|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?
-
12-02-2015, 13:13 #1
Junior Member
Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?
Ciao a tutti!
Sono un neofita di tali argomenti, quindi perdonatemi in anticipo per il poco tecnicismo.
Ho acquistato dal web un vinile da collezione per fare un regalo...ora, non è il solito vinile nero, è colorato come vedrete in foto, e possiede un effetto fosforescente, è quella la sua peculiarità.
Ora, qual è il problema? Solo ed unicamente sul side A, sono presenti dei piccoli aloni, come delle macchie...quella che dovreste riuscire a vedere in foto, che ho cerchiato, presente sulla superficie del vinile, e poi ce ne sono alcune più piccole sul bordo del disco. Si possono osservare inoltre solo se controluce, infatti è stato difficile beccarle con la fotocamera. Ho provato a strofinare proprio leggerissimamente con una pezzuola per occhiali (lo so, non sarà il modo giusto) ma non vengono via.
immagine 1
immagine 2
A vostro giudizio, sono difetti gravi? Anche per un eventuale ascolto e influenza sul suono? Ripeto è per un regalo, io non ho la possibilità di ascoltare il disco non avendo appunto un giradischi
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
12-02-2015, 13:25 #2
A mio parere è molto difficile dare un giudizio da quelle foto, ed il fatto che il vinile sia colorato non aiuta a capire se il problema è grave o meno, compro molti dischi usati ed ho riscontrato che spesso aloni non pregiudicano la bontà del disco.
La prova devi farla con l'ascolto, consegna il regalo a chi è destinato, segnala la tua perplessità appena fatto un ascolto ti renderai subito conto se c'è un problema o meno.
-
12-02-2015, 16:28 #3
Junior Member
grazie mille!