-2009 alle 17:54
-
28-08-2009, 18:55 #3321
Originariamente scritto da Roger 60
..A proposito, al primo tentaivo anche il mio WDTV è andato in paranoia, ma perchè come al solito si vuole smanettare subito senza leggere le istruzioni,per resettare e tornare alla normalità non serve spegnere solo il bussolotto ma bisogna scollegarlo dalla rete elettrica..in pratica staccare la spina..ciao
Ultima modifica di Matrix01; 28-08-2009 alle 18:59
SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
28-08-2009, 19:53 #3322
Senior Member
Non sono del tutto niubbo, sono vent'anni che installo e configuro apparati di cui si discute nel forum..
Ovviamente non penso di sapere tutto, e l'età aiuta...
Prima di chiedere aiuto ho provato per due ore
tutte le possibili combinazioni e variabili.
Ci può stare un mio errore, ma fino a quando ho spento il wd,
dopo l'aggiornamento del fw avvenuto correttamente,
dopo che mi rileva l'hd su usb,
quando tutto funziona correttamente,
ricablo il tutto in maniera ordinata,
riaccendo il wd tv, e questo non esala che il suo logo iniziale.... ,
non è riducibile ad "andare in para"..
Staccare la spina?
Comunque grazie per l'intervento.
Ciao.
-
29-08-2009, 09:59 #3323
Buonafortuna......SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
29-08-2009, 10:06 #3324
Salve
ho notato che il WDHD, quando sta in standby, scalda parecchio e mi chiedevo se fosse una cosa normale. Secondo voi è meglio staccarlo dalla rete elettrica quando non si utilizza?Sony 65XF9005 - LG OLED48C1
-
29-08-2009, 11:22 #3325
per MyHD
Pare che "spegnendo" il WD da telecomando non si faccia altro che disabilitare le prese USB e spegnere la spia sul frontale, mentre il circuito rimane attivo ed il chip Sigma che, in pratica, è un microprocessore più scheda video, scalda come i due componenti di un normale PC messi insieme.
Se ci metti le dimensioni minime dello scatolotto ed i fatto che le prese d'aria sono poste sui lati, ma lo si tiene poi in orizzontale, diminuendo così l'efficacia delle stesse, il surriscaldamento del WD penso sia inevitabile.
Sicuramente la prassi dello spegnimento, inteso come interruzione dell'alimentazione, sarebbe cosa altamente consigliabile, l'unico lato negativo sarà il tempo di riavvio più lungo, ma ritengo sia cosa sopportabile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2009, 11:24 #3326
Ho uno strano problema col telecomando!!!
In pratica funziona perfettamente sino a che non avvio un filmato, allora smette di funzionare sino a quando non finisce il filmato autonomammente, quindi non posso interromperlo, fare il FF o il REW, ecc.. . Una volta terminato il filmato torna a funzionare correttamente.
EDIT: il problema sembra essere l'HD collegato, perchè se provo a riprodurre files da altra sorgente collegata funziona tutto bene. Sull'HD avevo appena caricato un film ma mentre trasferivo il file mi si era freezato il PC, così ero stato costretto a resettarlo e successivamente era andato tutto a buon fine, cosa può essere successo? L'HD si vede bene dal pc e dal WD, non necessita di deframmentazione avendolo analizzato da PC.
-
29-08-2009, 11:29 #3327
Originariamente scritto da nordata
Sony 65XF9005 - LG OLED48C1
-
29-08-2009, 11:37 #3328
@ Roger 60
Quando si fa una domanda su un forum o si chiede un aiuto per risolvere un problema si ricevono risposte di vario tipo, dalle più semplici alle più complesse, alcune pertinenti, altre meno, alcune utili, altre meno.
Ogni iscritto risponde, se lo ritiene, poichè non è obbligato, in base alle proprie capacità e conoscenze.
Non credo che a questo Forum sia iscritto il capo-progettista del team che ha sviluppato il WD che, sicuramente, avrebbe potuto fornire una risposta dettagliata, tecnica e mirata per risolvere il tuo problema.
Se la risposta che si riceve aiuta si ringrazia chi l'ha fornita, se la risposta ricevuta non è servita, si ringrazia ugualmente chi ha avuto la gentilezza di fornirla, lo spirito del Forum è questo.
La tua reazione al consiglio ricevuto non era sicuramente in quest'ottica.
Tieni presente che non tutti possono avere le tue conoscenze anche se il consiglio di staccare la spina, come ben saprai, non è del tutto campato in aria, poichè il solo stand-by può non essere sufficiente a fare un reset completo del sistema, a volte neanche l'apposito pulsante riesce a farlo.
@ Matrix01
Penso che si possa chiudere qui il piccolo incidente.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2009, 12:18 #3329
Senior Member
Originariamente scritto da Matrix01
Non volevo fare "lo sborone", anche se rileggendo il post, beh, lo può sembrare..
Ma solamente dire che prima di postare le avevo veramente provate tutte.
Saluti.
-
29-08-2009, 15:19 #3330
E' anche un modo per tenere ordinato e lo scatolotto ne potrebbe giovare...
Io per esempio ho disabilitato anche la funzionalità di catalogo multimediale oltre ad aver partizionato gli HD..
Originariamente scritto da Tribal123
Se nonostante tutto continua a fare i capriccipropongo un bel formattone purificatore (non veloce)