Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: SACD da atteggio?

gherson ha scritto:
    Certo, se intende quello sono pienamente d'accordo.
    A questo punto credo che dipenda molto anche con chi ci si vuole atteggiare....ecco forse il punto e' proprio quello!
    Potete mettere qualsiasi sacd di jazz o di classica e fare sentire il trombone a dx, quell'altro a sx, la dinamica, l'aria attorno che si e' creata con una timbrica eccezzzzzionale, la spazialita', i diffusori che spariscono gli ufo e la nasa () ma se all'ascolto c'e' mio zio () non capira' mai NULLA di tutto cio', al massimo annuira' e andra' via "contento" che io sia contento.

Concordo, tenderei a separare i sacd a secondo della "cultura" audiofila, ma in questo thread credo si mirasse ad ascoltatori sgamati , se poi si vogliono gli effetti pirotecnici

Ciao
    Antonio

PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..

Puka ha scritto:
    Concordo, tenderei a separare i sacd a secondo della "cultura" audiofila, ma in questo thread credo si mirasse ad ascoltatori sgamati , se poi si vogliono gli effetti pirotecnici
    non capisco la faccina ( ) su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o

è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..

se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting

e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA

la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso

Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..

pampie ha scritto:
    non capisco la faccina ( ) su "se poi si vogliono gli effetti pirotecnici" ... :o

è grazie alla cultura del SACD come supporto per gli audiofili che questo è ancora un prodotto di nicchia..

se il SACD serve a sentire meglio allora potrà dimostrarlo anche esaltando un buonissimo riff di chitarra o il tocco vellutato di una acustica curata da Eric Clapton su un brano di Sting

e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei METALLICA

la "buona musica" non è sempre e solo quella suonata in locali pieni di fumo, con trombe, trombettine, una cassa da 10" ed un vecchio pianoforte messo di lato ad un contrabbasso
    Pirotecnici nel senso di suoni sparati all'inverosimile, poi prova riprodurre correttamente la dinamica del pianoforte di Yamamoto e poi riparliamo di vecchi pianoforti

Ciao
    Antonio

SACD da atteggio

ecco il titolo del thread

grazie

boh....io propongo

SGHANGRI LA di Knpfler
    Heaten di David Bowie

max_996

Re: SACD da atteggio

pampie ha scritto:
    ecco il titolo del thread

grazie
    Vuoi vedere allora che hanno ragione quei tizi che il sabato sera vanno in giro per le strade principali del centro, qui a Torino in particolare su via Roma, con finestrini aperti, anche a -10, braccio rigorosamente a gomito sull'esterno, stereo a palla, musica tzump tzump.

Antonio

Aggingo Roy Gallagher "BIG GUNS" recente SACD ibrido doppio con qualche bel "botto".
    Ciao,

Locutus2kl
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: SACD da atteggio

Puka ha scritto:
    Vuoi vedere allora che hanno ragione quei tizi che il sabato sera vanno in giro per le strade principali del centro, qui a Torino in particolare su via Roma, con finestrini aperti, anche a -10, braccio rigorosamente a gomito sull'esterno, stereo a palla, musica tzump tzump.

Antonio
    No, quelli sono dei tamarri imperdonabili. Ma scusa, se uno vuole un po' "spingere" l'impianto per testarne le potenzialità e i limiti che male c'è? L'importante è che non diventi la regola. Del resto i "film coi botti" in DTS piacciono a tutti, o no?
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: SACD da atteggio

Locutus2k ha scritto:
    No, quelli sono dei tamarri imperdonabili. Ma scusa, se uno vuole un po' "spingere" l'impianto per testarne le potenzialità e i limiti che male c'è? L'importante è che non diventi la regola. Del resto i "film coi botti" in DTS piacciono a tutti, o no?
    Ciao,

Locutus2k
    Hai perfettamente ragione, il mio post è una risposta alla piega che stava prendendo la discussione ed è stata volutamente enfatizzata

Ciao
    Antonio

Re: PRIVATE INVESTIGATION ... tum.. tum.. tum..

pampie ha scritto:
    e potrà essere utile anche al BLACK ALBUM dei
    ...ecco i metallica, come i tool, registrano in genere cd rock comunque di alto livello come qualità di incisione....
    MAGARI FACESSERO DEI SACD!!!!!
    ho tutti i cd, ma me li ricomprerei!!!

Hendrix
    Page
    Clapton
    Blackmore
    Van halen
    Zappa
    Satriani
    ...
    tutti chitarristi che mi piacciono molto...
    Nordata, io proprio no te lo tocco quel furbacchione di knopfler

...ecco i metallica, come i tool, registrano in genere cd rock comunque di alto livello come qualità di incisione....
    MAGARI FACESSERO DEI SACD!!!!!
    ho tutti i cd, ma me li ricomprerei!!!
    Siamo in 2
    Io tra l'altro ho preso anche i dvd di stunning e S&M, quest'ultimo ha diviso a meta' i fans...io faccio parte della meta' che ha apprezzato.
    Ogni volta che finisce The call of Ktulu e parte l'attacco di master con l'orchestra sinfonica dietro ....mi vengono i brividi!
    Per non parlare poi dell'intro live del pezzo di Morricone.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

SIAMO IN TRE

gherson ha scritto:
    Siamo in 2
    il che sembrerebbe ridurci a dei tamarri che ascoltano TZUMP TZUMP dentro le auto con le fiamme sulle portiere ed i led sul pianale.. vabbè :o

anche i CREED registrano molto bene, come i TOOL..

un SACD del BLACK ALBUM sarebbe da far tremare i polsi, secondo il mio modestissimo parere

Guarda che si parlava di sacd d'atteggio, quindi contraddistinti da un'elevata qualità tecnica per dar modo di esaltare le qualità dell'impianto e permetterci di far gli sborroni.

p.s. Anche a me piacerebbe mettere su un brano degli U2 (scelti non a caso), ma di sicuro non posso atteggiami

Ciao
    Antonio

ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh

Puka ha scritto:
    Guarda che si parlava di sacd d'atteggio, quindi contraddistinti da un'elevata qualità tecnica per dar modo di esaltare le qualità dell'impianto e permetterci di far gli sborroni.
    e, secondo te, tutto questo accade solo con brani di RAY CHARLES? :o (etc etc etc)

io non credo che chi mette THE CORE in DTS ES 6.1ch lo faccia per la qualità della trama.. non so.. boh..

magari a livello di registrazione delle voci può essere molto migliore un AMERICAN BEAUTY eppure non metti quello per far sentire l'impianto ad un amico che si trattiene 20min

se metto un brano di jaaaaaazzz scappano tutti, punto..

non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca

comunque ogni consiglio è graditissimo, quindi ti ringrazio

Re: ti sento male.. aspetta.. TZUMP TZUMP TZUPM.. eheh

pampie ha scritto:
    non ho mai detto di essere uno colto, ne raffinato, ne altro.. anzi, moooolto anzi.. ma tra questo e passare per un TAMARRO che sente musica da discoteca
    Non mi sembra di averti dato del Tamarro e sicuramente non era mia intenzione, ne verso te, ne verso nessuno.

Poi ognuno è libero di scegliersi i gusti musicali che preferisce, l'importante è non imporre a nessuno le proprie idee.

Ciao
    Antonio

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •