Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 149 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 2228

Discussione: Popcorn Hour A-110

Grazie davvero Destrow, si quel forum lo conosco e già ho chiesto aiuto, diciamo che è un processo che va per tentativi, scrivo anche qui perche essendo fastweb ho piu possibilità di trovare qualcuno nella mia situazione o che sa come funziona fastweb (come appunto te!). Sto cercando di usare Ipefr ma credo che mi serva un altro programma che si chiama Telnet prima, intanto provo fare il downgrade. Per quanto riguarda l'ip, si, ho fatto come dici tu: ricavato i vari indirizza da ipconfig e messi manualmente sul pch.Ora provo anche youtube!

EDIT: col downgrade non è cambiato nulla quei mkv che da chiavetta vanno perfetti, attraverso la rete mi scattano ancora. youtube va abbastanza bene, ogni tanto si blocca ma credo sia normale, saya tv scorre bene per es.
    Ultima modifica di sumo; 13-01-2009 alle 11:17

@syryo
    Strano che non vada... se riesci a sentire le altre codifiche allora l'audio viene passato dall'HDMI, in formato PCM, alla TV. In pratica il PCH, per ogni codifica per la quale ha anche la facoltà di decodifica, l'audio lo decodifica appunto in PCM e lo manda tramite HDMI al TV.
    Penso che nella configurazione generale hai attivato Audio su HDMI (altrimenti non sentiresti le altre decodifiche) ma controlla ugualmente, e poi prova a variare l'Audio tra 5.1 e Stereo 2.0.
    Devi sentire per forza il DTS!!!
    L'ultima che mi viene è un downgrade del firmware alla 080818 per poi ritornare alla 081023 o magari un reset con Power + Delete.

@sumo
    non è che per caso ti trovi un router da mettere a valle dell'HAG e provi la rete interna col router? Sembra come se l'HAG non riesca a funzionare a dovere... magari per verificare le prestazioni della rete con l'HAG, se hai 2 PC, prova a vedere gli MKV da un altro PC leggendoli tramite la rete... prova a fare qualche trasferimento files tra i 2 PC e vedi a che velocità vanno (sai, Vista se trasferisci dei files da un altro PC ed espandi i dettagli nel box di trasferimento, ti da il transfer rate.).
    Anche per te la stessa cosa! Deve funzionare!!

P.S. Ragazzi mi portate sfiga però a rispondervi! Ieri Wanted in 1080p e DTS mi ha scattato in 3 o 4 punti. Il rip del mio BD acquistato regolarmente con tanto di ricevuta fiscale bla bla bla, non l'avrò fatta bene
    Ultima modifica di DeStRo-W; 13-01-2009 alle 11:36

scusate , sara una domanda stupida, ma al popcorn ci posso collegare qualsiasi hard disk esterno ed interno.??
    grazie

qui trovi una lunga lista di hard disk che vanno bene:

Esterni
    http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=8153

Interni
    http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7735

Samsung e Seagate sembrano i piu consigliati, i samsung sono molto silenziosi.

Grazie Destrow, purtroppo ho solo un desktop e un pò datato e niente router, la mia ragazza ha un portatile ma anche quello nn je la fa a far girare i mkv

E se lo prendi interno SATA II ricordati di downgradarlo tramite jumper a SATA I

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    1) se qualcuno lo ha collegato via hdmi ad un sintoav, potrebbe postare i settaggi audio? mi fa sentire tutto in semplice stereo, ad esempio che senso hanno i vari settaggi tipo dts, ac3 con scelta fra digitale e analogico
    Per fare processare all'amplificatore il segnale Dolby Digital/DTS devi mettere "RAW" come formato di uscita.

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    3) ho notato che dopo aver visto un video su youtube o una foto su flicker...nessun tasto del telecomando mi permette di tornare alla pagina precedente o comunque di uscire da quella visualizzazione, qualcuno sa come si fa? ho provato tutti i tasti del telecomando
    Se non è il tasto "Return" (quello appena in alto a sinistra rispetto ai comandi direzionali), non saprei.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da sumo
    Grazie Destrow, purtroppo ho solo un desktop e un pò datato e niente router, la mia ragazza ha un portatile ma anche quello nn je la fa a far girare i mkv
    Una prova che mi viene in mente: prova a fare una partizione dove installi WinXP nuovo ed immacolato, installi la rete e DISATTIVI il firewall. Potrebbero esserci problemi col tuo PC... magari qualcosa installato che dà fastisio.

Citazione Originariamente scritto da syryo
    A proposito di firmware e preinstallazione. Il mio A-110 è arrivato (da Tecnologie Innovative) con il disco montato e installato. Non ho capito se devo comunque installare (in Configurazione) le applicazioni NMT con il wizard.
    Mi autoquoto. Devo lanciare il wizard?

... dipende se il lavoro è già stato fatto dal venditore.... prova a vedere se devi lo spazio interno del disco.

... se lo vedi, vuol dire che è già a posto
    ... se non lo vedi, devi farlo tu.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Se per "vedere" intendi le directory (apps, video, ...) sicuramente le vedo. Ho copiato già diversi file.
    Ho chiesto questa cosa perchè gli ultimi servizi dal menu Applicazioni Web non funzionano.

Altra domanda (via via che provo mi vengono!):
    ho una penna usb da 8 gb, se la inserisco prima di premere l'interruttore a ON allora la vede; se la inserisco dopo NO. E' normale? Si può fare un "mount" a caldo?
    Ultima modifica di syryo; 13-01-2009 alle 15:15

1. prova a reinstallare le applicazioni. forse loro non hanno fatto tutta l'installazione.... anche se è strano... ma plausibile visto che il venditore solitamente non capisce una cippa di software

2. teoricamente dovrebbe vederti a caldo la penna USB
    ... se io inserisco le mie con l' A100, le vedo... non vedo xchè tu avendo un modello successivo non riesci a fae una cosa che fanno tutti
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da DeStRo-W
    E se lo prendi interno SATA II ricordati di downgradarlo tramite jumper a SATA I
    In che senso? Perche'?
    Ho un disco da 1TB Western Digital 10EAVS SATA2 e l'ho installato senza modificare nulla.
    Non ho notato nulla di strano.

Grazie
    Vittorio
    Vittorio

PCH-A110 1TB EXT3 HDD
    Panasonic Plasma TH-42PX81FV
    Harman-Kardon AVR-3550

me la spieghi meglio questa?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

... solitamente è un bug di alcuni chipset prodotti da "VIA/SIS come il VT8237, VT8237R, VT6420, VT6421L, SIS760, SIS964 et simili" e nei vecchi maxtor e seagate dovevi impostare il jumper:
    -> http://www.techspot.com/news/18161-v...atibility.html
    -> http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

... come pure era famosa l'incompatibilità tra nForce3 ed i primi modelli di sata1 maxtor.... poi risolto con upgrade di firmware e BIOS.

... chi usa Intel o nVidia o altri chipset (o anche quelli recenti), non deve mettere alcun jumper xchè il sistema downgrada automaticamente.

... cmq son tutti discorsi che si facevano nel 2005/2006..... ormai siamo nel 2009

Potrebbero esserci problemi col tuo PC... magari qualcosa installato che dà fastisio.
    Guarda, mi sa che ci siamo quasi. Oggi pomeriggio ho trasferito il file di test (Van Helsing) sul portatile della mia ragazza, ti dico solo che c'ha messo 1ora e 20. Torno dal lavoro e metto anche myihome e lo collego al hag fastweb: ebbene dal vecchio portatile non mostra balbettii, nè scatti, gira liscio come da pennetta usb!Purtroppo non ho spazio per metterci altri file mkv e allargare i test...Per cui mi dico, la rete fastweb non è il problema, giusto?!PErche sia il mio pc che il portatile sono collegati allo stesso hag fastweb. Non sò piu che pensare, entrambi hanno xp, entrambi il firewall di xp disabilitato..stessa versione di myihome..BOH!

Pagina 23 di 149 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •