Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 111

Discussione: SACD da atteggio?

Re: ECCOLO !!! siamo tutti, chiudere grazie .. eheh

pampie ha scritto:
    .. si magari .. come li zittisco questi saccentoni?
    Non ho capito, in ogni caso mi sembra che Marco ha quotato un post che tu hai appena cancellato o sbaglio !

Non lo trovo piu' ! Perche ?

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: ci manca solo MICROFAST ... eheh

maurocip ha scritto:

[size=0,5] è una dichiarazione di guerra [/size]
    No e' un tentativo di aiutare un forumiano confuso

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: ci manca solo MICROFAST ... eheh

Microfast ha scritto:
    No e' un tentativo di aiutare un forumiano confuso

Saluti
    Marco
    Confuso e aggiungo io con gusti musicali "strani" !

Ciao
    MASSIMO

SACD DA ATTEGGIO, please

non esistono gusti musicali strani o normali :o

esistono i gusti musicali, punto

io le idee le ho finite...
    se Brain non ti piace che altro ti devo dire....

[size=0,5]
    pampie mi accorgo ora che hai superato i 2000!!!
    ti stavo per aprire un 3d, ma penso che favorirei solo chi ti è contro, quindi ti festeggio qui, sperando che nessuno se ne accorga...
    [/size]

maurocip ha scritto:
    io le idee le ho finite...
    se Brain non ti piace che altro ti devo dire....

[size=0,5]
    pampie mi accorgo ora che hai superato i 2000!!!
    ti stavo per aprire un 3d, ma penso che favorirei solo chi ti è contro, quindi ti festeggio qui, sperando che nessuno se ne accorga...
    [/size]
    io intanto l'ho ordinato....

senza fretta

ed io intanto ho saputo che non mi arriverà prima della prossima settimana, ok

Sono contento di aver letto questo 3d in quanto le info di questa discussione mi sono molto utili.

Ora anch'io ho un lettore SACD e voglio cominciare ad esplorare questo nuovo mondo. ...prima di te, pampie!
    Sono tornato bambino.

pampie ha scritto:
    deve essere solo un SACD DA ATTEGGIO
    A tutti quelli che hanno risposto fin ora vorrei fare notare una cosa:
    un CD da atteggio e' difficile che possa essere qualcosa di sconosciuto per la massa, insomma spero di non essere frainteso, ma se pampie vuole appunto "atteggiarsi" lo deve fare con qualcosa che prima di tutto e' riconoscibile da chiunque o cmq da molti.

Io vi consiglio, se vi piace il rock, il SACD di Brothers in Arms.
    L'attacco di MfN e' da paura, poi Knopfler...insomma che dire di un mezzo genio, chitarra in mano.

Ciao
    Ultima modifica di gherson; 21-10-2005 alle 16:47
    <<< Gherson HT >>>

gherson ha scritto:
    L'attacco di MfN e' da paura, poi Knopfler...insomma che dire di un mezzo genio, chitarra in mano.
    Ciao
    Mezzo???

Sono tornato bambino.

gherson ha scritto:
    A tutti quelli che hanno risposto fin ora vorrei fare notare una cosa:
    un CD da atteggio e' difficile che possa essere qualcosa di sconosciuto per la massa, insomma spero di non essere frainteso, ma se pampie vuole appunto "atteggiarsi" lo deve fare con qualcosa che prima di tutto e' riconoscibile da chiunque o cmq da molti.

Ciao
    non credo sia essenziale chi suona (quello serve se vuoi far sentire un pezzo conosciuto ad un amico).
    Per SACD da atteggio si intende un qualcosa che lasci l'ascoltatore a bocca aperta per la straordinaria qualità dell'incisione.
    Il problema è il genere musicale.
    Nel rock c'è veramente poco.
    Lo stesso SACD che tu consigli è comunque una rimasterizzazione "posticcia" non certo un SACD in DSD nativo multicanale. E c'è una bella differenza .

