Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Integrato usato come finale, migliora?!

Su alcuni forum americani ho letto di diversa gente che utilizza degli integrati (chi ne ha di vecchi, alcuni sono multicanale superati come decodifiche, ma anche roba moderna) come finale, abbinandoli ad un pre...

Nell'idea di upgradare un integrato ad una soluzione pre+finale fatta per gradi, porterebbe a qualche miglioramento significativo l'uso di un pre (ho avuto modo di apprezzare un mcintosh C220 e anche il C2200 abbinato ai finali mcintosh che tanto mi piacciono!! ) su un integrato mcintosh?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

nessuno ha mai abbinato un pre ad un integrato sfruttandolo solo come finale?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Sono curioso anche io di questo.... attendiamo che qualquno risponda.....

Citazione Originariamente scritto da Pippeis

ciao...
    Se l'integrato ha la "preamplificazione" integrata scadente, allora inserendo un pre si possono avere notevoli miglioramenti.

Il circuito di preamplificazione di un integrato il più delle volte è abbastanza semplificato, arrivando ad utilizzare solo delle resistenze di attenuazione in serie, tipico il caso del Ming da, dove posizionando il volume al max, cioè nessuna attenuazione, lo si può utilizzare come finale e in questo caso diventa un oggettino molto ben suonante.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Pippeis

ciao...
    Io dico che in genere la parte maggiormente deficitaria in un integrato e' spesso proprio la sezione finale, in particolar modo se di tipo multicanale ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

mixersrl Guest
    ...l'ho fatta più volte con i prodotti NAD certamente il suono con un pre migliore ne giovava, ma di solito mentalmente, non si è predisposti a certe soluzioni

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ma di solito mentalmente, non si è predisposti a certe soluzioni
    si hai ragione, la cosa in effetti è abbastanza inutile... ma nell'ottica di un upgrade, partendo da un integrato (di un certo livello naturalmente) si discuteva se fosse meglio prendere prima un finale da abbinare all'integrato o meglio un pre da abbinare all'integrato.

ovviamente dipende dall'integrato!!

ciao...
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •