|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: DARK SIDE OF THE MOON in SACD
-
09-07-2004, 11:41 #16
Senior Member
...Peccato sia pressoché impossibile trovarlo in vinile, direi
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...193550-2258216
-
09-07-2004, 11:45 #17castoro66 ha scritto:
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...193550-2258216!
Ovviamente mi riferivo alla 1ª edizione del long playing... non è che adesso mi trovi anche quella?
Ciao.
«Go, Nishi, go!»
-
09-07-2004, 11:45 #18
Senior Member
...hem non vorrei fare pubblicità, per cui non riporto altri links, ma se fai una veloce ricerchina in internet trovi altmeno 3 siti italiani che vendono "Dark Side" in vinile... certo il prezzo invoglia ad acquistare il CD o SACD, però il vinile è sempre il vinile...
-
09-07-2004, 11:47 #19castoro66 ha scritto:
...hem non vorrei fare pubblicità, per cui non riporto altri links, ma se fai una veloce ricerchina in internet trovi altmeno 3 siti italiani che vendono "Dark Side" in vinile... certo il prezzo invoglia ad acquistare il CD o SACD, però il vinile è sempre il vinile......
.
«Go, Nishi, go!»
-
09-07-2004, 11:49 #20castoro66 ha scritto:
Vorrei tornare in argomento per dire che la traccia stereo cd del SACD in questione mi è sembrata poca cosa, addirittura inferiore alla traccia stereo del CD "normale" in mio possesso.
Non posso dire nulla sulle tracce SACD (il vero motivo per cui si dovrebbe acquistare questo prodotto) perchè non ho ancora il lettore.
Comincio però a pensare che lo standard più "conveniente" sia quello dei DVD-Audio, perchè ti consentono una ampia scelta di ascolto stereo / multicanale sia che tu possiedi un lettore dvd-audio sia che tu utilizzi un lettore dvd-video (con risultati comunque buoni con le tracce DTS) senza dover investire denaro in una nuova macchina e senza crearti ulteriori problemi di installazione / amplificazione dei diversi apparecchi.
Peccato "Dark Side of the Moon" in dvd audio non sia ancora disponibile.
Saluti
Marco
-
09-07-2004, 13:15 #21
Advanced Member
come ?! scusa nn ho capito ...i dvd-a saranno anche ibridi?
state parlando del nuovo formato DOUBLE DISK? quello commercializzato solo in america ( Boston)?
qualcuno conosce gli XRCD?
sapete di cosa si tratta?
ciao
MAx_996
-
09-07-2004, 13:17 #22
Advanced Member
scusate...chiedo a voi che siete più informati di me ...
state parlando del SACD come se fosse un formato "scadente" rispetto al DVD-A in dts.. perchè?
quali vantaggi e svantaggi hanno entrambe le tecniche?
max_996
-
09-07-2004, 14:15 #23
Senior Member
Personalmente non sono assolutamente in grado di dirti se il SACD sia migliore o inferiore rispetto al DVD-A, in quanto non possiedo il lettore SACD.
Il mio commento era solamente riferito alla normale traccia cd presente nel SACD, leggibile da un qualsiasi lettore cd.
I vantaggi e gli svantaggi (per come la vedo io) sono presto detti:
per il SACD o possiedi un lettore dedicato, oppure un lettore multistandard (in grado di leggere sia i DVD che i SACD).
Nel caso del lettore dedicato, se tu volessi ascoltare le tracce multicanale dovresti disporre di un collegamento (analogico) all'amplificatore, ma questo è probabilmente già impegnato dai cavi del lettore DVD...
il DVD-audio invece può essere letto da un normale dvd-video (solo in DTS/Dolby digital) oppure da un dvd-audio (di solito compatibile anche dvd-video, quindi comunque un'unico apparecchio).
In questo secondo caso sono accessibili anche le tracce stereo a 192 Khz e multicanale a 96 Khz, che sono la vera "qualità" del dvd-audio.
Al momento, pur non abbondando i titoli, sono disponibili già a catalogo un buon numero di registrazioni in entrambi i formati.
Per non buttare i soldi bisognerebbe avere la sfera di cristallo e sapere quale dei due formati alla fine si affermerà e quale dei due invece sparirà.
Personalmente vedo un po' più debole la posizione dei SACD.
-
09-07-2004, 17:46 #24Max_996 ha scritto:
come ?! scusa nn ho capito ...i dvd-a saranno anche ibridi?
state parlando del nuovo formato DOUBLE DISK? quello commercializzato solo in america ( Boston)?
qualcuno conosce gli XRCD?
sapete di cosa si tratta?
ciao
MAx_996
Gli XRCD invece sono cd realizzati in modo particolarmente curato, peccato che costano come due SACD o DVD-AUDIO ........
Saluti
Marco
-
09-07-2004, 17:51 #25Max_996 ha scritto:
scusate...chiedo a voi che siete più informati di me ...
state parlando del SACD come se fosse un formato "scadente" rispetto al DVD-A in dts.. perchè?
quali vantaggi e svantaggi hanno entrambe le tecniche?
max_996
La sezione dvd-audio in DTS ( e/o DD ), quando c'e', invece permette al dvd-audio di essere riprodotto da un qualsiasi lettore dvd-video, ma addio l'alta qualita' ..........
Saluti
Marco
-
17-10-2004, 13:39 #26
SACD Pink Floyd 30th The Dark Side of the Moon
Siccome arrivo sempre in ritardo (forse ho troppa poca birra in corpo), mi permetto di riesumare questo thread e dire la mia...
Oggi ho ascoltato questo album in SACD puro sul mio impianto... Che dire? Gli effetti sono "impressive oriented": in "Us and them" si sente la voce che da di fronte vi entra nel corpo e s'allontana alle vostre spalle, come vagassimo nello spazio cosmico... Ma in generale tutto l'album è bello, intenso e ricco di magiche sensazioni. Gli Abbey Road Studios colpiscono ancora, per Alan Parsons!
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 17-10-2004 alle 13:48
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-10-2004, 08:31 #27
Advanced Member
Ciao CIesse
mi sembra che tutto sommato ti sia piaciuto....hai notato il SAX di US & THEM? che te ne pare....io nn ho mai ascoltato niente di simile ( così dettagliato)
facci sapere altre impressioni.
ciao
MAx_996
-
18-10-2004, 08:36 #28
Ho capito...
...Nonostante io possegga già (quasi) tutta la discografia dei Pink Floyd, oltre che quelle di Roger Waters e Syd Barrett da solisti, mi avete talmente incuriosito che stasera andrò ad acquistare il SACD di "The dark side of the moon" da dare in pasto al mio 963sa
...
«Go, Nishi, go!»
-
18-10-2004, 09:10 #29
Piaciuto m'è piaciuto
Max_996 ha scritto:
Ciao CIesse
mi sembra che tutto sommato ti sia piaciuto....hai notato il SAX di US & THEM? che te ne pare....io nn ho mai ascoltato niente di simile ( così dettagliato)
facci sapere altre impressioni.
ciao
MAx_996
Il SACD m'è piaciuto, certo!
"Us and them" è il brano più "impressive", a mio avviso... Il sax l'ho notato, anche se, essendo in attesa del subwoofer, ho perso qualcosa nel dettaglio delle basse frequenze dell'album...
Come nel caso di Norah Jones (lì addirittura mi sono innamorato...) devo dire che alcune incisioni in SACD meritano il plauso agli ingegneri del suono che le creano... Anche in questo caso, ne sono certo, è stato fatto un egregio lavoro.
Appena riesco ad inserire il subwoofer (una decina di giorni...) vi aggiorno con un'impressione completa.
C.Ultima modifica di ciesse; 18-10-2004 alle 11:47
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-10-2004, 11:18 #30
Advanced Member
Psyco , per caso hai il SACD e/o DVD di LIve iN BErlin dei Pink floyd/Waters ? In germania ho trovato sia il cofanetto cd+dvd , che i sacd , volevo sapere come sono
ciao
MAx_996
Ci sono novità x il DVD di pulse? è possibile che l'uscita sia slittata ANCORA una volta a dicembre?