Aiutatemi nella scelta dell'amplificatore integrato!

ELCALA

Bannato
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi ce siete certamente a conoscenza di questi 2 marchi :

NAD e ONKIO...

Io sto cercando un amplificatore che abbia un suono MORBIDO e MUSICALE .... sono puntato su questi 2 componenti specifici

NAD modello C352 80 watt circa

NAD_C352.JPG

CARATTERISTICHE :

80W x 2 di potenza continua su 8 ohm – 115/185/240W di potenza dinamica IHF rispettivamente su 8/4/2 ohm – Circuito PowerDrive – Telecomando di sistema NAD SR 5 – Presa cuffia – Selezione ingressi a relè – Trasformatore toroidale Holmgren – 7 ingressi linea, inclusi due tape in/out – Circuitazione totalmente discreta – Breve percorso di segnale da ingresso a uscita – Connettori placcati in oro – Controlli di tono deselezionabili – Ingresso finali e 2 uscite pre – Soft Clipping – Ingresso/uscita IR – Trigger 12V – Cavo di alimentazione IEC sfilabile

e

ONKYO modello A-9555 80 watt circa... dicono sia "digitale"

product460.gif

Caratteristiche
• 85 watt a canale minimo su 8 ohm, 1 kHz, DIN
• Esclusiva tecnologia Vector Linear (VL) Digital
• Optimum Gain Volume Circuitry
• Alimentazione Pure Stream
• Stadi d’uscita a componenti discreti
• Spesse barre di Messa a terra a bassa impedenza
• Condensatori di qualità Audiofila
• Controllo volume motorizzato di precisione
• Controlli di Tono (Bass, Treble, Loudness On/Off)
• Modo Pure Direct
• Equalizzatore phono di tipo discreto
• 6 ingressi e 2 uscite audio
• Ingresso Phono
• Chassis ad alta rigidità, anti-risonante
• Manopole volume e selettore sorgenti in alluminio
• Morsetti per Speaker A/B
• Morsetti adatti a connettori a banana
• Presa per cuffia
• Robusto cavo di alimentazione (interno)
• Compatibile con Base RI per iPod
• Telecomando RI (Remote Interactive)

come prezzi siamo li per entrambi....

oppure questo MARANTZ

http://www.marantz.com/image/products/e_pm7001_lrg.gif

Volevo sapere da voi quale sarebbe la vostra scelta

Ultima modifica:
nad

NAD tutta la vita!!!
Potrà supportare anche futuri upgrade delle casse.
Se vuoi risparmiare puoi andare anche sul meodello inferiore 320 BEE che è un vero miracolo per rapporto qualità prezzo.
Non preoccuoarti della potenza più bassa.

ciao

ELCALA ha detto:
ciao, allora ho 2 casse E50 JBL da scaffale...

ascolto prevalentemente musica ritmica / dance / italiana... ;)

Il 352 oppure il Marantz pm 7001 come accoppiata

in pratica nessuno ha provato Onkyo

sto per dire una cavolata...ma se volessi il NAD colore nero da ABBINARE a tutto il resto dello stereo, esiste un metodo per "riverniciarlo" da un professionista...:cry: quel grigio scuro proprio non mi piace...

nemo30 ha detto:
Anch'io andrei su NAD, per quanto quell'Onkyo non è affatto male. ;)

bisognerebbe averlo provato... la mia curiosità ricade sul tipo di suono... se troppo preciso mi fa "fastidio" come l'Harman Kardon tanto per intenderci...

NAD è preciso ma morbido ed è molto controllato sui bassi. ;) Onkyo è altrettanto morbido ma non così dettagliato di solito. HK è squillante. ;)

sono d'accordo con coloro che ti hanno consigliato nad, onkyo è un ottimo marchio,ma non è più la onkyo di prima, di anni addietro,oggi è diventato più su un livello commerciale. H/k vive ancora sugli allori di 30 anni fà, idem marantz

Grazie per le risposte....

ho pure contattato di persona anche la ditta Onkyo di milano...

mi diceva il tecnico che rispetto ad altri marchi ha un suono DINAMICO...

sinceramente per non fare brutta figura non ho calcato la mano... ma cosa intende per dinamico?... Di certo non morbido...:cry:

ELCALA ha detto:
Grazie per le risposte....

ho pure contattato di persona anche la ditta Onkyo di milano...

mi diceva il tecnico che rispetto ad altri marchi ha un suono DINAMICO...

sinceramente per non fare brutta figura non ho calcato la mano... ma cosa intende per dinamico?... Di certo non morbido...:cry:
scusa la domanda ma la prima regola nella scelta di ampli e diffusori è l'ASCOLTO presso un negozio magari portando i tuoi diffusori.
Importante per la resa il lettore e i cavi.

Ciao
Meteor

quoto Meteor,va per negozi hifi specializzati,no mw,no euronics,no trony e compagnia bella, esclusivamente specializzati,se sei di milano,hifi club,buscemi hifi, hifi games, spinelli..

sai percaso in zona VICENZA e limitrofi (tipo VERONA - PADOVA ) negozi specializzati per audio?

--------

Se qualcuno ha altre info (caratteristiche di come suonano) sui modelli citati può sempre farmelo sapere :

NAD

NAD_C352.JPG

Onkyo

product460.gif

Marantz

http://obchodni-dum-mija.pics.eternity.cz/600_hifi/marantz_pm7001_s.jpg

___[CUT]___

A dire il vero ho ascoltato NAD e ONKYO ma tra i due ad orecchie "MI SEMBRAVA" meglio ONKYO perchè pareva che il suono fosse più chiaro.... ma non vorrei che alla fine questa "chiarezza" derivasse dal fatto che uno è più morbido e l'altro più "alto" negli alti (scusate il gioco di parole)

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
sono d'accordo con coloro che ti hanno consigliato nad, onkyo è un ottimo marchio,ma non è più la onkyo di prima, di anni addietro,oggi è diventato più su un livello commerciale. H/k vive ancora sugli allori di 30 anni fà, idem marantz

mbe forse dipende da quale onkyo si valuti.

insomma dire che i targati integra non siano ai top, o dire altrettanto del tx-nr5000e non siano al top, sinceramente mi sembra un po pesantuccio.

ma a parte le flagship anche i medio alti della linea mi sembra che abbiano riconoscimenti mondiali dagli audiofili piu' incalliti :)