Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 239 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3574

Citazione Originariamente scritto da Ataru6
    Lo sarebbe davvero, è un'idea venuta anche a me, ma causa costi non sono ancora riuscito a metterla in pratica. Sarebbe interessante capire
    1)se la periferica viene riconosciuta
    2)cosa ti permette di leggere delle cartelle del bluray
    3)riuscire a fare un backup diretto (ma non credo, non c'è il software che te lo permette)

Se qualcuno è un felice possessore di masterizzatore/lettore bluray e riuscisse a collegarlo faccia sapere
    in teoria i file .ts li legge e li supporta tranquillamente, quindi penso che se riconoscesse la perifica (il nodo è solo questo) come se fosse un hard disk o pendrive usb, basta navigare all'interno del bluray e lanciare il fine .ts e il gioco è fatto.

se magari qualcuno ha un lettore DVD usb può intanto vedere se lo riconosce e come si comporta

Citazione Originariamente scritto da GIUSE67
    ciao no non ho hd interno installato ho un hd da 1TB esterno ***!!
    Come ti ha detto Stex75 deve essere formattato in ext3 se vuoi le applicazioni nmt.

Attenzione che i dvd e quindi presumo anche i bluray NON devono essere protetti da protezioni per poter essere letti.
    In pratica il dvd originale non lo legge, se al vostro dvd togliete le protezioni CSS allora lo legge.

Citazione Originariamente scritto da SxM
    Come ti ha detto Stex75 deve essere formattato in ext3 se vuoi le applicazioni nmt.
    ma è sufficente formattare la chiavetta in formato ext3 x installare le applicazioni nmt! ho anche l'HD esterno!!! ma le applicazioni nmt in cosa consistono!!!

Attenzione che i dvd e quindi presumo anche i bluray NON devono essere protetti da protezioni per poter essere letti.
    In pratica il dvd originale non lo legge, se al vostro dvd togliete le protezioni CSS allora lo legge.
    scusami ma se attacco il lettore dvd usb al pc e lancio un film originale con tanto di protezioni lo vedo sicuramente senza problemi ma perché ci pensa il software (power dvd per es.) a leggere la protezione o è tutto a livello hardware?
    se fosse a livello software il tuo discorso è giusto, se fosse hardware allora potrei tranquillamente attaccare il lettore usb all'HDX senza avere nessun problema

In win è ad esempio powerdvd che "decripta" i dvd video, non viene fatto a livello hw.
    Lo stesso vale per linux, c'è la libdvdcss (utilizzata dai vari player video) che si occupa delle protezioni.
    Il chip dell'hdx, ma anche quello degli altri nmt, non "passa" le protezioni...

Per GIUS67: se non ricordo male devi avere un disco interno, non puoi farlo da disco esterno....le nmt sono ad esempio le applicazioni web
    Sony 55X8509C + Sonos Playbar + Sony KDL-43W808C + Panasonic TH-46PZ85E + Panasonic DMP-BD65 + WD TV Live

Citazione Originariamente scritto da anfry
    etv
    Ci pensa il software a decodificare la protezione, e cmq l'hdx non ha nel firmware la possibilità di decriptare i css non so se x problemi di licenze o semplicemente se il sigma non ce la fa (sono processori dedicati non general purpose quindi non è detto che possano fare tutto.)

Cmq dal wiki degli nmt.

What do I need in order to play back from HDX Player

There are several streaming options available for HDX play back.

1) Install Myihome provided by Syabas - http://www.networkedmediatank.com/download/myihome.html

2) Install Llink provided by Lundman - http://www.lundman.net/wiki/index.php/Llink

3) Connect to your PC via NFS / SMB network connection.

4) Connect to your NAS via NFS / SMB / UPNP AV.

5) Install an internal HDD/external HDD.

6) Hook up an external DVD ROM (for non-css encrypted DVD only)

ma è sufficente formattare la chiavetta in formato ext3 x installare le applicazioni nmt! ho anche l'HD esterno!!! ma le applicazioni nmt in cosa consistono!!!
    Ma quando x ben 3 volte ti ho chiesto se eri sicuro di volere le applicazioni nmt secondo te x quale motivo ti facevo quella domanda ???

Le applicazioni nmt sono il client torrent, client samba e nfs et altri.

@GIUSE67

Vedo che nonostante la mia raccomandazione di ieri continui a quotare integralmente.
    Forse dopo un paio di giorni di sospensione riuscirai a toglierti il vizio.

Ciao

[a me funziona con l'ultimo aggiornamento cioè lo 080823. Per i precedenti non ti saprei dire. Comunque, almeno per mia esperienza, quando l'ultimo film della cartella finisce (che sia un avi, mpg o mkv) non riparte comunque dal primo, ma si ferma e torna alla schermata da cui sei partito. Spero di esserti stato utile.[/QUOTE]

Ciao Ataru6 e grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda il punto della riproduzione di più files mkv in un'unica cartella, ho provato ieri sera ad utilizzare il tasto play ma mi fa' partire un film diverso. Tieni presente che ho l'ultima release aggiornata del firmware che non è l'80823 ma 81023. Strano, comunque quando l'mkv finisce torna anche a me alla schermata da cui sono partito ma devo selezionare il secondo file per vedere il resto del film; per fortuna sono veramente pochi i films con più di un file mkv.

Io l'ho collegato ad un vpr fullHD (Sony VPL-VW60) e si vede splendidamente; l'ho settato 1080p 50Hz; scusa l'ignoranza, ma visto che il proiettore lo accetta, se lo setto a 24p si nota la differenza?

Finora ho trovato solo un DVD che mi ha dato problemi (pinocchio); quando seleziono inzio film dal menu mi si impalla tutto e l'unico modo per andare avanti è spegnere completamente l'HDX (con l'interrutore posteriore) e farlo ripartire; è successo mai a nessuno un problema del genere?

ciao no non ho hd interno installato ho un hd da 1TB esterno ***!!
    Ecco perchè allroa non riesci ad installare le NMT!!!!!Senza Hdd interno non puoi, dove le installi? Allora prima prendi Hdd interno, lo attacchi via Sata. Vai in Manutenzione e gli chiedi di installare Hdd interno. Lui ti avvia una procedura di aggiornamento, installazione, formattazione. Seleziona di formattare in ext2 o ext3 (io ho chiesto se qualcuno sapeva cosa fosse meglio pare meglio la ext3 perchè piu veloce e perchè permette il journaling dei files) poi gli attivi l'opzione aggiornamento NMT da USB esterna. ATTENZIONE!!!!!!Il file che devi rinomniare deve essere nella pennetta USB sciolto nella ROOT DIRECTORY, cioè nella pennetta USB senza sotto cartelle, se no NON TI LEGGE I FILES. OK?ricorda bene questa cosa se no non aggiorni niente. Lascia i files sciolti nella cartella base dellea tua pennetta USB, non mettere il file in sottocartelle varie. Se no si pianta e ti dice che non è possibile fare l'aggiornamento perchè non trova la pennetta USB. Ok fai cosi e fammi sapere come va. Il file mi semrba ti abbiano gia detto come rinominarlo. Ultima cosa che ti dico è che tu devi essere sicuro che l'aggiornamento del firmware sia uguale all'aggiornamento delle NMT. Se sono diversi puoi avere problemi in questa fase. K? Quindi se il tuo firmware è il 081223 lo stesso cerca nelle NMT. (che poi rinominerai come detto nei post precedenti).
    Fai cosi e vedrai che va tutto bene. Per quello ti avevo chiesto se avevi HDD interno. Il problema è tutto li. Vai e spacca tutto (solo in senso figurato)

Citazione Originariamente scritto da Atai
    Strano, comunque quando l'mkv finisce torna anche a me alla schermata da cui sono partito ma devo selezionare il secondo file per vedere il resto del film; per fortuna sono veramente pochi i films con più di un file mkv.

Io l'ho collegato ad un vpr fullHD...scusa l'ignoranza, ma visto che il proiettore lo accetta, se lo setto a 24p si nota la differenza?

Finora ho trovato solo un DVD che mi ha dato problemi (pinocchio)..l'unico modo per andare avanti è spegnere completamente l'HDX (con l'interrutore posteriore) e farlo ripartire; è successo mai a nessuno un problema del genere?
    Allroa per il discorso dei files che si fermano è strano. Okkio a fare bene i test perchè io d'istinto premo semrpe enter invece di premere play e poi il film si ferma e dico "ecco vedi non funziona" poi quando sto attento e premo play tutto va ok e legge tutti i film della cartella. Comunque prova anche con una cartella in cui metti dentro altre estensioni. Creala apposta e mettici dentro 5/6 film di vario tipo non ISO o TS solo Avi, mpg, mkv etc e vedi se creando tu il tutto ti fa ancora il problema. Il tuo videoproiettore è una bomba quindi settalo pure su 24p la cosa peggiore che possa fare è che ti dica che non regge il settaggio. quindi torna al setaggio precedente. LEggi bene le istruzioni ma non credo possa acadere qualcosa di peggiore. Però per sicurezza cotnrolla. Io comunque proverei a settarlo in 24p. Se la fonte supporta il 24plo vedrai sicuramente piu fluido, tutto a vantaggio del piacere visivo. Il dvd che ti dà problemi lo hai rippato tu, o lo hai trovato in rete? perchè anch'io ho "Giu per il tubo.mkv", 720p, 4gb, 8mbs banda passante che fa schermata verde e si sente solo l'audio. Ma non dipende dall'HDX è solo stato fatto male con pochi fps. Comunque anche a me è capitato in alcuni casi che si impiantasse e che dovessi riavviare col tasto dietro. Non troppo grave, semplicemente una volta che spegni un qualche macchina con Hdd interno (ma in genere è buona norma farlo) con tutte, aspetta 6/10secondi e poi riaccendi. In alcuni casi se passano pochi secondo gli Hdd non hanno il tempo di fermare i piatti.

ragazzi ho un problema:ho un immagine iso di un dvd,il film è andato per un po,poi è come se l'hard disk esterno si spegnesse! Quindi l'immagine si blocca e non funziona nessun comando!E' sucesso a qualcuno di voi*?Oppure può essere la ISO rovinata?
    Grazie
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    ragazzi è come se l'hard disk esterno si spegnesse! Quindi l'immagine si blocca e non funziona nessun comando!...Oppure può essere la ISO rovinata?
    Secondo me è la iso fatta male. Fai così. Per eliminare la variabile Hdd esterno che magari per cali di tensione dovesse avere problemi, metti la iso su una pennetta, e falla ripartire da li. Vedi che succede. Se si pianta di nuovo è sicuramente la iso, se va era l'hdd. Ti consiglio anche di provare lo streaming via rete o su hdd interno per vedere come si comporta l'HDX talvolta. Da rete o da Hdd interno va meglio che su Hdd esterno. Il meglio lo ottieni sempre da Hdd interno piu veloce comunque. Facci sapere.

In verità non è prorpio così. O meglio funziona anche con ext2. Io ho il mio tera formattato in ext2 xon le NMT installate. La differenza in linea di massima è questa (fonte wiki):
    EXT2
    l file system ext2 (Second Extended Filesystem) è uno dei filesystem più diffusi nei vari sistemi operativi open source, in quanto è stato per lungo tempo quello usato dai sistemi GNU/Linux.
    Benché le sue caratteristiche tecniche lo rendano obsoleto, il suo uso è ancora diffuso per via delle sue buone prestazioni e alla grande stabilità che ha dimostrato negli anni. Ext2 non è dotato di nessun tipo di journaling.
    EXT3
    Ext3 è un file system utilizzato su sistemi GNU/Linux e derivato da ext2, rispetto al quale migliora la scrittura su disco rendendo più facile e più veloce leggere i vari file dal disco, inoltre introduce il journaling del file system.
    Il journaling è una caratteristica che permette di evitare che errori e malfunzionamenti hardware (o anche semplici spegnimenti del PC senza chiudere il sistema operativo) possano danneggiare i dati scritti sull'unità, creando un "diario" che elenca le modifiche da effettuare sul filesystem.

QUindi in teoria è meglio ext3 in pratica vorrei sapere di qeusto forum chi ha formattato/come il prorpio Hdd. Fateci sapere: il mio è un WD Mybook 1tera ext2.

Pagina 49 di 239 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •