Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 46 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

Smoke 'n' mirrors di Lee Ritenur.

Registrato in modo magistrale e molto bello anche da ascoltare.

Ciao.

Mi inoltro in un territorio per me inesplorato,dunque vado coi piedi di piombo:devo dire che la mia copia SACD di Dark Side mi da' sempre forti emozioni...posso pero' dire cosa non e' inciso a livello eccellente,ossia,purtroppo,praticamente tutti i dischi dei miei amatissimi U2.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Bene bene, sto dando un'occhiata a questa discussione prima di andare a fare un po di spesa.
    Volevo un'informazione, dovrei fare l'acquisto di alcuni cd da un negozio musicale online e quando scelgo il cd da acquistare, leggo accanto alle specifiche del cd , "Supporto XRCD 24".
    Ora vi chiedo , questo specifico cd , può essere letto con un qualsiasi lettore?
    Oppure la scritta XRCD 24 implica l'uso con un lettore specifico?

l'abbiamo già detto altre volte non serve nessun lettore cd specifico, l'xrcd è un cd a tutti gli effetti!

cambia solo la tipologia di masterizzazione, dal master al cd nella produzione di un XRCD ci passano molto meno passaggi rispetto ad un cd normale e la qualità del controllo degli errori è molto superiore!

questo è a grandi linee quello che succede nella produzione JVC di un XRCD

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    l'abbiamo già detto altre volte non serve nessun lettore cd specifico, l'xrcd è un cd a tutti gli effetti!
    Grazie Igor e scusate .
    Perfetto, qulcosa l'ho acquistata online, tipo "La Folia" XRCD, Sheherazade
    di Nicolay Rimsky-Korsakov sempre XRCD,Meet me in london di Antonio Forcione e Sabina Sciubba in CD.

Scusate se mi intrometto,ma non essendo un intenditore di musica ed essendo in procinto di aquistare un nuovo lettore sacd vorrei qualche consiglio su alcuni titoli di cd per testare il nuovo lettore. (no musica classic e jazz)
    ciaoo

...

se togli la classica, resta poco in SACD...
    e proprio i titoli di musica sinfonica in SACD sono quelli che giustificano appieno la velenza di questo formato

Citazione Originariamente scritto da maestrom
    se togli la classica, resta poco in SACD...
    direi di più...se togli jazz e classica togli 3/4 di ciò che può sconvolgerti corpo e mente...un vero peccato!

quindi, per avviccinare i recalcitranti alla classica e per gli amanti tutti del violino, segnalo uno stradivari suonato egregiamente da Janine Jansen, giovene violinista Tedesca, new entry nella mia discoteca.

Janine Jansen per: Mendelssohn - Bruch
    Concertos & Romance
    con la "Gewandhaus Orchestra" di Riccardo Chailly

Registrazione Live 2006 - Produzione DECCA

Veramente un disco gradevolissimo, esecuzione e registrazione ottime.
    Bello anche il booklet, peccato solo in tre lingue...ovviamente tranne che in Italiano

L'ho trovato a 11,60 euro a Media World...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da botton
    ..... sacd vorrei qualche consiglio su alcuni titoli di cd per testare il nuovo lettore. (no musica classic e jazz)
    Ho solo 3 sacd, anzi 4 :

-DAvid Bowie --Heaten ( non è male)
    -MArk Knopfler: Shangri-la
    -The Byrds: Mr.Tambourine Man

il 4° è un PENTATONE Classic--SUPER AUDIO CD SAMPLER( cat: PTC 5186 043) ....pagato 6 euro 2 anni fà in germania... è solo musica classica, precchi pezzi famosi anzi tutti...e anche se escludi la Classica dal tuo elenco , io ti posso consigliare di prenderlo ( ne vale la pena, anche io non sono appassionato dei generi che escludi)

max996

che ne pensate di questi sacd sampler

http://www.telarc.com/sacd/2_channel...KAPQL6525CBVJ9
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

allora...........seguendo alcune indicazioni di questo 3d ho fatto alcuni acquisti:

Jazz at the Pawnshop (xrcd): veramente eccellente........da avere nella propria cdteca

Antonio Forcione Quartet in Concert: grandissima registrazione c'è quella chitarra che sembra materializzarsi dentro la stanza, grandissima dinamica.........ed anche la qualità artistica è superba, lo consiglio caldamente

e poi consiglierei

Salvagnini Quintet in "Godfingers" della Velut Luna: gradevolissimo sax, da ascoltare e riascoltare

e se riuscite a procurarvi "Jazz & Classico" della Proprius che qualche mese fa era in allegato alla rivista Audiophile Sound: ragazzi c'è un connubbio fra un organo, un sax ed una chitarra.............veramente emozionante..........grandissimo
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Imho

Peter Gabriel

Vangelis - Themes

FAREI UNA piccola precisazione molto personale relativa a The dark side of the moon.

Esiste una versione in DVD-A , che è in realtà la copia Digitale dell'originale QUADRIFONICO ( il dvd è in 4.1 ) ... appena parte il DVD inizia il fruscio.Lo preferisco NETTAMENTE AL SACD ...molto + naturale e molto + caldo ..(a confronto il sacd è freddo ), in realtà con questa versione si sentirebbe il VERO DARK SIDE...in quanto l'incisione originale era quadrifonica.

io segnalerei anche l'HDAD di ALAN PARSON's Project : The turn of a friendly card, eye in the sky , i Robot , tre bellissime registrazioni

Ho sentito parlare benissimo anche di UP di Peter Gabriel , ma purtoppo non ho avuto occasione di provarlo.

MAX996

Prossimi arrivi

ho appena ordinato:

Mancini Dry (Salvagnini - Velut Luna)

Ladies (Velut Luna)

Vivo Sonhando (Salvagnini - Velut Luna)
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Dimenticavo..........mi è già arrivato:
    "Musica nuda"........molto particolare, solo basso e voce, a me è piaciuto!!

un sampler xrcd della JVC........molto bello, soprattutto i pezzi cantati da Hellen Merrill (in particolare quelli dei Beatles)

Consiglio entambi i cd

Pagina 5 di 46 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •