Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

@teo rema

Io eviterei ampli integrati e andrei su un finale. Su subito ce ne sono a volontà e i vantaggi delle amplificazioni 2 telai sono svariati.
    Tra l’altro, parentesi non insignificante, ho un amico che senza mezzi termini è uno dei massimi esperti italiani di valvole, ne ha centinaia, e il caso vuole che sia possessore anche di preamplificatori audio research per cui conosce molto beve il marchio.
    Quindi, se vuoi spremere il tuo pre al massimo con un efficace tube rolling, non hai che da chiedere e faccio una telefonata.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao fedezappa
    Accidenti se puoi farmi questo favore!
    Alla fine ho valutato:
    Eam Lab studio 162 1500€
    Norma audio pa 150 (solo usato)
    Densen b310plus 970€
    Parasound 2000€
    Atoll am 400 1800€

Attendo tue nuove!
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Penso che difficilmente troverai chi ha fatto confronti tra 2/3 marchi tra quelli che hai scelto, quasi impossibile trovare qualcuno che li abbia provati tutti.
    Io farei una ricerca Google per cercare prove strumentali con le parole chiave “measurements”, “test”, “testy” e banalmente “misure”, abbinate a ciascun modello. Meglio ancora se le stesse prove sono complete di sedute di ascolto e comparazioni. I finali elettricamente migliori sono quelli che aumentano considerevolmente (raddoppiano) la potenza man mano che si scende a 4 o se possibile anche a 2ohm.
    Una volta scelto il finale, nel tuo caso meglio a transistor come quelli elencati, le valvole del pre sarebbero l’ultimo step (o penultimo, se puoi trattare anche parzialmente l’ambiente o credi eventualmente sia possibile fare gli ultimi ritocchi con cavi diversi).
    Ultima modifica di fedezappa; 05-11-2023 alle 23:09
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

io andrei si EAM Lab il problema potrebbe essere una futura rivendibilità e l'abbinamento con il pre AR e poi il 162 e ancora a listino...

Anche norma non sarebbe male ma io li ho sempre viti abbinati ai loro pre, Atoll lo ascoltai diversi anni fà e non ricordo molto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •