Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

A tal proposito forse qualcuno potrà darmi una spiegazione: la migliore incisione che ho è "danza di una ninfa plebea" di Ada Montellanico. Quando ho comprato questo cd ho notato che sul retro sono incisi dei cerchi concentrici tipo lp (spazio tra due canzoni). Pensavo d'aver preso una buggeratura invece il cd si sente divinamente; qualcuno sa a cosa serve questo tipo di incisione?

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    questo nome nn mi è nuovo... ma nn ricordo cosa ho sentito di Lui...

max996
    ora si fa chiamare Sananda Maitreya, o qualcosa del genere...

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    ora si fa chiamare Sananda Maitreya, o qualcosa del genere...
    Avrà fatto lo stesso percorso spirituale di Cat Steven

P.s. Mr. Ongii, ogni tanto ti ricordi di noi poveri Italianien....tutto bene?

Scusate l'ot

per cominciare....

Ottimo 3d! sicuramente darà molto aiuto agli ascoltatori della buona musica. Incisioni di riferimento e qualità artistica a volte non hanno lo stesso valore, quindi indico solo quelle incisioni che mi piace ascoltare:

- The dark side of the moon (inevitabile)
    - Beyond the missoury sky (Charlie Haden e Pat Metheney)
    - In the court of King Crimson (King Crimson)
    - Gymnopedies (Erik Satie)
    - November Leaves (Jachinta)
    - The Koln Concert (Keith Jarret)

continua.....

Citazione Originariamente scritto da gioac78
    O

qui concordo pienamente soprattutto per la qualità artistica....

purtroppo ce ne sono poche dei generi che amo di più...

tra quelle più recenti mi sentirei di citare:
    Wilco - Kickin' television
    Odawas - Raven and the white night

Ottimo 3d! sicuramente darà molto aiuto agli ascoltatori della buona musica. Incisioni di riferimento e qualità artistica a volte non hanno lo stesso valore, quindi indico solo quelle incisioni che mi piace ascoltare:

- The dark side of the moon (inevitabile)
    - In the court of King Crimson (King Crimson)
    - Gymnopedies (Erik Satie)
    - November Leaves (Jachinta)

continua.....

Con cosa lo continui?

Mi è capitato di sentire ultimamente un vinile dei Red Hot Chili Peppers...non ricordo quale, ma suonava da Dio...

se mi viene il titolo ve lo dico

MAx996

hai ragione è un'ottima incisione e senza ironia è il cd preferito dal mio gatto
    tutte le volte che lo inserisco nel lettore si sdraia vicino alla cassa e rimane
    rapito per la durata di tutte le tracce; cosa mi consigli nello stesso genere?

Citazione Originariamente scritto da brunello
    hai ragione è un'ottima incisione e senza ironia è il cd preferito dal mio gatto
    tutte le volte che lo inserisco nel lettore si sdraia vicino alla cassa e rimane
    rapito per la durata di tutte le tracce; cosa mi consigli nello stesso genere?
    Ti potrebbe interessare "Heartplay" (Haden & Forcione) e "One Quiet Night" (Pat Metheny)

Ciao a tutti,
    aggiungerei questi titoli che spesso mi porto dietro quando vado ad ascoltare impianti che qualcuno definisce "importanti" :

Ana Karam - "Rio after dark" e "Bossa Nova" - Chesky Records
    Keith Jarrett Trio - "Tribute" - ECM
    Salvagnini Quartet - "Mancinidry" - Velut Luna
    e il mitico (secondo me non deve mancare in nessuna collezione......vinile o cd) "Jazz at the Pawnshop" - Proprius

Che ne dite?
    Siete d'accordo?
    Pier
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Do il mio contributo segnalando un prodotto tutto Italiano:
    "storie di fiume" di Simone Guiducci - Gramelot Ensamble
    Ottimo disco e ottima registrazione a cura di Stefano Amerio di ArteSuono (UD) - Etichetta Felmay - Dunya Records

Un'altra attima registrazione, (e gran disco) sempre di autori Italiani ma prodotti in Francia è "Air" di Mirabassi/Boltro/Ferris - sketch records - distribuzione Harmonia Mundi

Buon Ascolto

Ogni tanto questo 3ad sale a galla

Alcuni cd, musicalmente piacevoli da ascoltare:

Recentemente ho acquistato diversi cd/sacd della Stockfish records, la qualità dell'incisione è veramente notevole.
    Per chi volesse saggiare la loro qualità consiglio di acquistare la "raccolta" Closer to the music, vol.1 e vol.2 e da li orientarvi per delle scelte all'interno del loro catalogo.

Altri cd ottimamente registrati, 4 in totale, sono quelli di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, "musica nuda", solo contrabbasso e voce, ma un contrabbasso da mettere seriamente in crisi la tenuta dei woofer.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Altri cd ottimamente registrati, 4 in totale, sono quelli di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, "musica nuda", solo contrabbasso e voce, ma un contrabbasso da mettere seriamente in crisi la tenuta dei woofer.

Ciao
    Antonio[/QUOTE]

Sottoscrivo pienamente Spinetti e Magoni aggiungendo che "Musica Nuda 2" in DVD, concerto registrato dal vivo in Francia, fa anche sbellicare dal ridere.........provare per credere !!!
    Ciao
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

AIUTO PLEASE...............

Ciao,mi aiutate a capire quale devo comprare tra questi del link?

http://www.telarc.com/gscripts/searc....y=0&submit=Go

Grazie,li usero o con il pc o con un Lettore DVD HD Toshiba HD-e1

Io ti consiglio in ordine di apprezzamento personale:

http://www.telarc.com/gscripts/title...KAPQL6525CBVJ9

e poi:

http://www.telarc.com/gscripts/title...KAPQL6525CBVJ9

Nel primo attenzione al volume della traccia 4, i moschetti de La vittoria di Wellington possono fare danni ai tweeter e mid-range ed in tutti e due l'overture nella fase finale, occhio ai woofer

Pagina 4 di 46 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •