Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 313 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 4688

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Prevalentemente visiono quasi solo miei film backuppati con cura.

Direi che le prove andrebbero fatte (quando si riscontrano problemi con un certo materiale filmico) provando lo stesso materiale su un altro player differente.

vedi, il prob è che se ho ricercato una soluzione da 99 euro è perchè non posso permettermi altro, se avessi un lettore bluray per bekupparmi la roba andrei a noleggiare film, li guarderei e fine della storia, penso che la maggior parte della gente che acquista il wd tv vive di mkv creati da terzi.

Cmq nel post sopra ho messo i dati di 3 film per fare un confronto, solo che non me ne intendo molto.

Quando parlavo di fare un confronto non parlavo di lettori BRD, ma di un altro player multimediale qualsiasi (costo paragonabile).

Citazione Originariamente scritto da 3vil5
    ...la maggior parte della gente che acquista il wd tv vive di mkv creati da terzi.
    Il che non è legale, e non ne farei cenno qui.

E comunque in questo caso, permettimi, il problema non mi pare determinato dall'apparecchio. O almeno non ne puoi essere certo.

il filmato di mio cugino nelle acque di sharm el sheik, ripreso con una camera full HD, non è legale se me lo passa?

tralasciando questo discorso,
    faccio fatica a capirti: io acquisto un prodotto, sulla cui confezione c'è chiaramente scritto che supporta determinati formati e in più mi mettono bello grande 1080p, io, normale consumatore, vado a casa, carico un film 1080p e va a scatti... a sto punto non importa che file è a conto mio, o vanno o non vanno.

Allora sulla confezione avrebbero dovuto scrivere: Teoricamente vanno un po' di file 1080p e un po' di 720p ma prendete questa affermazione con le pinze perchè ci siamo accorti che alcuni scattano.

cmq io non voglio ne difendere ne accusare ls wd, stò solo dicendo che il prodotto a parer mio è poco maturo e soffre problemi di giovinezza.
    Allo stesso tempo voglio dire che si avessi saputo prima di questi problemi probabilmente avrei aspettato un firmware che risolvesse definitivamente i problemi principali prima di acquistarlo (che sono quelli di riproduzione, di icone o mini immagini che indichino il film nell'elenco mi interessa poco)
    Ultima modifica di 3vil5; 25-02-2009 alle 08:59

E' possibile collegare al Western Digital un DVD/Blu-Ray esterno?

Ho testato il file 1080p di Ataru6: il video scorre fluido senza problemi, l'audio invece inizia a singhiozzare dopo qualche secondo e poi sparisce. Lo stesso se si mette prima in pausa e poi in play. Il test è stato fatto con TV CRT collegato in SCART e pen drive OCZ Rally2 16 GB. Firmware 1.01.02
    Ultima modifica di lucolan; 26-02-2009 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da florosco
    E' possibile collegare al Western Digital un DVD/Blu-Ray
    come detto una MIRIADE di volte in questo 3d, NON è possibile, almeno con firmware ufficiali.. per gli altri non sò...

Certo quello che dice 3vil5 mi sembra abbastanza forte tanto da far vacillare la mia convinzione a voler acquistare questo prodotto... peccato... ....proverò ad orientarmi su qualcosa di diverso anche se spenderò di più....

3vil5, non mi sono spiegato.
    Forse devi leggerti con attenzione gran parte delle pagine di questo thread, dove ci sono le più varie esperienze di riproduzione di filmati, per capire anche meglio che il filmato di tuo cugino (ovviamente legale, io parlavo di FILM, e mi sembrava chiaro), pur generato da una videocamera super, potrebbe non essere riproducibile al 100% da tutti i software in commercio.
    E nel caso di sistemi come questo si parla proprio di software: l'hardware che c'è sotto (il processore e la circuiteria) è praticamente un computerino, ma tutto il lavoro di decodifica (ogni filmato deve essere decodificato) lo fa il software.
    Non ti è mai successo di provare a far leggere al tuo computer un file video senza riuscirci?
    Hai provato a produrre un DVD sul PC e a farlo leggere da tutti i lettori che incontri? Non sempre funge.

Voglio solo dire che, mentre lo standard che ad esempio viene seguito da tutti i produttori di file CD Audio è sempre lo stesso, ben determinato, nel caso dei file video gli standard, le tipologie, e soprattutto i metodi di produzione/encoding/etc possono (possono) essere differenti.

florosco, una ricerca nel thread potresti farla, per cortesia.
    NO, non si può collegare altro che dispositivi come penne USB e harddisk.

Per esperienza personale: anch'io ho avuto problemi di riproduzione a scatti o singhiozzo e davo la colpa allo scatolotto... poi ho fatto il defrag del disco e non ho più avuto la benché minima esitazione in riproduzione.
    Comunque stasera proverò anche io il famigerato test.
    Video: Panasonic 46 PZ80E - Western Digital TV HD Media Player
    Audio: Sony STR-DE 545 5.1 - Diffusori: Eltax Energy - Sat: MySky HD

guarda, seguo questo 3d dalla sua apertura, so anche io che a molti utenti certi filmati vanno e certi no, io ho avuto la fortuna/sfortuna di riprodurre tutto bene fino ad una settimana fa, poi il destino ha voluto che negli ultimi giorni mi siano capitati tutti filmati problematici e mi si è sbattuta in faccia la realtà.

Come tutti spero in un Firmware ufficiale miracoloso che possa risolvere i problemi, altrimenti dovrò iniziare a farmi una cultura su editing video, in modo di trasformare i file problematici in file ben riproducibili.

Colgo ancora una volta l'occasione per proporre un aggiornamento del primo post in modo da creare una faq e una mini wiki sul prodotto.
    Sarebbe bello pure postare i paramentri di encoding/ripping (non so bene che terminologia usare) per creare/trasformare file in modo che siano compatibili al 100% con lo scatolotto.

Io mi offro volontario a dare una mano ovviamente, non predendo di trovarmi la pappa pronta. se via pm mi fornite qualche sito/guida per iniziare a capirci di più ve ne sono grato.

3vil5 da quello che leggo della tua esperienza mi viene solo da pensare a keyframe corrotti o non standard nel filmato.
    E' capitato anche a me con due filmati, uno 1080p e l'altro 720p che a causa di "bad frames" saltavano sul WD mentre sul pc (grazie a ffdshow che è mooolto più tollerante) li visualizza bene.

Ho provato a risolvere rieffettuando l'encoding allo stesso modo e soprattutto su un'altra macchina e come per magia, funzionavano benissimo! Senza increspature nell'immagine alcuna!

Ho avuto solo quei due casi isolati in un repertorio abbastanza ampio di filmati 1080p in mkv e pochi 720p sia mkv che avi (xvid/divx)

Edit: mi sono dimenticato di dire che la versione del firmware che ho su è la 1.01.02
    [ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]

se l'hd che collego è partizionato come viene visto? nessuno ha provato?
    grazie

Io non capisco come ci si possa lamentare di questo prodotto....vi ricordo che costa € 99,00 e monta lo stesso chipset di prodotti che costano il TRIPLO.
    Ogni valutazione di un prodotto del genere deve partire dal prezzo...e dal conseguente rapporto qualità/prezzo....e in questo mi spiace ma questo scatolotto é imbattibile per quello che offre...

infatti

infatti cosa vogliono di piu da questo magico gioiello non si sa.

Il filmaccio dei preistorici va da schifo a tutti è famoso perche è stato fatto male e scatta praticamente a tutti.

Io lo uso da 3 mesi levato quel filmaccio e un'altro che mi dava i microscattini come quello non ho mai avuto nessunissimo problema.
    uso tranquillamente chiavette usb e vecchi hd tutto alla grande.

Lamentarsi di questo gioiellino di 99 euro è veramente fuori luogo.
    spendetene 250 e magari qualche film va da schifo uguale quel filmaccio scatta pure sul popcorn che ha un mio amico saluti.

Citazione Originariamente scritto da gepp
    infatti cosa vogliono di piu da questo magico gioiello non si sa.

Il filmaccio dei preistorici va da schifo a tutti è famoso perche è stato fatto male e scatta praticamente a tutti.

Io lo uso da 3 mesi levato quel filmaccio e un'altro che mi dava i microscattini come quello non ho mai avuto nessunissimo problema.
    uso tranquillamente chiavette usb e vecchi hd tutto alla grande.

Lamentarsi di questo gioiellino di 99 euro è veramente fuori luogo.
    spendetene 250 e magari qualche film va da schifo uguale quel filmaccio scatta pure sul popcorn che ha un mio amico saluti.
    Concordo pienamente....io non ho avuto ancora nessun problema ne a 720 ne a 1080, e vi assicuro che ne ho provato tanti
    Secondo me alla base di tutti questi problemi che riscontrate c' è un cattivo encoding dei files video e non l' hardware del wd

Pagina 110 di 313 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •