Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 149 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2228

Discussione: Popcorn Hour A-110

Citazione Originariamente scritto da sumo
    ... Oggi pomeriggio ho trasferito il file di test (Van Helsing) sul portatile della mia ragazza, ti dico solo che c'ha messo 1ora e 20. Torno dal lavoro e metto anche myihome e lo collego al hag fastweb: ebbene dal vecchio portatile non mostra balbettii, nè scatti, gira liscio come da pennetta usb!...!
    Ti chiedo se ho capito bene:
    hai trasferito un file di circa 4GB (più o meno?) dal tuo PC al portatile della tua ragazza e ci ha messo 1h20'!! Come lo hai trasferito? Te lo chiedo perchè tramite rete 10/100 Mbit trasferisco circa 5GB da un PC all'altro in una decina di minuti scarsi (circa 10 MB/sec).
    Ho capito bene che poi hai riprodotto il file trasferito sul notebook direttamente dal notebook? Se così fosse è stata una prova inutile.
    Quello che dovresti fare e tenere il file video .mkv sul tuo PC all'interno di una cartella, mettere quella cartella in condivisione di rete; così facendo, collegando il portatile della tua ragazza all'HAG e cercando le risorse di rete dal portatile, dovresti vedere la cartella messa in condivisione nel tuo PC. Adesso puoi provare a riprodurre il file che risiede sul tuo PC dal notebook della tua fidanzata e verificare se la riproduzione tramite rete va bene.

Tutto questo se ho capito bene quello che hai fatto.

p.s. Prova a trasferire un file di circa 5GB dal tuo PC al PCH A-110 e dimmi quanto tempo ci mette (se hai l'HDD interno al PCH, oppure se vedi la pennina USB nella rete)

EDIT PESANTE: rileggendo il tuo post ora ho capito quello che hai fatto (scusami, mattina presto+dolore dente=rincoglionimento acuto); riproducendo dal PCH l'.mkv che era sul notebook tutto è andato liscio.
    Da questo lo capisci anche tu che il problema è nel tuo PC. Il trasferimento dell'.mkv dal tuo PC al portatile ne è un'ulteriore prova (1h20'!!!!). La discussione sul tuo PCH finisce qua perchè gode di ottima salute.
    Ultima modifica di DeStRo-W; 14-01-2009 alle 07:51

qualcuno se e come si possono copiare contenuti da una penna usb collegata al pch, all'hard disk interno?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

ciao, chiedo una informazione che da quanto so è permessa dal regolamento...

mi potete consigliare dove comprare il A-110 per favore? L'ho trovato su ebay ma ad un prezzo un pò altino...e un altro negozio non lo ha in pronta consegna.
    Tecnologie creative è un sito affidabile? Se è si lo preordino da lì...

grazie.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    ...Tecnologie creative è un sito affidabile? Se è si lo preordino da lì...

grazie.
    Per la mia esperienza è un sito affidabilissimo

Citazione Originariamente scritto da DeStRo-W

EDIT PESANTE: rileggendo il tuo post ora ho capito quello che hai fatto (scusami, mattina presto+dolore dente=rincoglionimento acuto); riproducendo dal PCH l'.mkv che era sul notebook tutto è andato liscio.
    Da questo lo capisci anche tu che il problema è nel tuo PC. Il trasferimento dell'.mkv dal tuo PC al portatile ne è un'ulteriore prova (1h20'!!!!). La discussione sul tuo PCH finisce qua perchè gode di ottima salute.
    No il file lho trasferito dalla pennetta al notebook, non dalla rete!E' un vecchio portatile, credo sia "normale". Ho fatto altre prove con altri file e devo dire che anche se di meno gli scatti vengono anche dallo streaming del notebook...(provo il file prima da pendrive e va perfetto e poi dai 2 pc).
    Ultima modifica di sumo; 14-01-2009 alle 12:50

Il cavo hdmi contenuto nella scatola è 1.3?

Tutti i cavi HDMI sono 1.3 (non c'è differenza tra un cavo 1.1,1.2 e 1.3)
    Magari bisogna solo stare atttenti ala qualità delle connessioni (connettori dorati è meglio per la stabilità della connessione e quindi del segnale) e sull'isolante!
    Ma un segnale digitall è e rimane un segnale digitale e quello che cambia tra 1.2 e 1.3 è la banda passante che riesce a gestire il chip di trasmissione/ricezione ma non dipende dal cavo!
    Ultima modifica di maxiena; 14-01-2009 alle 14:01
    TV 4K: SONY 85''
    Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
    Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    qualcuno se e come si possono copiare contenuti da una penna usb collegata al pch, all'hard disk interno?
    Da telecomando:
    seleziona il file da copiare, premi Filemode (sul telecomando) e dal popdown scegli aggiungi alla lista. Vai nella cartella del HD di destinazione, Filemode e quindi Copia o Sposta.

Le operazioni sui file si effettuano sempre "passando" per la lista.

MA quanto ci mettete voi a passare un file sui 5 giga tramite ftp al popcorn?A me un'ora e 20 circa..è normale?

@Sumo

Non credo. considera che quel dato significa un transfer rate di poco più di 1 MB/s. Una rete va a 100Mb/s quindi sono circa 12 MB/s.
    Te lo fa sia con il fisso che con il portatile della fidanzata? Possibile che la tua rete (oppure la scheda di rete del tuo pc fisso) viaggi a 10Mb/s anzichè a 100Mb/s?

N.B. attenzione alle B maiuscole/minuscole...

Ciao Destrow, ormai ti considero un amico viste le nostre chiacchierate quotidiane. Alla fine nell attesa di risolvere il problema dello streaming da pc a pch mi sono fatto un hard disk almeno mi vedo i mkv da li cosi non mi scattano e niente. Quindi mi sono messo a trasferire i vari file sul pch tramite ftp, quindi dal mio pc al pch. Ho una scheda fast ethernet VIA compatibile dovrebbe andare o no?Spiegherebbe anche i precedenti problemi con i mkv?
    Altra domanda: il metodo piu veloce qual'è? con pendrive ci mette poco, certo ogni volta staccare e riattaccare non è comodissimo, se collego tutto il popcorn in usb?
    Ultima modifica di sumo; 15-01-2009 alle 12:12

Grazie dell'amicizia, mi piace pensare di poter essere utile.

Se per attaccarlo intendi trasferire files dal tuo PC al PCH dotato di HDD interno la risposta è si con qualche accortezza. L'accortezza consiste nell'installare sul tuo PC un software per riconoscere il file system di Linux (ext2/ext3) altrimenti il tuo PC riconoscerebbe la periferica USB ma non ne vedrebbe il contenuto. Ora non ricordo che software ho usato, ma googlando o vedendo sul pieghevole che hai trovato nella confezione del PCH troverai qualcosa.
    Attenzione alla porta USB che usi: non è la stessa dove inserisci la pen drive. Devi trovare quella slave, che fa vedere il PCH come un HDD esterno al tuo PC.

Comunque fossi in te indagherei sui problemi che hai sulla rete, lì c'è qualcosa che non va: o è l'HAG (dubito...), o il cablaggio, oppure il tuo PC. Sulla compatibilità della scheda non ci sono problemi in quanto per fast ethernet si intende proprio una 100 Mb/s. Certo è che se tramite rete viaggi a 10 Mb/s è certo che gli MKV non vanno. Non vorrei dire castronerie ma se ricordo bene un mkv come minimo ha un bit rate di 15-20 Mb/s; potendo garantire solo 10 allora il tuo PCH freeza per attendere i dati successivi. Questo spieghebbe perchè i divx vanno bene dato che hanno un bitrate inferiore ai 10 Mb/s.
    Ultima modifica di DeStRo-W; 15-01-2009 alle 12:57

Grazie come sempre, in effetti hai ragione, il tuo ragionamento fila.. deve essere lì il problema, come posso indagare sulla rete, quali sono i requisiti?
    Scheda abbiamo detto ok
    Cavi: devono essere cat.5, giusto?
    cos'altro può influire?

Ciao, scusate se mi intrometto, ma dato che ho appena preordinato il A-110 sto leggendo quasi tutte le discussioni inerenti.

Leggo di Sumo che ha problemi di trasferimento di file (non ho letto tutti i post di sumo e me ne scuso), leggo la risposta di destrow che parla di HAG (hai quindi fastweb?).
    Beh...io invece non dubiterei che i problemi siano proprio nell'HAG, anzi ne avrei la quasi certezza; io con la fibra di fastweb non riesco assolutamente a trasferire i file tra i pc connessi allo stesso HAG (una lentezza paurosa) e ho risolto comprando un router 10/100 collegandolo all'HAG stesso..

Se ho letto male o interpretato male il problema me ne scuso....
    ciao
    Marco

Ciao MArco, si i problemi di trasferimento file sono di oggi, nei gg scorsi ho chiesto aiuto perche i file mkv mi scattavano quasi tutti mentre i divx no, il fatto che siano lenti anche i trasferimenti fa capire che i problemi siano nella rete anche perche da hd interno al popcorn e da pennetta gli stessi file vanno perfetti. Si ho fastweb, ho l hag Pirelli age ra vo1, dite che col router risolverei, quanto andrei a spende..Avevo chiesto un sondaggio ad altri utenti fastweb che avevano il popcorn proprio per capire se desse problemi ma nessuno mha risposto.

Pagina 24 di 149 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •