Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Citazione Originariamente scritto da Denun
    Nel mondo moderno, dove ci si affida ad un chip.

.....miei semplici ragionamenti dettati da osservazioni basate sulla produzione industriale che sulla competenza specifica.
    Al proposito, cmq, mi piacerebbe molto approfondire la disquisizione
    Intanto, ad esclusione di quelle "Digitali", non parlerei assolutamente di "chip" nelle amplificazioni, poi il prezzo finale di vendita è determinato in ultima voce come "produzione industriale", sono altri i fattori che determinano il costo.

Come amplificazione consiglierei di ascoltare Audio Analogue Paganini, Unison Unico e visto che sono stati menzionati Arcam e Rotel, sull'ultimo numero di FdS, vi è una interessante prova a confronto dell'A-65 e del RA-1062.

Ciao
    Antonio

io ho un marantz pm75 che lo abbinai a delle b&w suono decisamente morbido non so con le tue casse cmq se ti dovesse interessare contattami

Scusate l'OT forse era meglio proseguire altrove....

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Intanto, ad esclusione di quelle "Digitali", non parlerei assolutamente di "chip" nelle amplificazioni, poi il prezzo finale di vendita è determinato in ultima voce come "produzione industriale", sono altri i fattori che determinano il costo.

Come amplificazione consiglierei di ascoltare Audio Analogue Paganini, Unison Unico e visto che sono stati menzionati Arcam e Rotel, sull'ultimo numero di FdS, vi è una interessante prova a confronto dell'A-65 e del RA-1062.

Ciao
    Antonio
    mbe naturalmente per "chip" si intendeva il mondo sempre piu digitale in genere.
    Ho visto una simile discussione anche nella sezione proiettori, tu mi dirai che c'entra poco, ma in realta' il concetto/domanda e':
    il prodotto di nicchia e' sempre migliore del prodotto commerciale?

un esempio:
    la extralite fa biciclette di nicchia che costano 6000 euro l'una, mbe sono fantastiche, e' un prodotto di nicchia, ma qui vi e' la manodopera che segna il passo rispetto a marche stravendute in tutto il mondo che difficilmente raggiungeranno gli stessi risultati, sia per i materiali utilizzati, sia per appunto la tecnica di costruzione manovale degli "operai".

Stessa cosa, anche se un po' midigata, la puo' rappresentare la stessa ferrari.

ma nel mondo dell'elettronica, e quindi anche quello A/V, e' ancora cosi?
    o la differenza la fa "il circuito utilizzato"? il firmware sviluppato?

ma nel mondo dell'elettronica, e quindi anche quello A/V, e' ancora cosi?
    o la differenza la fa "il circuito utilizzato"? il firmware sviluppato?
    Il mondo dell'audio andrebbe paragonato più a quello della moda, dove è il "brand" che comanda su tutto il resto.

Se parliamo di qualità sonora, allora è il circuito e la componentistica che fanno un "ampli".

Ciao
    Antonio

Se parliamo di qualità sonora, allora è il circuito e la componentistica che fanno un "ampli".
    ma il circuito e' digitale, e la componentistica, a parte le classiche parti di mera amplificazione del segnale (che e' l'ultimo stadio) e' digitale pure quella, o sbaglio?

ma il circuito e' digitale, e la componentistica, a parte le classiche parti di mera amplificazione del segnale (che e' l'ultimo stadio) e' digitale pure quella, o sbaglio?
    e chi ha mai parlato di amplificazione digitale

Tornando all'argomento principale.... ho visto per l'appunto il MARANTZ

ma non capisco che differenza c'è tra

PM7001 KI e PM7001 ... mah!

mixersrl Guest

Il KIS fa uso di componentistica ulteriormente selezionata

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi