Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 45 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 662

[Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray

Visto che sarò il primo a provare questo lettore apro il thread ufficiale

Durante il weekend farò le prime prove, poi posterò le prime impressioni.
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

Wow.Spero meriti.Quale lettore BR avevi prima?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Questo è il mio primo BR Player, I miei BR prendevano la polvere sullo scaffale
    Purtroppo non potrò fare confronti (se non con il BD30 di mio fratello).
    Cercherò di fare più prove possibili e postare le mie impressioni
    TV: Panasonic 50PZ800; Ampli: Denon 3802; DVD: Denon 2910; BD: Panasonic BD35; CD: Denon 1450AR; Casse: Frontali B&W DM603 S3, Centrale B&W LCR600 S3, Posteriori B&W DM601 S3, Sub B&W ASW1000; Decoder: Sky HD Pace 820; DVD-Recorder: Panasonic DMR-EH770

Dopo tanta attesa finalmente è arrivato !
    innanzi tutto confermo la presenza di un film in omaggio (Il mistero delle pagine pedute) che non fa mai male......
    Ho fatto alcune veloci prove usando solo il tv (il vpr lo userò stasera), con i blu ray la resa è davvero ottima (ma questo già si sapeva) mentre il confronto con l'XE1 ( il 3930 è in assistenza) ha evidenziato un leggero vantaggio a favore del XE1 (anche se comunque l'immagine restituita dal Panasonic rimane assolutamente godibile) e credo che su display fono a 40 pollici sia del tutto trascurabile.
    La cosa che mi ha molto colpito è il decoder audio interno del lettore, davvero ottimo.
    I tempi di caricamento sono assolutamente non fastidiosi, anzi la navigazione mi è sembrata abbastanza rapida.
    Stasera farò ulteriori prove ma per il momento sono molto soddisfatto .

Ciao, Michele.
    "...are you still an effective team?"

Scusa Lone Wolf dove l'hai acquistato?In un negozio fisico o su internet?Grazie.

Scusa mkl.1 dove lo hai comprato ????

scusa, resa su upscaling dei dvd e divx???

Con i decoder audio interni hai trovato differenze tra vecchi e nuovi formati audio?

A me interesserebbe in particolar modo una cosa specifica:
    faccio editing video e vorrei sapere se questo panasonic ha o meno eventuali problemi a riprodurre i dvd masterizzati dei nostri filmati, con o senza menù interattivo
    Sono poi interessato a sapere anche, come altri, che risultati si ottengono nella visualizzazione dei vecchi, normali, dvd

Grazie

L'ho comprato in un negozio a Bologna, la resa con i dvd mi è sembrata buona, sul mio 37 pollici ho notato solo una lieve differenza del tutto trascurabile rispetto al Toshiba XE1 che monta il Reon, con i Divx non ho fatto prove.
    Il processore audio interno lo trovo davvero ottimo, ho visto un pezzo di Io robot con la traccia in dts-master audio, davvero strepitoso! Per questo aspetto per chi come me ha un ampli con ingresso hdmi ma sprovvisto di nuove codifiche mi sembra una ottima soluzione.
    Ho fatto alcune prove col vpr e devo dire che il mio entusiasmo si è un po' raffreddato...rispetto alla qualità delle immagini a cui mi ha abituato l'XE1 in hd dvd ho trovato quelle riprodotte dal bd 35 poco tridimensionali e con colori un po' "slavati" e lo spezzone che ho visto del film "il mistero delle pagine perdute" era tutto tranne che hd !
    Sono solo prime impressioni che spero vengano smentite giocando ancora un po' con i settaggi, domani sera farò altre prove.

Ciao, Michele.

Sarebbe utile che postassi le tue impressioni sul lavoro del BD35 in confronto al XE1, sull'upscaling dei DVD per capire quanta differenza c'è su schermi di grande dimensione.
    Thanks
    Ciao
    Dream

E' una delle prove in programma stasera .

Prime impressioni BD-35

Bene, finalmente nel weekend sono riuscito a provare questo nuovo giocattolo
    Ecco le mie prime impressioni.

Collegamento: HDMI diretto al PZ800 e audio all'ampli con cavo ottico (perdo le nuove codifiche, ma prima o poi cambierò anche l'ampli). Bisogna dedicare un pò di attenzione ai settaggi in quanto occorre disabilitare l'uscita audio sul cavo HDMI e selezionare audio secondario su "off" per mantenere l'uscita sul posteriore centrale con le codifiche Dolby-EX e DTS-ES. Nota negativa: disabilitando l'audio su HDMI l'audio è disponibile solo con l'amplificatore.

La resa con i BD è ottima, non ho potuto fare confronti diretti con altri modelli ma i BR sono un vero godimento. I tempi di caricamento sono più che ragionevoli e la gestione dei menu è fluida.

La resa con i DVD è soddisfacente ma non eccezionale. Il confronto con il Denon 2910 dimostra la superiorità dell'upscaling del denon. Il Panasonic mostra un'immagine meno dettagliata e più caratterizzata da rumore.

La costruzione è plasticosa e decisamente economica, abituato all'ottima meccanica del denon il BD-35 sembra un giocattolino (anche se costoso )

Una nota particolare per il Viera Link. Ho collegato le due unità, ho attivato l'opzione viera link su on, ma le due unità non vogliono saperne di comunicare. Premendo il tasto del link sul telecomando viene visualizzato un bel messaggio "Funzione non disponibile!" Tutti i tentativi per attivare la funzione sono andati a vuoto, forse sbaglio qualcosa

Nella confezione c'era il BR "Il mistero dei templari" e un buono (in tedesco) che sembra servire per richiedere il BR del nuovo film delle Cronache di Narnia". Peccato che il BR incluso sia in tutte le lingue tranne l'italiano
    Per concludere una bella macchina per godere della bellezza dell'HD, ma sicuramente un lettore ben lontano dal rappresentare un acquisto definitivo.

Una domanda: non avendo la possibilità di connetterlo ad internet, mi domandavo se sarà possibile aggiornare il firmware con il metodo classico della masterizzazione su CD, nessuno sa niente a questo proposito???
    Ultima modifica di Lone Wolf; 03-11-2008 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da Lone Wolf
    La resa con i BD è ottima, non ho potuto fare confronti diretti con altri modelli ma i BR sono un vero godimento. I tempi di caricamento sono più che ragionevoli e la gestione dei menu è fluida
    Quella che mi interessa, bene.
    La costruzione è plasticosa e decisamente economica, abituato all'ottima meccanica del denon il BD-35 sembra un giocattolino (anche se costoso )
    QUesto già si sapeva, dalle varie foto online, non sembrava certo un carroarmato ma, come dico sempre, l'importante è che l'elettronica sia buona.
    Una nota particolare per il Viera Link. Ho collegato le due unità, ho attivato l'opzione viera link su on, ma le due unità non vogliono saperne di comunicare. Premendo il tasto del link sul telecomando viene visualizzato un bel messaggio "Funzione non disponibile!" Tutti i tentativi per attivare la funzione sono andati a vuoto, forse sbaglio qualcosa
    boh, se solo cominciasse ad essere disponibile lo proverei pure io, ma da os costa decisamente troppo
    Nella confezione c'era il BR "Il mistero dei templari" e un buono (in tedesco) che sembra servire per richiedere il BR del nuovo film delle Cronache di Narnia". Peccato che il BR incluso sia in tutte le lingue tranne l'italiano
    Ovvio, visto che os tratta solo prodotti d'importazione, probabilmente dalla germania
    Per concludere una bella macchina per godere della bellezza dell'HD, ma sicuramente un lettore ben lontano dal rappresentare un acquisto definitivo.
    per me invece lo sarà: mi interessa solo per i BD
    Una domanda: non avendo la possibilità di connetterlo ad internet, mi domandavo se sarà possibile aggiornare il firmware con il metodo classico della masterizzazione su CD, nessuno sa niente a questo proposito???
    sì, cmnq al momento non c'è ancora nulla per i lettori europei, solo per quelli in vendita in USA c'è già un firmware nuovo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

quindi l'inferiorità dell'upscaling DVD rispetto al Reon dell'XE1 ci sta...beh lo dico io che i signori dei test non sono proprio così inaffidabili... il Denon 2910 cosa monta come chip? Sempre Reon VX o Realta?
    Ultima modifica di Gianluke; 03-11-2008 alle 21:52
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Pagina 1 di 45 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •