Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

New Entry

Esther Ofarims: bellissima voce, anche se il repertorio non è propriamente jazz. Per info: http://store.acousticsounds.com/brow...?Title_ID=6169

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

chiedere...

lanzo ha scritto:sarebbe bello ingaggiarle per il prossimo EpiRome !
    Potrei provare a chiedere...

DAJE!!!

Appena arrivata dagli states:

Lizz Wright : SALT

Re: Voci femminili nel panorama jazz

m.tonetti ha scritto:
    Alla continua ricerca di voci femminili nel panorama jazz internazionale che non siano le solite, Patricia Barber e Diana Krall
    Ciao Massimo,
    dovresti comprarti gli LP della Barber - semplicemente mostruosi quanto a resa tecnica, sia i live che gli album in studio (magari a 45 giri...)

Poi ti propongo anche altro, jazz e bossanova, insomma ti piace la musica brasiliana, dal tropicalismo in poi?
    Allora ti consiglio: Elis Regina, Gal Costa,
    Astrud Gilberto, Marisa Monte, Bebel Gilberto.

Buoni ascolti!!!
    Matteo

chisto é bossanova chisto é molto naturao!

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...glance&s=music

io ho questo che é delizioso, anche per mettere a prova i vostri impianti sulle medie frequenze, i miei diffusori vanno in risonanza in un passaggio solo con questo album

Editorial Reviews
    Amazon.com essential recording
    Originally released in March 1964, this collaboration between saxophonist Stan Getz and guitarist João Gilberto came at seemingly the end of the bossa nova craze Getz himself had sparked in 1962 with Jazz Samba, his release with American guitarist Charlie Byrd. Jazz Samba remains the only jazz album to reach number one in the pop charts. In fact, the story goes that Getz had to push for the release of Getz/Gilberto since the company did not want to compete with its own hit; it was a good thing he did. Getz/Gilberto, which featured composer Antonio Carlos Jobim on piano, not only yielded the hit "Girl from Ipanema" (sung by Astrud Gilberto, the guitarist's wife, who had no professional experience) but also "Corcovado" ("Quiet Night")--an instant standard, and the definitive version of "Desafinado." Getz/Gilberto spent 96 weeks in the charts and won four Grammys. It remains one of those rare cases in popular music where commercial success matches artistic merit. Bossa nova's "cool" aesthetic--with its understated rhythms, rich harmonies, and slightly detached delivery--had been influenced, in part, by cool jazz. Gilberto in particular was a Stan Getz fan. Getz, with his lyricism, the bittersweet longing in his sound, and his restrained but strong swing, was the perfect fit. His lines, at once decisive and evanescent, focus the rest of the group's performance without overpowering. A classic. --Fernando Gonzalez
    Ultima modifica di lanzo; 13-10-2005 alle 22:48

Bella Forza!!!!

Quel disco (GETZ/GILBERTO) riesce ad essere contemporaneamente una delle pietre miliari del Jazz e della musica brasiliana. Grande musica, insomma, senza bisogno di classificazioni. Ed anche l'aspetto tecnico della registrazione è notevole, e parliamo degli anni '60.........
    Ciao, Marcello.

Re: Re: Voci femminili nel panorama jazz

matt996sps ha scritto:
    Ciao Massimo,
    dovresti comprarti gli LP della Barber - semplicemente mostruosi quanto a resa tecnica, sia i live che gli album in studio (magari a 45 giri...)

Poi ti propongo anche altro, jazz e bossanova, insomma ti piace la musica brasiliana, dal tropicalismo in poi?
    Allora ti consiglio: Elis Regina, Gal Costa,
    Astrud Gilberto, Marisa Monte, Bebel Gilberto.

Buoni ascolti!!!
    Matteo
    Possiedo tutti gli SACD della Barber e gran parte dei CD, nonche' tutti gli XRCD, quindi ...

Avevo puntualizzato proprio "che non siano le solite, Patricia Barber e Diana Krall ...".

Comunque grazie Matteo.

Da qualche giorno sto ascoltando:

- Diane Schuur, "Midnight" (Concord Records, 2003).

La traccia 6, "What is love ?" e' magica !

Bellissimo.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Voci femminili nel panorama jazz

m.tonetti ha scritto:
    Possiedo tutti gli SACD della Barber e gran parte dei CD, nonche' tutti gli XRCD, quindi ...
    Era solo per dire della registrazione, veramente notevole, poi si sa che è un nome conosciuto.

Ami Winehouse la conosci? Un po' più sul versante R&B che non jazz, ma l'album "Frank" è interessante.

Poi io sabato mi sono preso gli LP "Nina and piano" e "Ella & Joe Pass" della Speakers Corner e Analogue production... magiche !!!

Matteo

Re: Re: Re: Re: Voci femminili nel panorama jazz

matt996sps ha scritto:
    Era solo per dire della registrazione, veramente notevole, poi si sa che è un nome conosciuto.

Ami Winehouse la conosci? Un po' più sul versante R&B che non jazz, ma l'album "Frank" è interessante.

Poi io sabato mi sono preso gli LP "Nina and piano" e "Ella & Joe Pass" della Speakers Corner e Analogue production... magiche !!!

Matteo
    Ami Winehouse non la conosco. Mi organizzo.

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...music&n=507846

Di Ella Fitzgerald & Joe Pass conosco "Take Love Easy", molto bello, sono d'accordo.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Un giudizio molto di parte:

Debbie Harry con i Jazz Passengers

Mi piace poi anche la voce di Julie London, ma siamo fuori dal discorso jazz..
    Saluti

Clem

Re: Re: Re: Re: Re: Voci femminili nel panorama jazz

matt996sps ha scritto:
    m.tonetti ha scritto:
    Ami Winehouse non la conosco. Mi organizzo.

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...music&n=507846
    Orribile ! Uno dei peggiori CD ascoltati in vita mia.
    Sara' che il genere non mi piace proprio !
    Alla fine avevo il mal di stomaco.

Gradirei anche giudizi di qualcuno che ha avuto il "dispiacere" di ascoltare questo disco.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Voci femminili nel panorama jazz

m.tonetti ha scritto:
    Orribile ! Uno dei peggiori CD ascoltati in vita mia.
    Sara' che il genere non mi piace proprio !
    Alla fine avevo il mal di stomaco.

Gradirei anche giudizi di qualcuno che ha avuto il "dispiacere" di ascoltare questo disco.

Ciao
    MASSIMO
    Ahimè, Massimo, concordo in pieno. Però c'è da dire che è un genere "ibrido" che a me proprio non piace.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

A qusto punto chi ha voglia di fare una lista delle cantanti del thread con un minimo di discografia "consigliata" ?

Matteo

PS: se ho tempo la faccio io, ma sono un po' incasinato al momento...

matt996sps ha scritto:
    A qusto punto chi ha voglia di fare una lista delle cantanti del thread con un minimo di discografia "consigliata" ?

Matteo

PS: se ho tempo la faccio io, ma sono un po' incasinato al momento...
    Lo faccio io alla luce anche degli ultimi ascolti.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •