|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Shangri-la in SACD di KNOPFLER
-
04-10-2004, 11:15 #1
Advanced Member
Shangri-la in SACD di KNOPFLER
Volevo chiedervi se qualcuno lo ha acquistato in SACD....come'è?
grazie
MAx_996
-
04-10-2004, 11:45 #2
Re: Shangri-la in SACD di KNOPFLER
Max_996 ha scritto:
Volevo chiedervi se qualcuno lo ha acquistato in SACD....come'è?
grazie
MAx_996
ciao
Pacchio
-
04-10-2004, 12:58 #3
Advanced Member
Dove l'hai ordinato Oltre mare?
appena sai qualcosa fammi sapere
ciao grazie
max_996
-
04-10-2004, 13:02 #4Max_996 ha scritto:
Dove l'hai ordinato Oltre mare?
appena sai qualcosa fammi sapere
ciao grazie
max_996
10.99 sterline compresa spedizione.
Mi raccomando se lo compri li paga in sterline e non in euro perché costa di meno.
ciao
Pacchio
-
05-10-2004, 00:23 #5
Azz...
Non ho pensato che ci fosse anche in SACD e l'ho acquistato in CD (con il DVD allegato), magari più avanti.
Personalmente mi è piaciuto, devo ammettere che al primo ascolto (in auto) ero rimasto un pelino perplesso, alla sera l'ho riascoltato in cuffia, tranquillamente sdraiato e alcuni brani mi sono veramente piaciuti.
Mi lascia un po' merevigliato la scelta che è stata fatta per il CD singolo, avrei sicuramente preferito il brano che da il nome al CD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-10-2004, 00:52 #6pacchio ha scritto:
http://www.play.com
10.99 sterline compresa spedizione.
Mi raccomando se lo compri li paga in sterline e non in euro perché costa di meno.
ciao
Pacchio
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-10-2004, 08:59 #7
Advanced Member
Avete sentito lo speciale su RADIO 1 RAI venerdì scorso ( 1 ottobre)?
mi è piaciuto ....peccato la qualità audio della trasmissione ...hanno registrato 30 minuti di unplugged di chitarra + voce di brani + o - vecchi e qualcosa dell'ultimo album
Max_996
-
05-10-2004, 09:02 #8ciesse ha scritto:
Ehm, è già "out of order", ma l'ho ordinato lo stesso anch'io...
Ciao!
C.
Aspetto fiducioso.
ciao
Pacchio
-
14-10-2004, 20:48 #9pacchio ha scritto:
Anche nel mio ordine fatto 20 giorni fa è "out of order", secondo me non è proprio ancora arrivato.
Aspetto fiducioso.
ciao
PacchioL'incisione direi "ottima e misurata nell'ambienza". Lo stesso brano che il giorno 17 settembre è stato usato al Top Audio & Video di Milano per dimostrare che il "vinile master" contiene una ricchezza esagerata rispetto alle tirature fatte dopo, per duplicazione, beh, insomma, lo stesso brano in SACD mi ha regalato tante tante emozioni, suonato SACD sul mio impianto, più che a Milano da vinile stereo...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
14-10-2004, 21:51 #10
è,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ciesse ha scritto:
Speriamo bene! Nel frattempo m'è arrivato il SACD di Norah Jones... Mi si sono esaltati i sensi... ovvero vorrei avere una morosa che canta come lei!L'incisione direi "ottima e misurata nell'ambienza". Lo stesso brano che il giorno 17 settembre è stato usato al Top Audio & Video di Milano per dimostrare che il "vinile master" contiene una ricchezza esagerata rispetto alle tirature fatte dopo, per duplicazione, beh, insomma, lo stesso brano in SACD mi ha regalato tante tante emozioni, suonato SACD sul mio impianto, più che a Milano da vinile stereo...
C.
un pò vago, ti pare?
io ho il sacd, ho il vinile 200gr.
ti posso assicurare che ho testato il tutto in sedute di ascolto con IMPIANTI e la differenza si sente.............
con quale catena l'hai ascoltato a milan?
-
14-10-2004, 22:07 #11
Catene non simili
angelo ha scritto:
un pò vago, ti pare?
io ho il sacd, ho il vinile 200gr.
ti posso assicurare che ho testato il tutto in sedute di ascolto con IMPIANTI e la differenza si sente.............
con quale catena l'hai ascoltato a milan?
Tra i due vinili si sentiva la chiusura e la minore ariosità di quello "tiratura" contro quello "primo fiore". L'impianto di quella seduta dimostrativa non lo ricordo, mi pare non fossero dei diffusori eccelsi... peraltro si sentiva la differenza tra i due vinili.
Il SACD l'ho ascoltato sul mio impianto di casa, che è quello qui sotto... Dici che forse ero emozionato a casa perché mi sembrava di avere Norah Jones lì con me?
Purtroppo non posso (per ora) agganciare il mio giradischi al Rotel RSP-1098 e non saprei neanche dove reperire il vinile "a tiratura limitata" di Norah Jones...
So solo che, dopo averla sentita in SACD, più che in vinile, mi sono innamorato... della sua voce!
-
19-10-2004, 08:57 #12
Oggi è partito
Il SACD di Knopfler, oggetto di questo thread, m'è stato spedito dall'Inghilterra oggi. Nel prossimo weekend potrò, spero, esprimere la mia opinione, sempre sentita attraverso l'impianto che sto approntando (ancora per poco non dotato di subwoofer).
Ciao!
-
19-10-2004, 20:40 #13
Advanced Member
Bene appena ti arriva il pacco dacci subito notizie
sto aspettando notizie sullo stile di esecuzione dell'album
e poi facci sapere com'è registrato ...
ciao
max_996
-
19-10-2004, 23:35 #14
Appena arriva
Max_996 ha scritto:
Bene appena ti arriva il pacco dacci subito notizie
sto aspettando notizie sullo stile di esecuzione dell'album
e poi facci sapere com'è registrato ...
ciao
max_996
Vi darò, comunque, le mie impressioni d'ascolto appena possibile
A presto!
-
19-10-2004, 23:42 #15
Ciao a tutti
Confermo che da play, hanno spedito il sacd anche a me.
Probabilmente venerdi o al max sabato sarà in Italia.
Anche io vi farò sapere le mie impressioni
Saluti
Marco