Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 45 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 662

Fluidità

Vorrei segnalare problemi di fluidità nel titolo "The Code" (DTS-HD Master Audio 5.1) nel capitolo 2 quando viene inquadrato Banderas e sullo sfondo c'è un panning orizontale che riprende la città.

Non vorrei essere troppo ridiuttivo, ma pare che per risolvere questo aspetto l'unico consiglio è quello di impostare la modalità "film". Ho provato a disabilitare i 24p, ma peggio che mai, gli artefatti sono più che con i DVD! Può essere un problema di DeepColor?
    Nella modalità "film" i colori cambiano, il suggerimento è solo quello di cambiare il gamma del verde?

Forse mi è sfuggito qualcosa, vorrei quindi fare con voi il punto sui consigli dati finora per ridurre questo fastidiosissimo effetto. Il nuovo firmware 1.3 aiuta veramente?

Grazie

P.S. Ho un SamsungLE40A558.

Citazione Originariamente scritto da ullim
    Quindi sfatiamo il mito che questo lettore scatta con alcuni film, è falso.

io personalmente non sfato niente... alcuni bd scattano + di altri altro che.il mio tv non supporta i 24 p quindi ho sempre una certa scattosità ok,ma perchè su alcuni titoli è evidente e su altri è tollerabilissima?

Citazione Originariamente scritto da bd35+samLE40
    ....impostare la modalità "film".
    .
    la modalità film va SEMPRE impostata perchè il bd35 non riconosce MAI tale modalità.quindi impostarla a prescindere....

Citazione Originariamente scritto da ullim
    Appena visto il filmone, ovviamente perfetto e niente scatti. Quindi sfatiamo il mito che questo lettore scatta con alcuni film, è falso. Ora non chiedetemi di prendere Rambo solo x fare la prova perchè non è proprio il mio genere..

Personalmente ho acquistato BABYLON proprio per usarlo come bd test perchè a me scattava eccome così come Jhon Rambo.

La piacevole notizia è che, grazie al consiglio di Ullim, ho risolto tutto dopo l'aggiornamento firmware. Meno male, non ci credevo tanto.

Citazione Originariamente scritto da carusti
    , ho risolto tutto dopo l'aggiornamento firmware. Meno male, non ci credevo tanto.
    mah...l'ultimo aggiornamento riguardava l'audio hd...e in quelli precedenti non facevano menzione a migliorie in tal senso.mi sembra dunque strano che aggiornare il bd35 risolva gli scatti.altrimenti lo avrebbero detto nelle specifiche dell'aggiornamento

@ luctul
    Si, ma se non mi sbaglio chi ha avuto problemi di scattosità, è sempre stato con titoli con trace in HD...

Boh...allora forse è così.ma in sostanza ( e io sono scettico come ho già detto altre volte)cambia qualcosa sulla qualità video (dvd) con l'ultimo aggiornamento?
    a proposito dell'aggiornamento chiedo lumi perchè sono un po' imbranato su queste cose
    volendo mettere su cd l'aggiornamento (UPDATE_BD35E_V13) basta masterizzare il file di applicazione su cd-r e inserirlo nel lettore?la mia paura è che compaiano scritte e istruzioni in inglese(non è il mio forte)e di combinare casini

Si è sufficiente masterizzare il CD con il software di aggiornamento. Il sito panasonic consiglia a tale scopo di utilizzare le librerie di masterizzazione di windows. In pratica è sufficiente selezionare il file con il tasto destro e selezionare l'opzione invia a masterizzatore.
    Inserisci il cd nel lettore ed attendi un paio di minuti. Alla fine dell'operazione si apre lo sportellino del lettore. Leva il CD e spegni il lettore. Fatto!
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

quando sul display apparirà "finish", lo sportello si aprirà da solo (se non si apre usa il tasto open ), rimuovi il CD, NON RICHIUDERE lo sportello e premi power off.

Giusto perchè istintivamente verrebbe da richiudere lo sportello prima di spegnere...

Citazione Originariamente scritto da mortimer86
    @ luctul
    Si, ma se non mi sbaglio chi ha avuto problemi di scattosità, è sempre stato con titoli con trace in HD...

bravissimo! Proprio così . 2 titoli e tutti e due in Master Audio ITA !?! A conti fatti un'attimo prima dell'aggiornamento scattava, dopo no! Questo è quanto.

Nota bene : la scattosità che intendo io non si riferisce, ( in gergo non so come si dice ) a quel fastidioso sfarfallio durante gli spostamenti veloci del film ma ad una vera e propria scattosità ... del tipo che perdeva un seconto alla volta !

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    quando sul display apparirà "finish", lo sportello si aprirà da solo (se non si apre usa il tasto open ), rimuovi il CD, NON RICHIUDERE lo sportello e premi power off.

Giusto perchè istintivamente verrebbe da richiudere lo sportello prima di spegnere...

Io l'ho aggiornato ma sinceramente ricordo solo, dopo l'espulsione del disco, di averlo rimosso, non ricordo se prima o spento o richiuso lo sportello ??
    Cmq pare sia andato a buon fine perchè mi ha risolto il mio problema.
    Unico dubbio ?! C'è un modo per verificare la versione di firmware appena aggiornato. Non riesco a trovare una voce specifica nel menu del Bd-35

Citazione Originariamente scritto da carusti
    C'è un modo per verificare la versione di firmware appena aggiornato. Non riesco a trovare una voce specifica nel menu del Bd-35
    After turning the unit on, press the “Setup” button on the unit’s remote control. Once in “Setup,” use the down arrow and highlight “Display” and press OK. Next, press the “Status” button on the remote and the firmware version will be displayed on the lower right hand side of the displayed menu.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

e allora spiegatemi perchè io non ho mai aggiornato e titoli con audio hd a me non scattano (ad esempio john rambo).ne ho qualcuno che scatta + del solito ma è indipendente dalla presenza di audio hd.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    After turning the unit on, press the “Setup” button on the unit’s remote control. Once in “Setup,” use the down arrow and highlight “Display” and press OK. Next, press the “Status” button on the remote and the firmware version will be displayed on the lower right hand side of the displayed menu.

grazie Molto gentile

aggiungo che ad esempio un bd che a me scatta di brutto è linea mortale che non ha tracce audio hd....quindi andrei cauto nel dire che la scattosità è legata all'audio hd

Pagina 32 di 45 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •