|
|
Risultati da 16 a 30 di 682
Discussione: Le migliori incisioni.
-
24-06-2003, 13:52 #16
Re: Re: perchè non estendere l'indagine anche ai dvd audio ?
Mirko ha scritto:
Guarda meglio ci sono anche i cd. Io ti consiglio un cd di classica, Bizet Carmen L'arlèsienne orchestre de Paris Semyo Bychkov Philips, questo dovresti trovarlo, fai una prova anche dalla presa cuffia del cd per confrontare la timbrica. La musica classica è l'espressione massima della musica e anche se non vai ai concerti capire se uno strumento acustico suona bene o male è piu facile.
Non pensavo che sui cd ci fosse spazio a sufficienza per il formato dei dvd audio (non mi ricordo come si chiama!).
Per caso sai dove trovare quuesti cd (o i dvd) a Milano, o online?
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
24-06-2003, 14:02 #17
Re: Re: Re: perchè non estendere l'indagine anche ai dvd audio ?
guderian ha scritto:
Caro Mirko, grazie per i consigli.
Non pensavo che sui cd ci fosse spazio a sufficienza per il formato dei dvd audio (non mi ricordo come si chiama!).
Per caso sai dove trovare quuesti cd (o i dvd) a Milano, o online?
ciao
-
04-08-2003, 22:12 #18
Milt Jackson / Ray Brown JAM OJC-375 (vinile) mi sembra ottima, peraltro costa solo 15€.
Più in generale sono molto valide tutte le registrazioni Pablo Live ristampate OJC relative a Montreux 77, grande musica molto ben registrata.
A prezzi molto più alti 40€ a disco (però sono 180 g) le registrazioni della TBM, sono disponibili anche in XRCD a 33€.
Eccellente Mistyin XRCD24 pianoforte (tutto il disco) e basso (in particolare la traccia 3).
Di Misty ho anche il vinile sempre eccellente.
Ciao.Ivan
-
29-06-2005, 00:33 #19
do la mia contribuzione mostrando il link della Mapleshade che ha realmente cds audiophile per tutti i gusti (piú o meno
)
http://www.mapleshaderecords.com/index.php
DiegoUltima modifica di IAMDIX; 08-07-2005 alle 02:10
-
29-06-2005, 11:22 #20
io ho appena acquistato su e-bay:
- Jazz at the Pawnshop
- Eva Cassidy: live at Blues Alley
li ho presi perchè ho sentito dire da molti che sono due ottime incisioni audiophile!
p.s. prezzo? 9 dollari il primo e 5,50 dollari il secondo....
-
29-06-2005, 23:22 #21
alcuni dei miei riferimenti.
Per la classica:
Antonio Vivaldi
Le quattro stagioni "a parti reali"
Andrea e Girolamo Amati
Antonio Stradivari
Giuseppe Guarnieri "del Gesù"
cd fonè ibrido
Sergei Prokoviev
Classical symphony op25
Romeo and Juliet no.2 op64b
Suite from the love for three orangesop33a
Yuri Termirkanov
St. petersburg philarmonic orchestra
cd rca red seal
per il jazz:
Keith Jarret
The colon concert
cd ecm
Salvagnini Quartet
Mancini dry
cd velut luna 24/96
per le voci
Loreena McKennet The mask and the mirror cd QR
Best audiophile voices I/II/III cd Premium records
ciao a tutti e buon ascolto!
-
30-06-2005, 12:39 #22
love over gold in lp dei dire straits
creuza de ma Fabrizio DeAndrè
first we take manhattan jennifer warnes
in cd
a night at the opera Queen in dvd Audio
Higway 61 Bob Dylan
The dark side of the moon pink floyd
in sacd
play the video Peter Gabriel dvd video con dts 96/24
molte registrazioni di musica classica della decca e varie di rock anni 70 come tom petty o i creedence clearwater revival su bobina( ma serve un tascam d'epoca....)minima prestantia animi corpore anteit
-
30-06-2005, 12:48 #23
mamma mia che domandona!
il parametro è l'incisione?!... allora vi diro qualche etichetta... i brani non li rocordo:
CD: i red records! per il Jazz
LP: Verve per il Jazz, i Living Stereo o anche i Decca per la classica.
Marzio
-
30-06-2005, 15:52 #24
Diciamo che faccio fatica ad identificare dei titoli, perchè è troppo condizionante la musica.
Mi spiego:
- Se la musica mi piace ed è registrata male mi imbestialisco, ma se è registrata bene o benissimo o benissimissimola cosa passa un po' in secondo piano.
- Se la musica non mi piace, può anche essere registarata da Dio, francamente mi trova freddo
Poichè molti dei miei CD li trovo bellissimi, andare ad individuare i miglori diventa difficile.
Però, mediamente, le registrazioni che trovo sempre di altissimo livello sono quelle della ECM e della italianissima Egea.Mauro Cippitelli
-
30-06-2005, 15:59 #25maurocip ha scritto:
[I]Diciamo che faccio fatica ad identificare dei titoli, perchè è troppo condizionante la musica.
Mi spiego:
- Se la musica mi piace ed è registrata male mi imbestialisco, ma se è registrata bene o benissimo o benissimissimola cosa passa un po' in secondo piano.
- Se la musica non mi piace, può anche essere registarata da Dio, francamente mi trova freddo
Poichè molti dei miei CD li trovo bellissimi, andare ad individuare i miglori diventa difficile.
-
30-06-2005, 19:57 #26ivan ha scritto:
Su CD:
Time OUT The dave brubeck quartet Columbia (1959)
ps La versione cd è quella a 20 bit rimasterizzata.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
30-06-2005, 22:34 #27
Advanced Member
Puka ha scritto:
Ho anche la versione in vinile, versione Olandese, e rispetto al cd gli dà tante di quelle bastonate, ma tante.
ps La versione cd è quella a 20 bit rimasterizzata.
Ciao
Antonio
l'ho sentita a casa di Rosario ed è impressionante!
Misty in 45RPM suona anche meglio del 33RPM
ciao
igor
-
30-06-2005, 23:44 #28igor ha scritto:
la versione Classic Records penso che sia ancora meglio della versione olandese che hai tu!
l'ho sentita a casa di Rosario ed è impressionante!
Misty in 45RPM suona anche meglio del 33RPM
ciao
igor
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
30-06-2005, 23:50 #29
Advanced Member
Puka ha scritto:
Credo anch'io sia meglio, però una cosa che non mi piace dei miei Classic Records è la scarsa durata del vinile, presentano praticamente un'elevata usura già dopo pochi ascolti, mentre la mia stampa è del '64 e non ha segni d'usura nonostante l'abbia acquistata usata in un mercatino.
Ciao
Antonio
mi sembra che usino dell'ottimo vinile vergine, ti è capitato con diverse copie oppure con una e basta?
è capitato a te oppure hai visto vinili di amici torinesi e milanesi?
fammi sapere, ho la copia di Kind of Blue in vinile blu e il cofanetto di Blue Train di Coltrane in 45RPM, mi fai preoccupare!
nella versione 45RPM sembra di avere Coltrane a casa che suona nel salotto!
ciao
igor
-
01-07-2005, 00:07 #30igor ha scritto:
Anto' sei sicuro?
mi sembra che usino dell'ottimo vinile vergine, ti è capitato con diverse copie oppure con una e basta?
è capitato a te oppure hai visto vinili di amici torinesi e milanesi?
fammi sapere, ho la copia di Kind of Blue in vinile blu e il cofanetto di Blue Train di Coltrane in 45RPM, mi fai preoccupare!
nella versione 45RPM sembra di avere Coltrane a casa che suona nel salotto!
ciao
igor
Ho poi anche un Forcione & Sciubba "Meet in London", Naim che ha molti "scoppiettii".
Oppure cambiando etichetta, ECM, K. jarrett con Koln concert.
Hai voglia a lavarli
Invece ho trovato in un negozio dei Riverside nuovi a 8.90€ e i 180 gr. a 11.90€, classici e registrati benissimo, uno su tutti "Chet" di Chet Baker, consigliato anche solo dal punto divista artistico.
Ciao