Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

Grazie vinilomane
    Oggi "seconda passata".
    Sembra che siano tutti CD Audio di buon livello di incisione :

• Profiev Alexander Nevsky - Yuri Termirkanov (St.Petersburg Philharmonic Orchestra, ottima incisione, grande spazialità e fedeltà acustica) ;
    • Kraftwerk , Autobahn - kling klang digital master (ottimo CD Audio di test, secondo me) ;
    • Zombie Live - first live album (incisione mediocre, ma grande ritmo) ;
    • Eric Clapton unplugged (grande Eric !) ;
    • BEI BEI & SHAWN LEE- INTO THE WIND (interessantissimo mix di musica orientale. Caldamente consigliato per qualità di incisione, variazioni strumentali, dinamicità e spazialità. Spettacolare anche come test impianto) .

P.S.
    Le mie impressioni sono soggettive e provengono da una catena audio monitor di livello "medio" tendente all'alto.
    Monitor audio FOSTEX mod. MP04, Terratec DM6 Fire USB, etc. etc. ... .
    Tutto filtrato e ben disposto.
    Collegamenti audio (cavi analogici) a doppia schermatura, ambiente di ascolto trattato acusticamente, etc. etc. ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 28-08-2010 alle 15:00
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

ZIO MANO ti confermi , he he he he he

Troppo buono
    Presto vi parlerò di un album di Ennio Morricone.
    Ma fatemelo ascoltare per bene perchè sono 3 dischi
    Grazie ancora vinilomane ... .
    Approposito, sono tentato di prendere il vinile dei "Pink"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Non credo sia OT...
    Conoscete dei cd dal titolo:
    "Jazz and 70's, Jazz and 80's e Jazz and 90's" ?
    Cosa mi dite delle incisioni ?
    Ho ascoltato un paio di canzoni alla radio e mi sono piaciute moltissimo..
    Grazie.

Comprati, ascoltati e piaciuti!
    Godibilissimi in relax sul divano....consigliatissimi.

Di Jazz and '80s c'è una versione a doppio cd allo stesso prezzo di quella a cd singolo..io logicamente ho quella ......graaaaaande compilation.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Di Jazz and '80s c'è una versione a doppio cd allo
    Non dirmi cosi'....l'ho scoperto ieri sera.
    Comunque stasera compro anche l'altro cd.

Ieri sera ho ascoltato il sacd di Telarc con registrazioni di Stravinsky (The Rite of Spring) e Tchaikovsky (Symphony No. 4), della linea "50 kHz Master Transfer to DSD".
    Al di là dell'indubbio valore artistico la registrazione è davvero notevole.
    Consigliatissimo.

Vorrei segnalare questo:
    Cool Tributes The 80's Session (doppio CD-artisti vari).

Genesis Foxtrot (1972) Selling England by the Pound (1973) (vinile e prima edizione cd)
    King Crimson Red (1974)
    David Bowie Low (1976) Heroes (1977) Diamond Dogs (1974)
    (buoni anche nelle edizioni remastered su cd 24 bit)
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

[QUOTE=Tadzio09][B]....David Bowie Low (1976) Heroes (1977) Diamond Dogs (1974)...

ti voglio bene
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Eh eh...immaginavo...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Io consiglio il cd di aaron neville: warm your heart
    Ottima incisione
    Ascoltandolo gia si sente che è ben inciso ma per togliermi il dubbio ho fatto il test con il programma dynamic range ed è saltato fuori che la maggior parte delle tracce hanno una dnamica di 16/17 db

Consigliato se vi piace il genere soul r'n'b

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Ok, oggi ennesima passata !
    Confermo Cool Tributes , The 80's Session (2 dischi) ma attenzione, da sapere che girano due edizioni.
    Esiste l'edizione originale (vecchia) e quella nuova (l'ultima).
    Ho preso quest'ultima per provare con buoni risultati.

Vorrei segnalare anche Best of bossa loungue (40 jazzy flavoured electronic tracks) edizione 2 CD.
    Sebbene le basi musicali siano di tipo "elettronico" risulta poiacevole con un'ottima incisione.
    Il bello è che in questo album avrete circa 40 tracce audio che raccolgono un pò di quello che c'è in altre raccolte.
    Non fatevi "emozionare" dall'immagine di copertina di questa raccolta

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Confermo Cool Tributes , The 80's Session (2 dischi)...
    Se vuoi continuare, c'e' anche Jazz and 80s(tre dischi), 70s e 90s...

Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •