Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitą come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

Discussione: SACD da atteggio?

Localitą
    Borg Cube

Re: SACD da atteggio?

pampie ha scritto:

deve essere solo un SACD DA ATTEGGIO

grazie
    1 - CHICAGO (Colonna Sonora) - Dinamica da far treemare i polsi, surround a banda piena sempre attivi, bassi da rischio infarto (la traccia 17 scuote fisicamente, mica per scherzo )

2 - BEYONCE' DANGEROUSLY IN LOVE

3 - GLORIA ESTEFAN GREATEST HITS

4 - STEELY DAN GAUCHO

5 - ROXY MUSIC AVALON

6 - ELTHON JOHN PEACHTREE ROAD

7 - MARK KNOPFLER SHANGRI-LA

Al momento mi vengono in mente solo questi: sono tutti belli "atteggioni" , si potrą discutere del genere, del contenuto, ma la registrazione č strepitosa. Dove peschi peschi bene.
    Buon atteggio,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo č il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo č il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Localitą
    Guarujį (Brasil)
    Tanto per far sentire come spariscono i diffusori e come si ricrea un'ambienza con due canali ogni tanto me la tiro con Audiophile trip, Fonč, č una raccolta di brani "classici".

Consiglio anche Midnight Sugar, Yamamoto per la dinamica del pianoforte.

Ciao
    Antonio

Re: Re: SACD da atteggio?

Locutus2k ha scritto:
    1...

4 - STEELY DAN GAUCHO

5 - ROXY MUSIC AVALON

...
    Hai ragione Luigi, questi due me li ero dimenticati !

Ciao
    MASSIMO

GRAZIE

Locutus2k ha scritto:
    4 - STEELY DAN GAUCHO
    stavo giusto pensando ai magici vecchietti non scherzo.. non mi erano venuti in mente prima

ottima idea, davvero..

Localitą
    Inveruno (MI) Italy

Re: Re: Re: SACD da atteggio?

m.tonetti ha scritto:
    Hai ragione Luigi, questi due me li ero dimenticati !

Ciao
    MASSIMO
    Ma nessuno cita mai James Taylor

Localitą
    Borg Cube

Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?

Microfast ha scritto:
    Ma nessuno cita mai James Taylor
    Perchč č uscito un suo SACD "da atteggio"

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo č il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo č il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Localitą
    Inveruno (MI) Italy

Re: Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?

Locutus2k ha scritto:
    Perchč č uscito un suo SACD "da atteggio"

Locutus2k
    E' da un secolo che c'e' ..............

LUI o il suo SACD?

Microfast ha scritto:

Localitą
    Borg Cube

Re: Re: Re: Re: Re: Re: SACD da atteggio?

Microfast ha scritto:
    Si, ma credo che Pampie volesse un SACD con i bassi a 30hz che fanno bumbum, i surround che imprecanoa 110db e panning in grado di farti la permanente.

Altrimenti gli consigliavo Baker's Holiday di CHet Baker (da prendere: bellissimo SACD stereo).
    Ciao,

Luigi

P E R F E T T O

Locutus2k ha scritto:
    Si, ma credo che Pampie volesse un SACD con i bassi a 30hz che fanno bumbum, i surround che imprecanoa 110db e panning in grado di farti la permanente.
    Luigi.. non riesco a trovare da dove sei entrato nella mia mente

Puka ha scritto:
    ...
    Consiglio anche Midnight Sugar, Yamamoto per la dinamica del pianoforte.
    ...
    Ci sono anche "Misty" e "Autumn in Seattle", anche se li preferisco in XRCD, essendo stereo.

http://www.sa-cd.net/search/Tsuyoshi+Yamamoto/1/1/1/1

Ciao
    MASSIMO

Localitą
    Guarujį (Brasil)
    m.tonetti ha scritto:
    Ci sono anche "Misty" e "Autumn in Seattle", anche se li preferisco in XRCD, essendo stereo.

http://www.sa-cd.net/search/Tsuyoshi+Yamamoto/1/1/1/1

Ciao
    MASSIMO
    Beh, se per questo Misty e Midnight li ho in vinile 33 giri e bacchettano le rispettive versioni digitali.

p.s. Adesso arriva il solito "garagista" che mi bacchetta perchč LUI ha la versione a 45 giri

Ciao
    Antonio

Localitą
    Bologna
    Gli SACD in oggetto li possiedo entrambi e ti garantisco che quello di Malaby, indipendentemente da come si interpreta l'atteggio, surclassa quello di Knopfler su tutta la linea !
    Io penso questo:
    se a casa mia viene Linomatz (che non conosco ma mi sta simpatico) o cmq un audiofilo, non mi passa neppure per la testa di inaugurare con Brothers l'ascolto, so gia' in partenza quello che mi direbbero.
    Se invece viene l'altro 99,998 % della gente comune, allora andrei spedito con Brothers,per una serie di motivi fin troppo banali da elencare.
    Quello per me e' il massimo "atteggio" possibile con brani rock.

Per i chitarristi....ripeto, non voglio neppure citare piu nessuno (a parte hendrix e page, sempre se lorsignori sono daccordo), si rischierebbe di creare inutili discussioni su chi ce l'ha piu lungo.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Localitą
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non toccatemi Mark Knpfler !

Comunque come SACD "Brothers..." non č che colpisca l'ascoltatore dal punto di vista effetti o cose simili, č il contenuto che conta, non il contenitore (bella questa frase, mi č venuta cosģ).

Penso che Pampie intenda invece un SACD che sbalordisca come contenitore, se poi anche il genere di musica incontra i gusti, tanto meglio.

Be', a tutto c'č un limite, se G. D'Alessio avesse fatto un SACD veramente da sballo, come lo si intende in questo contesto, lo ignorerei.

IL discorso interessa anche a me, perņ il fatto di spendere soldini per un SACD illustre sconosciuto, che magari poi non mi piace affatto mi frena un po'.

Ciao

p.s.: non toccatemi Mark Knopfler
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Localitą
    Bologna

Penso che Pampie intenda invece un SACD che sbalordisca come contenitore, se poi anche il genere di musica incontra i gusti, tanto meglio.
    Certo, se intende quello sono pienamente d'accordo.
    A questo punto credo che dipenda molto anche con chi ci si vuole atteggiare....ecco forse il punto e' proprio quello!
    Potete mettere qualsiasi sacd di jazz o di classica e fare sentire il trombone a dx, quell'altro a sx, la dinamica, l'aria attorno che si e' creata con una timbrica eccezzzzzionale, la spazialita', i diffusori che spariscono gli ufo e la nasa () ma se all'ascolto c'e' mio zio () non capira' mai NULLA di tutto cio', al massimo annuira' e andra' via "contento" che io sia contento.

p.s.: non toccatemi Mark Knopfler
    Io credo che si possa toccare, ma per chiedergli un autografo
    Scherzi a parte, penso che le battaglie su chi sia piu o meno bravo lasciano il tempo che trovano.
    Se io dico Hammet,Blackmore e Rhoads, arriva un altro e mi dice Young, poi arriva un altro e ci comunica che per quel genere c'e' Halen sopra a tutti, poi arriva un altro e ci dice May e Gilmour dove li mettiamo, poi dall'alto della sua sapienza qualcuno ci fara' notare che sono troppo commerciali e ci fa notare come non possa mancare Was Montgomery, quell'altro gli dice che non centra perche' e' un altro genere....
    E cosi via per centinaia di post, almeno io la immagino cosi
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •