Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

@Puka Io invece credo che le "migliori incisioni" in "un certo tipo di musica" debba essere riferito in egual misura al prestigio dell' esecuzione e alla qualità di registrazione; le interpretazioni potrebbero essere molteplici riguardo al significato,non trovi ? comunque hai pienamente ragione sul fatto di essere andato un pò "fuori tema" con il mio intervento e me ne scuso con tutti,ma ritenevo di dover precisare alcune cose,anche se ho sbagliato i "modi",ho "editato" il messaggio comunque... fine Ot
    Ultima modifica di Tadzio09; 13-09-2010 alle 17:53
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    @Puka Io invece credo che le "migliori incisioni" in "un certo tipo di musica" debba essere riferito in egual misura al prestigio dell' esecuzione e alla qualità di registrazione; le interpretazioni potrebbero essere molteplici riguardo al significato,non trovi ?
    Come ti ho scritto, concordo con te, anche con questo tuo intervento, di una registrazione eccellente ma priva di contenuto artistico non saprei che farmene, mi interessa invece scorrere facilmente il 3ad in cerca di "titoli" interessanti senza dover saltare intere pagine di discussioni, ecco il semplice motivo del mio intervento

Ciao e buoni ascolti
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Brahms concerti per pianoforte 1 e 2 Gilels/Jochum 1972 DG
    Toscanini Plays Light Classics Rca Red Seal con alcune registrazioni davvero degne di nota per l' epoca,oltre a esecuzioni "impeccabili" - Bizet e Rossini su tutti
    Rimsky-Korsakov Scheherazade; Stravinsky: Song of the Nightingale Fritz Reiner
    Berlioz Symphonie fantastique Munch Rca living stereo
    (entrambi anche in SACD)
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Segnalo questo CD per me molto bello oltre che essere registrato veramente bene:
    Giovanni Guidi, Dan Kinzelman, Francesco Ponticelli, Joao Lobo "Indian summer" per l'etichetta Cam Jazz.

Tutte le incisioni giapponesi dedicate ai The Smiths, mi riferisco alle versioni:

[Cardboard Sleeve (mini LP)]

http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=WPCR-12440
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Altro CD da segnalare:
    Antonio Faraò "Far Out". Gran bel disco.

la mia collezione di buone incisioni ... alcuni esempi

Boccherini: Fandango & Sinfonias - Savall
    http://www.sa-cd.net/showtitle/3467

Vivaldi: The Four Seasons - Janine Jansen
    che interpretazione ragazzi .. difficile da trovare, ma ne vale la pena ..
    http://www.sa-cd.net/showtitle/2569

Mozart: Violin Concertos Nos. 3, 4 & 5 - Marianne Thorsen, TrondheimSolistene
    la copertina rende molto l'idea, la purezza dell'incisione ..
    http://www.sa-cd.net/showtitle/4201

Vivaldi: La Stravaganza - Podger/Arte Dei Suonatori
    ascoltare per credere ..
    http://www.sa-cd.net/showtitle/336

Vivaldi - Vespers of Sorrow
    questo è un CD con un'ottima incisione e valore artistico..
    http://www.amazon.co.uk/Vivaldi-Vesp...6102812&sr=8-2

Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Di ritorno da una giornata "proficua".
    Consiglio :

The Claudia Quintet (Royal Toast) ;
    The Stanley Clarke Band ;
    Eric Alexander (Chim Chim Cheree) ;
    Harvesting Semblances and affinities (Steve Coleman) ... .

Anonin Dvoràk - Symphonic Poems / Czech Philharminc Orchestra (Direttore C.Mackerras Supraphone) ... .

Per finire mi è piaciuto molto ;

El Nuevo Mundo - Folìas Criollas
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Brahms sinfonia n.3 in F magg. op.90, Dvorak sinf.n.8 in sol magg.

Concertgebouw orchestra
    George Szell
    1951 Decca

Abbey is Blue, Abbey Lincoln (2LPs on 1 CD) ;

Mariinsky orchestra, symphonies nos 1&15, Shostakovich, Valery Gergien .
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Katie Melua - Piece by piece-
    gran bel cd
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mannaggia, lo stavo prendendo ieri sera ..

Segnalo, in formato CD, l'ottima realizzazione dell'ultimo e omonimo album in studio di Eric Clapton - CLAPTON edito da Warner Bros.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Io lo sto letteralemte consumando, guarda ce ne sono 2 versioni, una solo cd come la mia pagata 10,90 alla Feltr... e un'altra con dvd che viene 20,90€.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Anton Bruckner,sinfonia n.7
    Royal Scottish National Orchestra Georg Tintner
    NAXOS

Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •