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Discussione: [MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato
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09-10-2012, 21:06 #8491
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c'è un modo di collegare una penna wifi usb al decoder? in modo da non tirare cavi ethernet per vari metri e collegarlo alla rete di casa in semplicità?
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09-10-2012, 21:33 #8492
No, ma puoi usare un aggeggio che capti il segnale wi-fi e abbia una uscita LAN da collegare la decoder. Netgear, ad esempio ne fa più d'uno...
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09-10-2012, 23:26 #8493
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quello della netgear mi sembra eccessivamente ingombrante...avesse avuto 2 porte ethernet l'avrei preso (e collegato tv e decoder) ma per una preferisco cercare qualcosa di più compatto...forse ho visto qualcosa tp-link
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10-10-2012, 10:59 #8494
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10-10-2012, 11:04 #8495
Però così fai anche un reset, o sbaglio?
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10-10-2012, 11:05 #8496
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@ Jammed_Death
parlando di Netgear, il modello WN604 è un bridge/repeater con 4 porte ethernet 10/100
comunque qual'è il tuo attuale router? io ti suggerirei di restare sulla stessa marca, se possibile, per scongiurare problemi di incompatibilità varie
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10-10-2012, 11:11 #8497
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@ Roby7108
francamente non saprei dirti cosa si resetta, le future registrazioni già programmate restano lì come pure, naturalmente, tutte le registrazioni già effettuate (mica si cancella l'hd!).
è pur vero che poi a riaccendersi ci mette un pò, sembra che debba ricaricare tutto l'elenco canali esistenti
e comunque considerato che mi si inchioda con lo schermo blu almeno un paio di volte al giorno, se ogni volta devo spellarmi le mani per andare a staccare il cavo del 220v sto fresco!
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10-10-2012, 11:34 #8498
Nel tuo modello non c'è modo di staccare direttamente il cavo di alimentazione dietro al decoder?
Nel mio c'è lo spinotto che permette di escludere l'alimentazione quando si vuole.
....però c'è da dire che a me non succede mai di avere schermate blu, nel qual caso una controllatina all'impianto ce la farei dare...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
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10-10-2012, 12:19 #8499
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Ma scusate farvelo cambiare no? io ho il mysky hd da agosto ma mai avuto nessun problema, poi dato che pagate presumo più di 50euro al mese fatevi sentire e sostituitelo, e che cavolo.........ciao.
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10-10-2012, 12:44 #8500
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11-10-2012, 14:09 #8501
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Sì ma a parte che è più scomodo, che vantaggio avrei a staccare il cavo di alimentazione invece che premere OFF per dieci secondi? Che a me sembra pure potenzialmente più dannoso per il decoder...
@ SURASU
no io pago meno di 50 euro, ma che c'entra?
il freeze con schermo blu (o viola che dir si voglia) è un problema che molti utenti, come me, hanno riscontrato dopo l'aggiornamento firmware di qualche mese fa, quello che ha rilasciato il nuovo Ondemand
da quanto leggo, ha colpito vari modelli di decoder in modo apparentemente casuale e Sky è un pò restia a sostituirli gratuitamente; del resto, c'è chi una volta sostituito il decoder (anche, a pagamento, col nuovo 500gb) si è ritrovato il problema
visto che il problema mi si presenta solamente al momento dell'accensione del decoder (o si accende freezzato, o funziona regolarmente anche per ore) personalmente non escludo che la causa possa essere legata a qualche parametro della rete domestica cui è collegato, che magari lo blocca durante lo standby
per questo motivo sto provando a smanettare un pò sul router (IP dinamico/fisso, QoS, priorità porte, timeout inattività, ecc.) prima di cercare di farmi cambiare il decoder, perdendo tutte le registrazioni memorizzate, anche perchè come dicevo in diversi casi non è servito a nulla
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11-10-2012, 14:27 #8502
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Chissà se e quando Sky si deciderà a fornire un decoder decente ...............
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11-10-2012, 14:40 #8503
Che per te sia più scomodo non lo metto in dubbio... chiaramente è un'operazione da fare (almeno nel mio caso) una o due volte all'anno, e non tutti i giorni. In quel caso avrei già da tempo un apparecchio nuovo.
Comunque vorrei ricordare che anche Sky stessa, in questi frangenti, fa staccare e riattaccare l'alimentazione... pertanto non credo sia poi così dannoso... ad ogni modo il decoder è in comodato, se si guasta si sostituisce, se invece funziona a dovere non c'è bisogno di effettuare stratagemmi quali la disconnessione dell'alimentazione o il reset.
Tutto questo, ovviamente, imho.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
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12-10-2012, 14:52 #8504
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Hai perfettamente ragione, però...
...è proprio perchè so che l'operatore Sky mi farà staccare e riattaccare la spina per poi dirmi "visto? tutto risolto!" che sto tergiversando prima di chiamarli! Fosse almeno un numero verde...
Ma prima o poi raggiungerò il livello di esasperazione necessario e mi rassegnerò a mangiare un pò di rabbia.
Comunque, sai dirmi cos'è che si resetta con la pressione 10sec del bottone off e che invece non resetterei staccando la corrente?
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15-10-2012, 23:45 #8505
Ciao a tutti,
Mi sono accorto stasera che il led rosso che indica registrazione in corso non si accende piu'
anche se effettivamente il decoder sta registrando.
Ho fatto varie prove, resettato, aggiornato, disattivato e riattivato il led dal menu di configurazione,
niente da fare, non si accende piu'
A qualcuno di voi e' capitato ?
Il decoder e' il pace 865, ma non mi andrebbe di farmelo cambiare perche' non mi ha mai dato alcun problema,
ma sopratutto perche' ho messo un disco da 1 Tb, ed e' pieno di registrazioni che devo ancora vedere.
Qualche idea ?
Grazie..Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
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