|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Aiutatemi nella scelta dell'amplificatore integrato!
-
08-04-2006, 11:43 #16
Bannato
Grazie per le risposte....
ho pure contattato di persona anche la ditta Onkyo di milano...
mi diceva il tecnico che rispetto ad altri marchi ha un suono DINAMICO...
sinceramente per non fare brutta figura non ho calcato la mano... ma cosa intende per dinamico?... Di certo non morbido...
-
08-04-2006, 12:11 #17
Originariamente scritto da ELCALA
Importante per la resa il lettore e i cavi.
Ciao
Meteor
-
08-04-2006, 12:16 #18
Advanced Member
quoto Meteor,va per negozi hifi specializzati,no mw,no euronics,no trony e compagnia bella, esclusivamente specializzati,se sei di milano,hifi club,buscemi hifi, hifi games, spinelli..
-
08-04-2006, 13:45 #19
Bannato
sai percaso in zona VICENZA e limitrofi (tipo VERONA - PADOVA ) negozi specializzati per audio?
--------
Se qualcuno ha altre info (caratteristiche di come suonano) sui modelli citati può sempre farmelo sapere :
NAD
Onkyo
Marantz
http://obchodni-dum-mija.pics.eterni...z_pm7001_s.jpg
___[CUT]___
A dire il vero ho ascoltato NAD e ONKYO ma tra i due ad orecchie "MI SEMBRAVA" meglio ONKYO perchè pareva che il suono fosse più chiaro.... ma non vorrei che alla fine questa "chiarezza" derivasse dal fatto che uno è più morbido e l'altro più "alto" negli alti (scusate il gioco di parole)Ultima modifica di ELCALA; 09-04-2006 alle 20:40
-
09-04-2006, 06:29 #20
Senior Member
Originariamente scritto da sommersbi
insomma dire che i targati integra non siano ai top, o dire altrettanto del tx-nr5000e non siano al top, sinceramente mi sembra un po pesantuccio.
ma a parte le flagship anche i medio alti della linea mi sembra che abbiano riconoscimenti mondiali dagli audiofili piu' incalliti
-
09-04-2006, 08:47 #21
Advanced Member
Denun, io non ho niente contro onkyo(ho avuto il tx-ds777 per 6 anni e mezzo, una bella macchina),e solo che oggi è diventata forse troppo commerciale,ed in merito al tx-nr 5000e da 5000€, io comprerei(cosi ho fatto 10 giorni fa) ben altro tipo un bel pre +un bel finale e con questi soldi si sta su copland,primare,myriad,arcam.......
Ultima modifica di sommersbi; 09-04-2006 alle 23:00
-
09-04-2006, 15:46 #22
Senior Member
Si effettivamente le scelte con un budget ampio diventano tante e li gioca veramente troppo il gusto personale, mentre e' facile con un budget basso fare paragoni di quale "sia il migliore" or sort of, quando si mette in piazza un 5000E si apre un oceano.
Cmq spesso sento in molti sul discorso di alcune marche di essere divenute commerciali, sai io penso che il divenire "commerciale" non sia sempre una brutta cosa, anzi in alcuni casi ne migliora la qualita'.
Se avessimo fatto questo discorso 20/25 anni mi unirei facilmenti al tuo coro, una volta infatti era la manodopera che faceva la differenza e una marca rappresentava la bravura dei suoi operai/tecnici.
Nel mondo moderno, dove ci si affida ad un chip, Io devo dire che mi sono veramente ricreduto sul fatto di sposare il termine "commerciale" con "inferiore al prodotto di nicchia".
Secondo me oggi, nel 2006, questa affermazione non e' piu' veritiera come lo era 30 anni fa.
Tutti usano chip e circuiti, e a tal riguardo la differenza che vi e' tra un chip ed un altro e' l'investimento allo studio di tale tecnologia e una marca "commerciale" come pioneer magari puo' mettere in campo molti piu' miliardi di quanto possa metterne una di nicchia.
Ossia i prodotti di nicchia diventano sempre piu' degli assemblati, percarita' assemblati con cura, ma nulla di piu', difficile oramai trovare una marca (che non siano le solite) che si possano permettere di investire alla costruzione di un processore, e allora diciamo che spesso utilizzano tecnologie e parti di marche "commerciali" mettendo pero' cura nei dettagli dell'assemblaggio e delle parti meccaniche che ancora possono lavorare.
Ma a volta, sempre piu' spesso, in un mondo dove oramai si misura tutto in bit, devo dire che mi sa che le marche commerciali hanno sorpassato in qualita' le marche che noi consideriamo di nicchia.
Questo personalmente mi ha portato a prendere un Integra 10.5.
speriamo di aver fatto bene
-
09-04-2006, 16:31 #23
@ elcala
Le dimensioni delle immagini inserite direttamente devono essere tali da non provocare lo spostamento orizzontale dello schermo quando si utilizzi una risoluzione dello stesso di 1024 pixel.
Immagine pertanto cancellata.
Puoi ridimensionarla o inserire un link tramite thumbnail.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-04-2006, 20:33 #24
Bannato
CIAO , scusami che tipo di suono aveva il tuo impianto ONKYO ?? grazie.
-
09-04-2006, 20:39 #25
Bannato
in alternativa mi indicavano MARANZ a nad....
questo modello :
http://obchodni-dum-mija.pics.eterni...z_pm7001_s.jpg
----
Per il moderatore .... cazzarola non potevi mettermi al posto dell'immagine sottoforma di link al posto di cancellare tutto .... ci ho messo 10 minuti per ritrovarla... ah...
-
09-04-2006, 21:56 #26
Advanced Member
Denun sia onkyo,denon,marantz,fisher,h/k,pioneer,oggi restano degli ottimi marchi consciuti,ma 25 anni fà erano dei signori marchi
-
09-04-2006, 22:01 #27
Advanced Member
-
09-04-2006, 22:17 #28
Senior Member
Al proposito, cmq, mi piacerebbe molto approfondire la disquisizione, sarebbe un modo per me e sicuramente per altri di imparare qualcosa, ti andrebbe di scrivere un approfondimento al riguardo?
Io sono nuovo nel forum e non saprei neanche dove postare il quesito.
Ciao, Denun.
-
09-04-2006, 22:37 #29
Bannato
Ciao cosa intendi per suono "aperto" .... preciso....
forse io che cerco la "morbidezza" del suono non è il massimo... o mi sbaglio?
-
09-04-2006, 22:47 #30
Advanced Member