|
|
Risultati da 76 a 90 di 111
Discussione: SACD da atteggio?
-
21-10-2005, 19:57 #76gherson ha scritto:
Certo, se intende quello sono pienamente d'accordo.
A questo punto credo che dipenda molto anche con chi ci si vuole atteggiare....ecco forse il punto e' proprio quello!
Potete mettere qualsiasi sacd di jazz o di classica e fare sentire il trombone a dx, quell'altro a sx, la dinamica, l'aria attorno che si e' creata con una timbrica eccezzzzzionale, la spazialita', i diffusori che spariscono gli ufo e la nasa () ma se all'ascolto c'e' mio zio (
) non capira' mai NULLA di tutto cio', al massimo annuira' e andra' via "contento" che io sia contento.
, se poi si vogliono gli effetti pirotecnici
Ciao
Antonio
-
22-10-2005, 13:12 #77
PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
Puka ha scritto:
Concordo, tenderei a separare i sacd a secondo della "cultura" audiofila, ma in questo thread credo si mirasse ad ascoltatori sgamati, se poi si vogliono gli effetti pirotecnici
) su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o
è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..
se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA
la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso
-
22-10-2005, 14:12 #78
Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
pampie ha scritto:
non capisco la faccina () su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o
è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..
se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA
la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso
Ciao
Antonio
-
22-10-2005, 14:55 #79
SACD da atteggio
ecco il titolo del thread
grazie
-
22-10-2005, 16:13 #80
Advanced Member
boh....io propongo
SGHANGRI LA di Knpfler
Heaten di David Bowie
max_996
-
22-10-2005, 19:40 #81
Re: SACD da atteggio
pampie ha scritto:
ecco il titolo del thread
grazie
Antonio
-
22-10-2005, 22:13 #82
Aggingo Roy Gallagher "BIG GUNS" recente SACD ibrido doppio con qualche bel "botto".
Ciao,
Locutus2klSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-10-2005, 22:14 #83
Re: Re: SACD da atteggio
Puka ha scritto:
Vuoi vedere allora che hanno ragione quei tizi che il sabato sera vanno in giro per le strade principali del centro, qui a Torino in particolare su via Roma, con finestrini aperti, anche a -10, braccio rigorosamente a gomito sull'esterno, stereo a palla, musica tzump tzump.
Antonio
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-10-2005, 07:27 #84
Re: Re: Re: SACD da atteggio
Locutus2k ha scritto:
No, quelli sono dei tamarri imperdonabili. Ma scusa, se uno vuole un po' "spingere" l'impianto per testarne le potenzialità e i limiti che male c'è? L'importante è che non diventi la regola. Del resto i "film coi botti" in DTS piacciono a tutti, o no?
Ciao,
Locutus2k
Ciao
Antonio
-
23-10-2005, 10:17 #85
Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..
pampie ha scritto:
e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei
MAGARI FACESSERO DEI SACD!!!!!
ho tutti i cd, ma me li ricomprerei!!!
Hendrix
Page
Clapton
Blackmore
Van halen
Zappa
Satriani
...
tutti chitarristi che mi piacciono molto...
Nordata, io proprio no te lo tocco quel furbacchione di knopflerMauro Cippitelli
-
23-10-2005, 10:38 #86...ecco i metallica, come i tool, registrano in genere cd rock comunque di alto livello come qualità di incisione....
MAGARI FACESSERO DEI SACD!!!!!
ho tutti i cd, ma me li ricomprerei!!!
Io tra l'altro ho preso anche i dvd di stunning e S&M, quest'ultimo ha diviso a meta' i fans...io faccio parte della meta' che ha apprezzato.
Ogni volta che finisce The call of Ktulu e parte l'attacco di master con l'orchestra sinfonica dietro ....mi vengono i brividi!
Per non parlare poi dell'intro live del pezzo di Morricone.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
23-10-2005, 16:50 #87
SIAMO IN TRE
gherson ha scritto:
Siamo in 2
anche i CREED registrano molto bene, come i TOOL..
un SACD del BLACK ALBUM sarebbe da far tremare i polsi, secondo il mio modestissimo parere
-
23-10-2005, 17:08 #88
Guarda che si parlava di sacd d'atteggio, quindi contraddistinti da un'elevata qualità tecnica per dar modo di esaltare le qualità dell'impianto e permetterci di far gli sborroni.
p.s. Anche a me piacerebbe mettere su un brano degli U2 (scelti non a caso), ma di sicuro non posso atteggiami
Ciao
Antonio
-
23-10-2005, 17:20 #89
ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh
Puka ha scritto:
Guarda che si parlava di sacd d'atteggio, quindi contraddistinti da un'elevata qualità tecnica per dar modo di esaltare le qualità dell'impianto e permetterci di far gli sborroni.
io non credo che chi mette THE CORE in DTS ES 6.1ch lo faccia per la qualità della trama.. non so.. boh..
magari a livello di registrazione delle voci può essere molto migliore un AMERICAN BEAUTY eppure non metti quello per far sentire l'impianto ad un amico che si trattiene 20min
se metto un brano di jaaaaaazzz scappano tutti, punto..
non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca
comunque ogni consiglio è graditissimo, quindi ti ringrazio
-
23-10-2005, 17:30 #90
Re: ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh
pampie ha scritto:
non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca
Poi ognuno è libero di scegliersi i gusti musicali che preferisce, l'importante è non imporre a nessuno le proprie idee.
Ciao
Antonio