Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

Sabato scorso, mentre facevo acquisti natalizi, mi sono imbattuto nell'ultimo di Vinicio Capossela. indosso le cuffie di quei "distributori" di musica che ti fanno ascoltare 30 sec. del brano..nonostante tutto mi pare piuttosto ben registrato... secondo me ne potrebbe valere la pena..

Premessa una cosa: non sono amante del genere

max996

''one for the road'' in SACD dei Kinks é il miglior live che ho ascoltato finora...impressionante la naturalezza delle chitarre elettriche

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    Sabato scorso, mentre facevo acquisti natalizi, mi sono imbattuto nell'ultimo di Vinicio Capossela. indosso le cuffie di quei "distributori" di musica che ti fanno ascoltare 30 sec. del brano..nonostante tutto mi pare piuttosto ben registrato... secondo me ne potrebbe valere la pena..
    max996

Non sò l'ultimo ma il primo, "All'una e trentacinque circa", è uno dei miei riferimenti.

Ciao ragazzi,
    Leggo di tanto jazz e tanta classica, ma fidatevi che anche nel rock le ottime (e a volte superbe) incisioni non mancano. Alcuni esempi:

-The Who - Who's Next
    -The Allman Brothers Band - Live at Fillmore East (e la versione sacd é ancora meglio... )
    -Santana - Abraxas
    -Black Sabbath - Masters of Reality
    -Ozzy Osbourne - No More Tears
    -Metallica - Metallica
    -Rage Against The Machine - Rage Against The Machine
    -Dream Theater - Awake

Sono tutti registrati ottimamente, e, neppure a dirlo, godono tutti di una valenza artistica notevole.

Provare per credere

Ieri ho ascoltato "If you want blood...." degli ACDC versione remastered.
    Niente male considerando che è un live.

Divertente come certi live siano registrati alla grande, con una pulizia quasi da studio (The Allman Brothes Band at Fillmore East, o 4 Way Street di Crosby, Stills, Nash & Young), e tutti gli strumenti e le voci al loro posto, mentre certe registrazioni, addirittura remastered, suonino in modo spregevole (vedi tutti i remastered dei Led Zeppelin... Vergognosi... E poco ci credo a storie del tipo "si é voluta preservare la registrazione originale").

Per restare in tema di ottime incisioni live, vi consiglio ragazzi tutta la serie degli Mtv Unplugged. Vi trovate sia grandi nomi internazionali (Clapton, Nirvana, Morisette tanto per citarne alcuni) che italiani (Giorgia e Alex Britti -bellissimo il live di quest'ultimo, il nostro con la chitarra é un grande... -).

Sono registrati benissimo, e il pubblico scalda come non mai, dando a tutto un'atmosfera molto intima e speciale...

Consigliatissimi

Se volete qualcosa che vi emozionera' veramente..provate il vinile MFSL di Coleman Hawkins " The Hawks Flies High"...ed il sax suonera' lì davanti a voi!!!
    ciao
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

....segnato nell'elenco .

Aggiungo John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner. Stasera mi sono accattato "OUR MAN IN PARIS" di DEXTER GORDON vinile senza pretese della Blue Note (solo marchiato "140 gr."). Sembra suonare bene, ma l'ho ascoltato distrattamente e non ho capito molto come suona. Il contenuto artistico é comunque a 5 stelle!
    SISTEMA IN BIAMPLIFICAZIONE PASSIVA: PREAMP: McINTOSH C28/Ampli: ACCUPHASE E 205; SONY TA-N 55 ES/CD-SACD player: Pioneer PD-D9J/DAT: Pioneer D-07/lettore universale: Pioneer DV-600AV/tuner: pioneer TX 8500 II (vintage)/minidisc: sony MZR37/giradischi: Technics SL 1210 M5G/testine: DENON DL 160/tape deck: Aiwa ADF700-Nakamichi BX 125E/diffusori: Infinity BETA 40

Citazione Originariamente scritto da madforjazz
    ....John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner.
    questo lo tengo in wish!

stasera ho preso a 15€ un lp della Simply Vinyl 180gr confezionato in busta rigida con linguetta (così sono tutti quelli della Simply), il disco è Gold Mother di JAMES...progressiva melodica anni '80...alcuni brani sono veramente nice.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

in cd GROOVY vol 4 a collection of rare jazzy club tracksdella IRMA records

Citazione Originariamente scritto da madforjazz
    ....segnato nell'elenco .

Aggiungo John Coltrane & Johnny Hartman vinile della speaker corner. Stasera mi sono accattato "OUR MAN IN PARIS" di DEXTER GORDON vinile senza pretese della Blue Note (solo marchiato "140 gr."). Sembra suonare bene, ma l'ho ascoltato distrattamente e non ho capito molto come suona. Il contenuto artistico é comunque a 5 stelle!
    Posseggo anch'io quel vinile..140gr( ) non suona male...ma nn e' il massimo..come tutte le "bufale" 140gr. inoltre viene spacciato come DMM ,ma nn credo che l'icisione sia stata fatta in quel modo....mi sembra piu' una rimasterizzazione dal digitale..
    cmq il disco ,musicalmente e artisticamente e' bellissimo,specialmente la ballata..
    ciao
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Devo dire che un altro disco che suona bene é Something else di Cannonball Adderley+ Miles ed altri (e che altri) nella versione 45 rpm in clarity vinyl della classic records (il vinile bianco per intenderci). Io ho l'estratto con 2 soli pezzi che loro commercializzano per prova, l'opera intera non mi interessa perché la ho in DVD audio. Il problema é che i dischi completi di quella tipologia, se li fanno pagare 75 euri!! vabbè che sono 4, bianchi, a 45 rpm ed incisi da un solo lato...però... Ad esempio a me interesserebbe nella stessa forma Duke Ellington+ Louis Armstrong....ma non allo stesso prezzo. E dire che in USA: 50 $!
    SISTEMA IN BIAMPLIFICAZIONE PASSIVA: PREAMP: McINTOSH C28/Ampli: ACCUPHASE E 205; SONY TA-N 55 ES/CD-SACD player: Pioneer PD-D9J/DAT: Pioneer D-07/lettore universale: Pioneer DV-600AV/tuner: pioneer TX 8500 II (vintage)/minidisc: sony MZR37/giradischi: Technics SL 1210 M5G/testine: DENON DL 160/tape deck: Aiwa ADF700-Nakamichi BX 125E/diffusori: Infinity BETA 40

Non so se qualcuno lo ha già citato ma Atom Heart Mother dei Pink Floyd penso sia, rumore di fondo del nastro a parte, uno dei migliori mix/master esistenti (nell'ambito del genere musicale chiaramente).

Purtroppo non ho ancora trovato un vinile di questo album in buono stato per un confronto, ma già il cd è notevole.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Non so se qualcuno lo ha già citato ma Atom Heart Mother dei Pink Floyd penso sia, rumore di fondo del nastro a parte, uno dei migliori mix/master esistenti
    Ciao Edo, mi spiace deluderti, ma purtroppo non ha una buona registrazione, al contrario la qualità artistica è incommensurabile

Ricordo fu il primo lp che comprai in vita mia
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •