|
|
Risultati da 16 a 30 di 69
Discussione: Voci femminili nel panorama jazz
-
06-10-2005, 17:23 #16Toro Seduto ha scritto:
Diane Schuur and The Count Basie Orchestra e' ormai di quasi venti anni fa (1987), io ne ho una copia in vinile. Comunque l'ho visto in vendita in alcuni siti italiani e su amazon.com. Ne esiste anche una versione in DVD. Ciao, Marcello.
Lo volevo subito !
Ciao e grazie
MASSIMO
-
06-10-2005, 17:33 #17lanzo ha scritto:
nnena non dimenticatela!
penso che oltre ad heritage non abbia fatto roba molto seria ma in questo album é eccezionale, una voce potente !
Ciao
MASSIMO
-
06-10-2005, 21:13 #18Toro Seduto ha scritto:
Diane Schuur and The Count Basie Orchestra e' ormai di quasi venti anni fa (1987), .. Ne esiste anche una versione in DVD. Ciao, Marcello.
Cmq rimane, IMHO, la sua migliore registrazione (e se non erro è anche la prima).
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-10-2005, 21:16 #19maurocip ha scritto:
io invece ODIO le voci nel jazz, sia maschili che femminili....
piccola eccezione (ma le registrazioni sono disgustose) Billie Holiday...
Non ho resistito alla tentazione di "sporcarvi" il 3d!!!
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-10-2005, 21:22 #20
Aggiungo, per le voci femminili, Barb Jungr: molto carattere, da ascoltare senza dubbio.
Aggiungo anche Renee Olstead, giovanissima (e carinissima, se non ci credete: http://www.reneeolstead.com/ dove fra l'altro ti fanno ascoltare anche TUTTO il disco) cantante conosciuta dai + per l'inserimento di una canzone del suo primo (e finora ultimo) album come title song nel film Christmas in Love (si, quello con Boldi e De Sica). La canzone è scritta da Tony Renis, ma a parte questo mezzo scivolone (per il film, non per Renis) la ragazza ha talento e se la cava anche con un repertorio impegnativo (Summertime e affini): Anche questa da ascoltare, senza pregiudizi.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-10-2005, 08:32 #21Locutus2k ha scritto:
Aggiungo, per le voci femminili, Barb Jungr: molto carattere, da ascoltare senza dubbio.
Aggiungo anche Renee Olstead, giovanissima (e carinissima, se non ci credete: http://www.reneeolstead.com/ dove fra l'altro ti fanno ascoltare anche TUTTO il disco) cantante conosciuta dai + per l'inserimento di una canzone del suo primo (e finora ultimo) album come title song nel film Christmas in Love (si, quello con Boldi e De Sica). La canzone è scritta da Tony Renis, ma a parte questo mezzo scivolone (per il film, non per Renis) la ragazza ha talento e se la cava anche con un repertorio impegnativo (Summertime e affini): Anche questa da ascoltare, senza pregiudizi.
-
07-10-2005, 08:47 #22Locutus2k ha scritto:
dai riusciremo (riuscirò??) a convincerti ...
P.s. ho qualcosa di Diana Krall, ma più perchè cercavo dei SACD che perchè mi piaccia il suo repertorio...Mauro Cippitelli
-
07-10-2005, 10:25 #23
Le "alfiere" di Chesky Records
Rebecca Pidgeon, Sara K. , Ana Caram,Badi Assad e Christy Baron.
Non tutto Jazz per puristi ma ottime voci e registrazioni.
Raven di Rebecca Pidgeon penso sia un riferimento per ambienza e profondita' scena sonora, sia reali che da studio.
Ah...sapevate che Rebecca e' anche attrice ? Date un' occhiata alla sua filmografia:
http://www.mymovies.it/dizionario/Biblio.asp?A=15506
Unico problema, la scarsa reperibilita' in Italia
Ciao allUltima modifica di Lamas; 07-10-2005 alle 13:00
-
07-10-2005, 13:55 #24
-
07-10-2005, 14:57 #25lanzo ha scritto:
quando ascolterai "Something to live for" la forza DUCL scenderà su di te
Ciao
MASSIMO
-
07-10-2005, 15:19 #26stazzatleta ha scritto:
carino il sito, appena entri parte summertime....anche in discreta qualitàSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-10-2005, 15:32 #27Locutus2k ha scritto:
Non solo, c'è un piccolo player nella pagina in flash in alto a destra: puoi scorrere tutte le canzoni dell'album e sono complete e di qualità accettabile. Una bella mossa "strategica": si vede che credono molto nel talento della giovine.
-
08-10-2005, 21:36 #28
vi consiglio...
se ne avete la possibilità (solo a Roma penso), Giovanna Rapattoni (conosciuta come Giògiò) e Sabrina Zunnui (col nome di Zenni).
Giògiò
comunque in internet se cercate, trovate. Entrambe fanno jazz e non solo. La Sabrina era mia amica e compagna di scuola. La Giògiò l'ho conosciuta ed apprezzata al Music-Inn di Roma dove, per quasi cinque anni, sono stato il fonico.
Giògiò 2
Non ho trovato nulla sulla mia amica, ma in genere canta all'Alpheus e credo anche al Big Mama. Anche la mia amica ha cantato al Music-Inn.
C'è anche Eliane Elias, pianista brasiliana. Canta anche.
-
09-10-2005, 00:11 #29
-
09-10-2005, 13:09 #30Locutus2k ha scritto:
Se non ti piacciono proprio le voci nel jazz allora non ami veramente il genere. Non mi puoi dire che ti infastidisce Sinatra o Ella Fitzgerald. Per non parlare del SOMMO Satchmo, di Tony Bennett, Mel tormè ....
Su questo stesso 3d avevo suggerito il nome di Betty Joplin; casualmente il disco di Renee Olstead include il brano che mi fece scoprire la Joplin (What a difference a day made). Provate ad andare sul seguente sito ed ascoltate il sample (2 soli minuti, purtroppo) dell'interpretazione della Joplin e confrontatela con quella della Olstead. Sono due versioni molto differenti e comunque valide ma il mio gusto va verso la Joplin............ Che ne dite? Ciao, Marcello.
http://cdbaby.com/cd/bettyjoplin