A voler vedere forse anche Sting potrebbe essere interessante, ma che io sappia anche quella è una operazione non nativa...

Insomma se ami il rock e vuoi un SACD d'atteggio vivi quasi una contraddizione in termini.

P.s. Per Mark Knopfler poi, è un ottimo chitarrista, ma nulla di più.
    Francamente nella storia del rock c'e n'è di molto più "seminali" e "geniali", almeno secondo me

nemo30 ha scritto:
    Mezzo???
    Beh, se scrivo un genio completo poi magari a qualcuno non sta bene e mi dice altri 20 nomi sopra a lui....non avevo voglia di creare chilometriche discussioni, non si sa mai!

Cmq, imho, e' nei primi 20 all time.
    Lo metterei anche nei primi 10, giusto per il fatto che il suo "stile" e' riconoscibile dopo 3 note.
    Ciao

p.s. Fuori classifica Jimi Hendrix e Jimi Page.
    Mentre sto scrivendo questo msg in sottofondo ho il DVD di G3 in Denver, con Malmsteen,Vai e Satriani che suonano LITTLE WING di Hendrix (o Vaughan piu conosciuta la cover).
    BRIVIDI!!!
    <<< Gherson HT >>>

li ho visti anche LIVE a MILANO

gherson ha scritto:
    Mentre sto scrivendo questo msg in sottofondo ho il DVD di G3 in Denver, con Malmsteen,Vai e Satriani che suonano LITTLE WING di Hendrix (o Vaughan piu conosciuta la cover).
    BRIVIDI!!!
    ma.. peccato che quel ciccione di Malmsteen rovini tutto, come sempre.. :o

ora torniamo a parlare di SACD per favore, non di musica (bella questa frase, potrebbe nascondere un tema intero)

anche STING dice Maurocip e non ci avevo pensato, giusto!

maurocip ha scritto:
    Per SACD da atteggio si intende un qualcosa che lasci l'ascoltatore a bocca aperta per la straordinaria qualità dell'incisione.
    Il problema è il genere musicale.
    Certo Mauro, tu metti Tony Malaby e io metto Brothers in Arms.
    Che il primo sia registrato MOLTO meglio e con le peculiarita' del sacd non lo discuto neppure (anche se non ce l'ho mi fido certamente di te), ma se parliamo di atteggio sto con Brothers in Arms.... per come interpreto io la parola "atteggio".....

P.s. Per Mark Knopfler poi, è un ottimo chitarrista, ma nulla di più.
    Beh, mi sembra un giudizio che lascia il tempo che trova.
    Tanto potrei farti 100 nomi, e non per dire una cifra, ma proprio 100 a memoria che sono sicuro mi troveresti altri 25 che mancano
    <<< Gherson HT >>>

gherson ha scritto:
    Certo Mauro, tu metti Tony Malaby e io metto Brothers in Arms.
    Che il primo sia registrato MOLTO meglio e con le peculiarita' del sacd non lo discuto neppure (anche se non ce l'ho mi fido certamente di te), ma se parliamo di atteggio sto con Brothers in Arms.... per come interpreto io la parola "atteggio".....

Beh, mi sembra un giudizio che lascia il tempo che trova.
    Tanto potrei farti 100 nomi, e non per dire una cifra, ma proprio 100 a memoria che sono sicuro mi troveresti altri 25 che mancano
    Gli SACD in oggetto li possiedo entrambi e ti garantisco che quello di Malaby, indipendentemente da come si interpreta l'atteggio, surclassa quello di Knopfler su tutta la linea !

Per rimanere in tema di chitarristi non ritengo che Knopfler sia uno dei grandissimi, chiaramente IMHO. Niente di eccezionale !

Il mondo e' bello perche' ognuno la pensa diversamente e ci si puo' confrontare continuamente.

Ciao
    MASSIMO

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •