|
|
Risultati da 61 a 75 di 111
Discussione: SACD da atteggio?
-
21-10-2005, 17:32 #61
Re: SACD da atteggio?
pampie ha scritto:
deve essere solo un SACD DA ATTEGGIO
grazie)
2 - BEYONCE' DANGEROUSLY IN LOVE
3 - GLORIA ESTEFAN GREATEST HITS
4 - STEELY DAN GAUCHO
5 - ROXY MUSIC AVALON
6 - ELTHON JOHN PEACHTREE ROAD
7 - MARK KNOPFLER SHANGRI-LA
Al momento mi vengono in mente solo questi: sono tutti belli "atteggioni", si potrą discutere del genere, del contenuto, ma la registrazione č strepitosa. Dove peschi peschi bene.
Buon atteggio,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo č il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo č il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-10-2005, 17:34 #62
Tanto per far sentire come spariscono i diffusori e come si ricrea un'ambienza con due canali ogni tanto me la tiro con Audiophile trip, Fonč, č una raccolta di brani "classici".
Consiglio anche Midnight Sugar, Yamamoto per la dinamica del pianoforte.
Ciao
Antonio
-
21-10-2005, 17:36 #63
Re: Re: SACD da atteggio?
Locutus2k ha scritto:
1...
4 - STEELY DAN GAUCHO
5 - ROXY MUSIC AVALON
...
Ciao
MASSIMO
-
21-10-2005, 17:39 #64
GRAZIE
Locutus2k ha scritto:
4 - STEELY DAN GAUCHOnon scherzo.. non mi erano venuti in mente prima
ottima idea, davvero..
-
21-10-2005, 17:42 #65
Re: Re: Re: SACD da atteggio?
m.tonetti ha scritto:
Hai ragione Luigi, questi due me li ero dimenticati !
Ciao
MASSIMO
-
21-10-2005, 17:43 #66
Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?
Microfast ha scritto:
Ma nessuno cita mai James Taylor
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo č il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo č il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-10-2005, 17:44 #67
Re: Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?
Locutus2k ha scritto:
Perchč č uscito un suo SACD "da atteggio"
Locutus2k
-
21-10-2005, 17:46 #68
LUI o il suo SACD?
Microfast ha scritto:
E' da un secolo che c'e' ..............
-
21-10-2005, 17:46 #69
Re: Re: Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?
Microfast ha scritto:
E' da un secolo che c'e' ..............
Altrimenti gli consigliavo Baker's Holiday di CHet Baker (da prendere: bellissimo SACD stereo).
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo č il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo č il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
21-10-2005, 17:50 #70
P E R F E T T O
Locutus2k ha scritto:
Si, ma credo che Pampie volesse un SACD con i bassi a 30hz che fanno bumbum, i surround che imprecanoa 110db e panning in grado di farti la permanente.
-
21-10-2005, 17:52 #71Puka ha scritto:
...
Consiglio anche Midnight Sugar, Yamamoto per la dinamica del pianoforte.
...
http://www.sa-cd.net/search/Tsuyoshi+Yamamoto/1/1/1/1
Ciao
MASSIMO
-
21-10-2005, 18:00 #72m.tonetti ha scritto:
Ci sono anche "Misty" e "Autumn in Seattle", anche se li preferisco in XRCD, essendo stereo.
http://www.sa-cd.net/search/Tsuyoshi+Yamamoto/1/1/1/1
Ciao
MASSIMO
p.s. Adesso arriva il solito "garagista" che mi bacchetta perchč LUI ha la versione a 45 giri
Ciao
Antonio
-
21-10-2005, 18:33 #73Gli SACD in oggetto li possiedo entrambi e ti garantisco che quello di Malaby, indipendentemente da come si interpreta l'atteggio, surclassa quello di Knopfler su tutta la linea !
se a casa mia viene Linomatz (che non conosco ma mi sta simpatico) o cmq un audiofilo, non mi passa neppure per la testa di inaugurare con Brothers l'ascolto, so gia' in partenza quello che mi direbbero.
Se invece viene l'altro 99,998 % della gente comune, allora andrei spedito con Brothers,per una serie di motivi fin troppo banali da elencare.
Quello per me e' il massimo "atteggio" possibile con brani rock.
Per i chitarristi....ripeto, non voglio neppure citare piu nessuno (a parte hendrix e page, sempre se lorsignori sono daccordo), si rischierebbe di creare inutili discussioni su chi ce l'ha piu lungo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
21-10-2005, 19:02 #74
Non toccatemi Mark Knpfler !
Comunque come SACD "Brothers..." non č che colpisca l'ascoltatore dal punto di vista effetti o cose simili, č il contenuto che conta, non il contenitore (bella questa frase, mi č venuta cosģ).
Penso che Pampie intenda invece un SACD che sbalordisca come contenitore, se poi anche il genere di musica incontra i gusti, tanto meglio.
Be', a tutto c'č un limite, se G. D'Alessio avesse fatto un SACD veramente da sballo, come lo si intende in questo contesto, lo ignorerei.
IL discorso interessa anche a me, perņ il fatto di spendere soldini per un SACD illustre sconosciuto, che magari poi non mi piace affatto mi frena un po'.
Ciao
p.s.: non toccatemi Mark Knopfler"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2005, 19:29 #75Penso che Pampie intenda invece un SACD che sbalordisca come contenitore, se poi anche il genere di musica incontra i gusti, tanto meglio.
A questo punto credo che dipenda molto anche con chi ci si vuole atteggiare....ecco forse il punto e' proprio quello!
Potete mettere qualsiasi sacd di jazz o di classica e fare sentire il trombone a dx, quell'altro a sx, la dinamica, l'aria attorno che si e' creata con una timbrica eccezzzzzionale, la spazialita', i diffusori che spariscono gli ufo e la nasa () ma se all'ascolto c'e' mio zio (
) non capira' mai NULLA di tutto cio', al massimo annuira' e andra' via "contento" che io sia contento.
p.s.: non toccatemi Mark Knopfler
Scherzi a parte, penso che le battaglie su chi sia piu o meno bravo lasciano il tempo che trovano.
Se io dico Hammet,Blackmore e Rhoads, arriva un altro e mi dice Young, poi arriva un altro e ci comunica che per quel genere c'e' Halen sopra a tutti, poi arriva un altro e ci dice May e Gilmour dove li mettiamo, poi dall'alto della sua sapienza qualcuno ci fara' notare che sono troppo commerciali e ci fa notare come non possa mancare Was Montgomery, quell'altro gli dice che non centra perche' e' un altro genere....
E cosi via per centinaia di post, almeno io la immagino cosi<<< Gherson HT >>>