Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

ampli integrato marantz PM15S1

Ragazzi ho acquistato il marantz pm15s1 dopo tante incertezze e tanti prodotti tra cui scegliere ,comunque sono veramente soddisfatto,sia per come suona (deve pilotare delle B&W DM603 S3 ),che per le sue rifiniture estetiche.
    Devo dire comunque che marantz e sempre marantz per quanto possa essere criticata,andate a vederlo e sopratutto a sentirlo.........................

che sorgenti hai abbinato?

mixersrl Guest
    Magari chi la critica distruttivamente ha qualche bidoncino di marca chinachangheshrek a valvole...pardon lampadine.......in purissima Classe A

La sorgente CD è un NAD C525 BEE nuovissimo ma mi piacerebbe sostituirlo con il marantz SA15 S1

io ho il marantz sa15-s1 lettore cd-sacd e devo dire che sto iniziando ad apprezzarlo. tuttavia fossi in te per ora non cambierei lettore, piuttosto penserei in futuro di upgradare i diffusori come next step. di sicuro ti porterà maggiori "cambiamenti" rispetto al cambio del lettore nella tua catena. imho naturalmente...

cmq se così com'è ti piace... e da come ne parli sembrerebbe proprio di si, io non toccherei niente!! per ora goditelo, tanto "questa passione spesso conduce a soddisfare le proprio voglie" e vedrai che più cambi e più vorrai cambiare ancora...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da botton
    La sorgente CD è un NAD C525 BEE nuovissimo ma mi piacerebbe sostituirlo con il marantz SA15 S1
    Potresti prendere il SA7001Ki al posto del SA15-S1 tanto suonano allo stesso modo!
    Ho anche io il PM15-S1 ...gran bella macchina ma avrei gradito un pò di riserva in più!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Potresti prendere il SA7001Ki al posto del SA15-S1 tanto suonano allo stesso modo!
    considerato che secondo me quelli che suonano uguale sono il sa7001 e il sa7001kis... se per te il sa7011kis suona come il sa15s1, per la proprietà transitiva il sa15s1 dovrebbe suonare come il sa7001!!

parliamo però di due lettori dello stesso produttore ma di fascia di prezzo ben diversa...

cmq io per adesso non cambierei lettore. questo è un passaggio che potrà essere necessario un domani, ma per ora imho si otterrebbero risultati migliori sostituendo i diffusori...

però ribadisco che se la catena piace va goduta a dovere prima di pensare ad ulteriori upgrade altrimenti si finisce nel vortice di dover cambiare tanto per cambiare e si rischia di ritrovarsi nella situazione in cui non va bene nulla!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Il SA15-S1è uscito molto prima del SA7001 e quest'ultimo ha ripreso gli stessi DAC montati sul SA15-S1....il risparmio è nella carcassa meno appariscente !!!
    Che poi tu dici che il SA7001 suona come il SA7001KI è solo una tua opinione visto che oltre a componenti scelti e rivestimento in rame c'è anche un bel toroidale a fare la differenza nella versione KIS!!!

mixersrl Guest
    il kis rispetto al normale è più articolato e dinamico

Fatemi capire il7001 o il7001 KI suona come il sa15 S1 a parte l'estetca
    Comunque quali diffusori mi consigliate da abbinare al mio impianto,questa volta prò da scaffale........

Citazione Originariamente scritto da botton
    Fatemi capire il7001 o il7001 KI suona come il sa15 S1 a parte l'estetca
    Comunque quali diffusori mi consigliate da abbinare al mio impianto,questa volta prò da scaffale........
    Il SA7001Ki sì...anzi per alcuni anche meglio!!!
    Come diffusori da scaffale dipende dal budget, dalle possibilità di disposizione in ambiente, etc etc

mixersrl Guest
    ...non credo che suoni meglio......qualche sottile differenza anche circuitale c'è.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Magari chi la critica distruttivamente ha qualche bidoncino di marca chinachangheshrek a valvole...pardon lampadine.......in purissima Classe A
    Forse èpropio come dici tu,li critica perche hanno qualche amplificatore di marca meno nota (ma comunque buona) e quindi tutto il resto èda buttare.

mixersrl Guest

io non butto nulla...ma sai.....in nessun ambito credo ai tanti miracoli o maghi che di punto in bianco pretendono di insegnare a costruire prodotti a chi lo fà magari da più di 30 anni e ad alto livello......di solito capita un miracolo su 6 miliardi di persone e non 500 miracoli ogni 6 mesi su 50 marchi di costruttori strani.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •