|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Consiglio Ampli stereo con HT bypass
-
31-08-2019, 20:59 #31
Member
Quindi per usare l'uscita PREOUT dell sintoamp devo necessariamente cercare un amplificatore che abbia un ingresso dedicato "MAIN IN" o "AV IN"? Non posso usare un ingresso di segnale generico? Stavo proprio rispolverando dalla soffitta un vecchio integrato vintage (Technics SU-V3) per fare qualche prova ma, se ho capito correttamente, non ne vale la pena.
TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800
-
31-08-2019, 21:54 #32
Senior Member
La soluzione migliore se si vogliono utilizzare entrambe le configurazioni stereo e AVR è HT bypass.
Il MAIN IN è l'igresso diretto nel finale che scavalca la sezione pre dell'integrato. E' una soluzione poco flessibile da usare in questo caso, che ti costringe ogni volta che vuoi passare dall'utilizzo come finale a integrato a staccare i cavi e ricollegare i ponticelli.
-
31-08-2019, 23:52 #33
Member
Aggiungo un'altra considerazione, quasi sicuramente l'upgrade successivo all'amplificatore sarà un network player con DAC e non mi dispiacerebbe prendere una coppia della stessa marca. Sulla carta andrebbero bene Audiolab e Naim. Cosa ne dite dei prodotti equivalenti Onkyo e Pioneer? Vale la pena tenerli in considerazione o no?
TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800
-
01-09-2019, 08:52 #34
Senior Member
io separerei il tutto.....il DAC fa il DAC... il NTW Player fa il NTW player.....l'integrato con MAIN IN fa l'integrato.....l'AVR si usa con i film.........
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
01-09-2019, 11:46 #35
Member
-
04-01-2020, 00:05 #36
Member
Riprendo dopo qualche mese di attesa visto che finalmente ho fatto una prova di ascolto con due amplificatori integrati con i miei diffusori Opera Mezza, selezionati dopo lungo studio e con il supporto del mio rivenditore di fiducia:
- Cambridge Audio CXA60
- Unison Research Simply
Due soluzioni molto diverse, sia per tecnologia (stato solido/valvole) che per fascia di prezzo (sotto/sopra 1000€), scelti proprio per decidere in quale direzione fare evolvere il mio sistema. Entrambi senza HT bypass (titolo del thread) che si è rivelato un vincolo troppo forte e che pertanto alla fine ho rimosso in favore di un semplice switch passivo tra sintoamp/amp stereo.
Immagino che potete immaginare da soli le mie sensazioni ...sicuramente c'è un miglioramento con il CXA60 rispetto al mio sintoamp nell'ascolto musicale, ma a mio modesto parere non tale da giustificare la spesa necessaria, soprattutto dopo aver apprezzato cosa possono fare i miei diffusori con un amp a valvole come il simply. Morale: aspetto per mettere da parte i risparmi necessari per fare un salto importante con il Simply.TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800
-
04-01-2020, 10:27 #37
Senior Member
non e' che lo switch passivo influisce sul suono ? avevo pensato anch'io a questa soluzione aprendo cosi' la scelta ad un mondo piu' vasto, ma non mi fido....qualcuno ha provato e non ha trovato nessuna differenza ?
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
04-01-2020, 10:41 #38
Per le mie orecchie direi proprio di no , ma per correttezza devo dire che in qusto momento lo uso per codividere delle Q-Acoustics con un vecchio Proton 520B e un HT Yamaha basico di 15 anni ...
Poi riportando quanto letto in altri altri post gli amplificatori sono pieni di selettorie problemi non ce ne sono ... se mai è il costo di questi oggetti a volte a essere fuori luogo.
Ciao
Luca
-
04-01-2020, 14:41 #39
Member
Ma certo che no.. non ti far venire malattie strane.
-
07-01-2020, 10:42 #40
certo che influisce sul suono......io eviterei il suo utilizzo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-01-2020, 13:47 #41
Member
-
09-01-2020, 18:19 #42
Senior Member
grande Antonio
-
09-01-2020, 18:57 #43
-
05-04-2020, 18:31 #44
Junior Member
Buonasera a tutti,
scrivo in questa discussione perché anche io sono interessato ad inserire nel mio impianto un integrato per l'ascolto di musica.
Attualmente ho un Marantz NR1607 collegato ad un kit Heco Victa Prime, tralasciando centrale e surround che servono per l' HT, i frontali da pilotare in ascolto stereo sono Heco Victa Prime 702.
Da quando sto valutando l'inserimento di un integrato ho ascolto questi integrati messi in ordine di preferenza:
1 - Musical fidelity M5Si
2 - Cambridge audio Azur 851a
3 - Naim nait 5i
4 - Denon PMA 2010
Inoltre valuto anche l'Audio Analogue Fortissimo, lo valuto per caratteristiche e per quanto letto, ma non sono riuscito ancora ad ascoltare.
Continuando a cercare e leggere, mi sono imbattuto nell'audiolab 8300a il quale sembra avere tutto ciò che mi serve al momento e soprattutto un ottimo rapporto qualità-prezzo che non guasta.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo amplificatore e soprattutto, in rapporto a quelli indicati, a quale può essere accostato come caratteristiche di suono? L' 8300a lo vedete adatto ai frontali in mio possesso?
Grazie mille,
Claudio.
-
05-04-2020, 19:08 #45
Member
Ciao Claudio,
dopo altri mesi e visto il contesto generale sto convergendo verso una soluzione relativamente economica come il Cambridge CXA61 (senza bypass) e un commutatore esterno; era interessante anche l'opzione Audiolab 6000A (con ht bypass, la versione piccola dell' 8300a) ma non sono riuscito a sentirlo. Spero di migliorare l'ascolto rispetto alla situazione attuale e almeno potrò valutare direttamente l'impatto di questo famigerato switch. Se necessario cambierò ancora. Il valvolare per il momento resta un sogno nel cassetto. Vedremo in futuro. Gli altri amp citati sono probabilmente tutte valide opzioni (più costose) che ho anche nelle mie liste, ma non so consigliarti l'accoppiata migliore con i tuoi diffusori. Sarebbe meglio sentire qualcosa in prima persona, ma non so quando riapriranno al pubblico i negozi...TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800